Consiglio sosta su Genova e dintorni

Aperto da cippirimerlo, Febbraio 26, 2018, 12:13:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Salve gente,
il prossimo weekend probabilmente saremo dalle parti di Genova, qualcuno sa consigliarmi un'area di sosta (libera o a pagamento) dove poter dormire la notte?
Da una veloce ricerca mi pare di capire che su Genova città non ci siano molte alternative, alcune delle quali poco tranquille.
Stiamo considerando l'idea di fermarci a dormire magari fuori dalla città, anche a qualche decina di km se ci sono posti interessanti...
Avete suggerimenti?
Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

tunnel

Ciao,
sono stato a Genova a gennaio, abbiamo dormito al Camping Villa Doria ma adesso è chiuso fino a metà marzo.
Effettivamente non c'era molta scelta di aree sosta. Noi venivamo da nord e la prima notte "in avvicinamento" l'abbiamo fatta al parcheggio dell'outlet di Serravalle Scrivia https://goo.gl/maps/PAoug8nXzhG2 gratuito e con allaccio corrente elettrica. Da lì in un'ora sei a Genova pronto per affrontare la giornata.


T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

stefanot4

Ce n'è uno qui 44°24'12.0"N 8°55'50.8"E Marina Park, Via della Marina.
Vicinissimo al centro, al porto antico e all'acquario.
Credo che sia caro...
Ciao a tutti,
Stefano

Ettore

Nn è una piazzola sosta e un rimessaggio, c e avevo io il mio vecchio mansardato!.... Genova x visitare il centro o cosa?.... Io sono di Genova e posso esserti utile....sosta libera negativo, evita  qllo dall Expo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Nn so se è aperto ma il più vicino decente a Genova ponente e qllo di Vesima vicino al centro e anche alla riviera di Arenzano Cogoleto Varazze ....volendo c e una bella passeggiata a mare ciclabile e pedonale .... Veramente bella ....se vuoi più informazioni fai prima a mandarmi il il numero di Cell....!  Se no c e anche a Sestri levante so che c e ne aperti in qta stagione... Chiavari....Bogliasco ...ma tt campeggi, se cerchi una libera legale gratuita c e una a celle ligure località Natta ...scarico carico gratis illuminato vicino ad ottima pizzeria ristorante nome gemma ,qllo alla marina cmq sta chiudendo tt ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Subito dopo l autostrada giri la prima a sinistra esci dal casello di sinistra perché è immediatamente appena esci...e segui x ristorante gemma ,troverai dei posti numerati,ma io mi metto tranquillamente nei parcheggi normali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


cippirimerlo

Grazie mille a tutti.
Questo weekend è saltato viste le condizioni meteo, vediamo se andare il prox o più avanti.
Io avevo visto l'area di Monterosso al mare, qualcuno la conosce?
Ma in generale, la sosta libera si fa?
Intanto grazie ancora.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ettore

....sosta libera io la faccio a celleligure ...Cogoleto... Spotorno,siamo inclinati verso il ponente... Poi so che tanti vanno a Chiavari... E qlla che dici te e sempre molto affolatama con il t4 nn c e problema!....le 5 terre hanno sempre il loro perché,ottima meta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk