pompa depressore freni

Aperto da Aliberto47, Marzo 11, 2013, 10:34:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

#15
Citazione di: raudo il Marzo 03, 2023, 05:08:35 PM
Comunque le chiavi fisse hanno una lunghezza della leva atta a limitare la coppia di serraggio.
Perchè una chiave fissa da 13mm è più corta di una da 32...
Risolto l'arcano.
R.

poi dipende dalla forza esercitata. Momento Torcente= Forza x Braccio (leva) (reminiscenze dell' università)

Comunque sabato, ho sostituito tutto il semiasse e mi sono divertito con la dinamometrica a fare tutti i serraggi, alcuni erano molto più leggeri di quanto avrei serrato senza dinamometrica.
Unico serraggio estremo quello del bulloncione che unisce il giunto alla ruota che va serrato a 150 Nm + 90°, i 90 non sono riuscito a completarli, alla fine sono arrivato a 150 nm + 45° circa. C'è qualche tecnica particolare per riuscirci oltre alla forza bruta?

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

leva lunga con tubo nella T da 3/4 oppure segni il bullone e tiri con la pistola finché arrivi ai 90 gradi. oppure tiri finché riesci e vivi sereno, fidati.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

el sabor

Grazie teohd! Posso allora lasciarlo così, non credo che si sviti.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.