Calabria o Puglia?

Aperto da fedy, Aprile 07, 2016, 07:17:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedy

Qualcuno di voi per caso ha esperienze (positive) sulle coste calabresi? aree sosta o campeggi spartani, magari proprio con i "pieds dans l'eau"? Anche suggerimenti sulla sosta libera sono bene accetti..purchè in zone sicure (siamo pur sempre un equipaggio tutto al femminile  ;D )! L'idea è di andarci a giugno...l'alternativa è la Puglia, cosa mi consigliate?

raudo

Puglia.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E in libera non ci andrei.
Piuttosto segui Portolano,  la guida delle aree sosta e camper service di Plain Air.
Almeno dormi tranquilla...e spendi poco.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: fedy il Aprile 07, 2016, 07:17:10 PM
Qualcuno di voi per caso ha esperienze (positive) sulle coste calabresi? aree sosta o campeggi spartani, magari proprio con i "pieds dans l'eau"? Anche suggerimenti sulla sosta libera sono bene accetti..purchè in zone sicure (siamo pur sempre un equipaggio tutto al femminile  ;D )! L'idea è di andarci a giugno...l'alternativa è la Puglia, cosa mi consigliate?
Mi dispiace per i calabresi.. ma io non mi sono trovato bene...
Voto puglia. Bei posti bella gente..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Puglia : Riva di Ugento , il numero Uno!!!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

botta02

Io ero stato al camping Riva di Ugento bellissimo in incanto spiaggia del campeggio pulitissima come il mare d'altronde.Altrove ho trovato un po sporchetto ma non come avevo sentito dire.

raudo

Il problema è il periodo.
In agosto non riesci neanche a raggiungere il mare a piedi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

Siamo stati anche lo scorso anno in puglia, prima al campeggio Torre Rinalda e dopo ferragosto a Riva d'ugento. Campeggio molto bello, ne vale la pena.
Al torre Rinalda nella settimana di ferragosto si stava benissimo, è enorme quindi puoi trovarti una piazzola anche distante cento metri dal tuo vicino, ottima spiaggia anche per bimbi e se fai due passi a piedi sulla spiaggia (davvero due non è una presa in giro) hai il tuo spazio tranquillo. Poco più a sud del camping c'è un spazio dove molti facevano sosta libera per qualche giorno e nessun problema, ci ho parlato personalmente. La zona non è molto turistica quindi si sta tranquilli.
Ad Ugento passato ferragosto era molto vivibile ma la spiaggia, nonostante fosse bella lunga, era sempre piena. C'è da dire che è molto profonda quindi se accetti di non stare troppo vicino alla riva di spazio ne hai quanto ne vuoi. Lì scordati la sosta libera.

calabria: prima di avere il westfalia avevamo la tenda, un anno dopo aver fatto una settimana al fresco sulla sila siamo scesi lungo la costa ionica in cerca di un campeggio decente ... siamo finiti col prendere il traghetto per la sicilia, campeggio sotto tindari.

se vuoi altre info chiedi.
ciao
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

marco60

Torre Rinalda c'ero stato anch'io, 6-7 anni fa, buon campeggio, però c'erano parecchi cani randagi che arrivavano lungo la spiaggia, e dovevo sempre rientrare in campeggio e rinchiudermi nel furgo con il mio cane ancora cucciolo per evitargli problemi, inoltre ricordo anche un mare non molto pulito, tante bottiglie galleggianti di vetro e plastica, dicevano che era sporco che arrivava da Brindisi.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Al Riva di Ugento dopo il 15 agosto non fai neanche un'ora di attesa, ma i primi di agosto rischi di fare un giorno o due di Pre camping nello spazio apposito fuori dal campeggio;  comunque la fatica del viaggione (da Roma) ed il precamping spariscono non appena entri in acqua  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fedy

Wow! grazie a tutti per le preziosissime informazioni!! E' bello quando i pareri sono così unanimamente concordanti! Io avrò le ferie a giugno, quindi non dovrei patire troppo i problemi di sovraffollamento..mi spaventano solo i km, considerato che parto da Cuneo! Ma ho voglia di sud Italia..dovrò rassegnarmi! Della Basilicata cosa mi dite? mi hanno parlato di mari da sogno!

gioden

Citazione di: fedy il Aprile 08, 2016, 09:21:26 PM
Wow! grazie a tutti per le preziosissime informazioni!! E' bello quando i pareri sono così unanimamente concordanti! Io avrò le ferie a giugno, quindi non dovrei patire troppo i problemi di sovraffollamento..mi spaventano solo i km, considerato che parto da Cuneo! Ma ho voglia di sud Italia..dovrò rassegnarmi! Della Basilicata cosa mi dite? mi hanno parlato di mari da sogno!

Se hai bisogno di altre info sulla Puglia e decidi di venire qui, fammi un fischio.
Gianluca

Robby79

Tra Calabria e Puglia?? nessuna delle 2..... S A L E N T U U U U U

raudo

Quoto!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm