News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Avignone

Aperto da fedy, Marzo 19, 2015, 08:49:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedy

Ciao a tutti! considerando che l'estate scorsa le aree di sosta francesi mi hanno conquistato il cuore, pensavo quest'anno di ritornare in esplorazione della douce France!  ;D Qualcuno di voi per caso è stato ad Avignone durante il periodo del festival? Ho letto che i camperisti possono accamparsi in libertà lungo il fiume, ma mi piacerebbe avere qualche dritta in più!!
Grazie!!  :-*

Igna

Ma, Avignone è splendida io son stato nel bel campeggio in mezzo al fiume. Bellissimo. Tanti t4 e simili. Sulla libertà in caso di festival non saprei, probabilmente tollerano, non avendo alternative. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fedy

Grazie Igna!! ..magari provo a sentire il campeggio...riuscissi a prenotare un posticino sarei sicuramente più tranquilla!  ;D

Luca

Ciao Avignone è una cittadina carinissima, fu addirittura sede papale!! Ti consiglio la pinacoteca nazionale, praticamente tutti quadri italiani.. comunque tutta la provenza è bellissima... io ci sono stato una decina di anni fa ti consiglierei male quindi dei campeggi, ricordo molto carina a parte tutte le cittadine note fontaine de vauclose famosa per i  versi li scritti "chiare e fresche acque" con all' epoca una bella ed economica area  attrezzata; per il resto tutta la provenza e la camargue sembra fatta apposta per essere girata in camper!!

Ciao
Luca
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

dosdalaval

Ciao! Io sono stato in Francia due anni fa passando anche per Avignone. Avevo postato il diario di viaggio sul forum,prova a cercarlo! C'è un bel campeggio proprio all'entrata di avignone,non mi ricordo il nome,si trova lungo il fiume di fronte al ponte famoso ponte crollato

fedy

grazie a tutti! mi avete convinta!!  :D
Appena ho un attimo vado a cercarmi il tuo diario, dosdalaval ..e inserisco tra le tappe del viaggio anche Fontaine de Vaucluse!!  ;)

l'Ema

Ciao Fedy!
Con Manfred abbiamo fatto un tour in provenza (chissà quando scriveremo il diario  ;D ;D) e siamo passati da avignon (bellissima soprattutto la sera  ;) )
Avevamo campeggiato al camping Bagatelle (www.campingbagatelle.com - su gmaps https://www.google.it/maps/search/camping+bagatelle/@43.953525,4.798625,17z/data=!3m1!4b1!4m4!2m3!3m2!1scamping+bagatelle!2s43.9457,+4.7941)

posto carino, facilmente raggiungibile e a due passi dal centro
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

fedy

ho prenotato anch'io al camping Bagatelle!! Prezzi abbordabilissimi, personale gentile, e sistema di prenotazione online molto efficente! vi farò sapere come va il soggiorno! :D

Igna

Bagatelle+Avignone=perfetto. Ci tornerei domani stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.