News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 6

Aperto da Volpefox, Gennaio 14, 2020, 10:48:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivfly

Citazione di: Marcodep il Settembre 16, 2023, 09:01:55 AMUn pannello scorniciato quanti kg pesa? Mi scoraggia caricare troppo kg e rendere difficile l'apertura del tetto.
Non l'ho pesato, ma considera che la cornice sono un paio di metri e mezzo di alluminio, inciderà meno del 10% sul peso originale... non credo che il mio pannello pesi meno di 15kg, ma essendo sulla parte bassa il tetto si apre e resta aperto agevolmente, va fatta solo un po' di forza in più sulla spinta iniziale.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

ulan_bator

#271
.... oppure integri con due pistoni d'aiuto.
Qui sul forum da qualche parte troverai le precisissime istruzioni di Raudo (se fai una ricerca con "pistoni Tigra" trovi parecchio materiale).
Dopo il Panel Day 3 le installammo ed è tutta un'altra vita. Il tetto praticamente va su da solo, devi solo avviarne l'apertura e poi dare un ultimo colpetto all'H!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Payo77

Ciao,

il panelday è una iniziativa fantastica, così come le tante condivisioni presenti nel forum.
Prima di leggere "lo stato dell'arte" maturato con i panelday, la mia idea era di installare due binari sui quali fissare i pannelli. Oggi in rete ho trovato una installazione fatta proprio come la immaginavo, allego le foto.

Chi ha esperienza, può commentare pro e contro eventuali di questo tipo di installazione?
Ho il dubbio se si riesce a restare sotto i 2m in altezza.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

Ufficio complicazione cose semplici..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Flessibile (che è quello studiato per le applicazioni in mobilità) sicuramente,  madonni vari per immobili va fatta l'addizionale tra il loro spessore e l'altezza del veicolo,  considerando eventuali modifiche dasseetto più o meno utili.
Non prendendo l'altezza  dal libretto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OpossumValDiCornia

Ciao a tutti ,
è svariate settimane che mi sto informando sto leggendo e rileggendo su come potersi muovere per quanto riguarda l'installazione di pannelli solari sul mio t4 1900 TD.
Partendo dal presupposto ovvio che ho ben capito che ognuno si deve far il lavoro su misura ovvero per quanto riguarda potenza dell'impianto , e tutto dipende dal fatto di come utilizziamo i nostri mezzi che necessità abbiamo e tanto altri fattori . Per essere più chiaro possibile non vorrei nulla di trascendentale, ma qualcosa di giusto per affrontare al meglio le mio giornate con la mia famiglia nel nostro amato t4. ( potendo ultilizzare tutti i confort senza timore di rimanere a secco di energia)
Non so se ci sono giornate programmate per questo tipo di eventi ?? Se si mi piacerebbe partecipare ?
Nel caso non ci fosse nulla ti tutto ciò , attendo da voi ipotesi soluzioni fattibili consigli su dove poter acquistare materia prima . Accetto tutti i tipi di consigli .
Grazie di cuore in anticipo  :)
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

California Lilla

Magari quando ci si vede se ne parla.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OpossumValDiCornia

Citazione di: California Lilla il Marzo 03, 2024, 08:58:32 PMMagari quando ci si vede se ne parla.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Grazie mille , ti avrei accennato sicuramente qualcosa approfittando della tua esperienza.
Se qualcuno vuole esporre la sua idea o opinione è ben accetta.
Grazie in anticipo
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia