News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

VIBRAZIONE STERZO CHE VA E VIENE 😭

Aperto da Cesare1970, Luglio 28, 2019, 07:31:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cesare1970

Buongiorno a tutti. La settima scorsa durante la marcia lo sterzo del mio T5 Multivan del 2008 ha cominciato a vibrare e più andavo veloce e più vibrava. Mi sono fermato e poi, dopo una decina di minuti, sono ripartito e la vibrazione era sparita. Mi sono recato subito in una officina e mi hanno sostituito il semiasse destro, quello più lungo. Sembrava che tutto fosse ok e per 3/4 giorni è stato tutto ok. Stamani, appena uscito dal garage, mi è sembrato di risentire il difetto e quando ho cominciato ad andare più veloce, lo ha fatto come prima, ha cominciato a vibrare come se stessi per perdere le ruote, una vibrazione veramente importante, non una leggera, ma seria (uguale a quella della prima volta). Non so cosa possa essere... le ruote sono ok... AIUTOOOOOO 😔😔😔😔

ontheroad70

#1
Sicuro che sono ben serrate,le ruote?
E capitato anche a me,o per un tentato furto o per la poca cura di un meccanico,che sentivo vibrazioni allo sterzo e non in tutte le situazioni,ho controllato e i bulloni di una ruota si potevano girare a mano......
Se di recente sono stati fatti lavori,controlla.magari sviti ,alzi col cric e riposizioni la ruota,abbassi e serra bene ma non troppo.

Californialilla

Verissimo capita.
Se stretti a morte si allentano (anche se sembra assurdo) e se stretti poco idem.
Bisogna farlo con la dimamometrica alla coppia prescritta.
Prova.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Cesare1970

Ringrazio x le risposte ma se fosse un bullone nn dovrebbe farlo sempre? Comunque dopo controllo... 😉

ontheroad70

Nel mio caso lo faceva nelle rotonde o sterzando quindi a bassa velocità.

Californialilla

Io lo sentivo solo in frenata..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Cesare1970

Grazie ad entrambi... dopo verifico e aggiorno il post 😉

Cesare1970


ulissenemo

Ciao, l'anno scorso sono quasi impazzito per lo stesso tipo di difetto sulla mia Polo. Dopo aver speso un sacco di soldi in sostituzioni varie si e' scoperto l'arcano: acqua all'interno degli pneumatici lasciata dal carrozziere che mi aveva riverniciato i cerchi. Oltre una certa velocita' l'acqua ruotando deformava le gomme rendendo l'auto inguidabile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Cesare1970

Ma te lo faceva sempre sopra quella velocità. A me no... sono più le volte che non fa nulla che quelle che vibra 😭

andrea e adriano

occhio che a me era capitato di tronare una rotonda e avevo una gomma con un rigonfiamento . Poi stranamente a volte si sentiva e a volte no
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Cesare1970


raudo

Citazione di: Cesare1970 il Luglio 28, 2019, 07:31:59 PM
Buongiorno a tutti. La settima scorsa durante la marcia lo sterzo del mio T5 Multivan del 2008 ha cominciato a vibrare e più andavo veloce e più vibrava. Mi sono fermato e poi, dopo una decina di minuti, sono ripartito e la vibrazione era sparita. Mi sono recato subito in una officina e mi hanno sostituito il semiasse destro, quello più lungo. Sembrava che tutto fosse ok e per 3/4 giorni è stato tutto ok. Stamani, appena uscito dal garage, mi è sembrato di risentire il difetto e quando ho cominciato ad andare più veloce, lo ha fatto come prima, ha cominciato a vibrare come se stessi per perdere le ruote, una vibrazione veramente importante, non una leggera, ma seria (uguale a quella della prima volta). Non so cosa possa essere... le ruote sono ok... AIUTOOOOOO

Semiasse sinistro?
Il T5 ha servosterzo ad olio o elettroguida?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Olio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Allora escluderei il servosterzo...
Magari è qualche supporto motore vai a capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm