Webasto/Eberspacher: programmazione (come funziona?)

Aperto da giampiero, Marzo 22, 2024, 01:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

#15
I deflettori antiturbo li trovi in un qualsiasi autoricambi, e si montano ad incastro. All'inizio un po' forzerá il vetro nella risalita, fin quando non si assesta la guarnizione.



Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Se non li trovassi, questi sono quelli della Heko per il Vito: come ha detto mizio non si incollano, si montano direttamente nelle guide dei finestrini e poi si fissano per sicurezza con 2 clips/cadauno.
https://www.amazon.de/-/en/AUTOMOTIVE-Deflectors-Aerodynamic-Installation-Attachment/dp/B000EQDA0W
https://e-heko.com/en_GB/p/Wind-deflectors-MERCEDES-Vito-W638-03.1996-2003-front-only/6224
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

giampiero

#17
Grazie ad entrambi! Ho visto che al momento gli Heko non ci sono su Amazon.it (se non per altre vetture) + mi rassicura vedere quei clips (non avevo capito come restassero incastrate!).

Ciao,
G

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

giampiero

#19
Intendevo dire che gli Heko non risultano al momento disponibili su Amazon, ma li cercherò perché mi piace che abbiano le clip per bloccarne la posizione a incastro (come ora ho capito probabilmente hanno tutti tali deflettori, per restare ben incastrati. Ops!). :-)

Ciao!

brumbrum

Ak, ok. Avevo capito che avessi un Vito W638 ('96-'03), ma con i Mercedes ci capisco poco... :-[  ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

giampiero

Citazione di: brumbrum il Marzo 29, 2024, 10:22:50 AMAk, ok. Avevo capito che avessi un Vito W638 ('96-'03), ma con i Mercedes ci capisco poco... :-[  ;D

No, no, io stonato; tu avevi capito benissimo. Non mi ero accorto del primo link (ma solo di quello Heko) e ho cercato Heko nel nome del prodotto. Invece mi avevi dato il link pronto, che ho appena usato per l'acquisto! :-)

brumbrum

 :)
Quanto possano essere utili i deflettori ce ne si accorge davvero solo quando vengono a mancare. Ne ho dovuto rompere uno per sbadataggine :-X  per capirlo.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Citazione di: brumbrum il Marzo 30, 2024, 02:34:29 AM:)
Quanto possano essere utili i deflettori ce ne si accorge davvero solo quando vengono a mancare. Ne ho dovuto rompere uno per sbadataggine :-X  per capirlo.
Rimasto chiuso fuori?😁
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

No, no. Per pulire bene i cristalli li avevo smontati e appoggiati in modo instabile su un muretto. Ovviamente uno è caduto e si è rotto in un angolo; l'ho rimontato in modo un po' posticcio (e comunque senza clip, che non sapevo neanche esistessero fino a quando non ho acquistato quelli nuovi) e dopo un anno è volato via: quello che è strano è che non ce ne siamo neanche accorti... :-[
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

L'unica é assicurarsi che gli alzicristalli funzionino fluidamente prima di montarli, poiché un minimo di resistenza poi ci sarà...
Altrimenti finisce come quelli che presi x il 4x4 .... la macchina l'ho rottamata ma gli antiturbo sono ancora nella confez sigillata
Sotto i 1000 non è vacanza

giampiero

Io ho gli alzacristalli manuali a manovella. Penso che non influenzeranno la tenuta dei deflettori. Si vedrà. :-)

mizio500

Citazione di: giampiero il Aprile 02, 2024, 12:23:10 AMIo ho gli alzacristalli manuali a manovella. Penso che non influenzeranno la tenuta dei deflettori. Si vedrà. :-)

Ma dai? Nn pensavo che esistesse una versione con alzacristalli manuali...
Si si, allora, no problem
Sotto i 1000 non è vacanza