News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

serrature scassinate

Aperto da cheviste, Settembre 25, 2015, 11:08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cheviste

Ciao a tutti
Da quando sono entrato in questa casa(il forum) con Mario(il mio furgone) mi sono accorto che non sono più solo, siete in tanti e con tanta passione per il proprio mezzo e le vostre scorribande con esso.
Questa vostra passione mi ha portato ad avere più determinazione alla cura del mio furgo, anche se ne metto tanta credetemi, ma come saprete i problemi e gli acciacchi, vista anche la veneranda età(il mio è un 94),sono sempre in agguato, quando poi i grattacapi te li creano gli altri è ancora peggio, e allora è facile perdere un po di mordente.
Ma grazie a voi o voglia di rimettere a nuovo il mio Mario(non prendetemi per matto ma il mio T4 fa parte della famiglia)
Oramai da parecchi anni in due situazioni diverse mi hanno forzato le serrature, nell'ordine: della portiera anteriore sinistra ed ahimè del portellone laterale, rompendole irrimediabilmente, ed obbligandomi ai numeri per chiudere e riaprire la casa viaggiante ad ogni sosta.
Ho provato a chiedere in giro(meccanici vw, e demolizioni per recuperare serrature usate)ma niente.
Ora chiedo a voi: se vi è mai successo di trovarvi violato il vostro compagno di avventure e come vi siete mossi per rimetterlo in sesto.
P.S. E' difficile beccarli sul fatto,ma se li becco!!

Michele


 
Michele

danfreak

#1
Appena fatto! Forzate tutte e 4 le serrature. Cambiate in VW per 370€ mantenendo stessa chiave accensione. Io pagato 35€ perché assicurato furto/incendio.

Altrimenti tieni 1 chiave x accensione e compri blocchetti con chiave (100€ebay). Avrai quindi una chiave per accendere ed una per aprire porte.

I blocchetti in VW costano sui 16€ l'uno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

Qui tutorial su come ricodificare cilindretti su proprie chiavi: https://youtu.be/aoOOGaRw3yQ

Se tuoi non sono rovinati, recuperi i pezzetti dai vecchi e trasferisci sui nuovi.

In VW fanno così.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

cheviste

Ma daiii mi dispiace, che BASTARDI!
Però ti ringrazio, mi rincuora che costino pochino, due serrature 32 euro, pensavo peggio.
E' facile montare blocchetti? o è meglio lasciar fare ai professionisti?


Michele

cheviste

Mi hai anticipato sulla domanda, ci do un occhio e vedo se reffo ))
Grazie Mille
Michele

danfreak







Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

#6
Cambiare quelli delle porte anteriori non deve essere lavoro da ingegneria spaziale. Da capire se bisogna smontare interno porta o meno. Io ero assicurato quindi mi passavano 100% manodopera e 50% pezzi quindi non mi son sbattuto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Elton

Ma se il problema sono solo i cilindretti non utilizzabili e non il meccanismo della serratura del  (cioè non riesci ad inserire la chiave) e se hai la chiusura centralizzata basta cambiare quella del guidatore.

Marchinovis

Andrò controcorrente ma sono dell'idea che i ns. furgo non conviene chiuderli...
Mi hanno rubato due volte: la prima , con le serrature chiuse, mi hanno rotto il vetro ant lato guida;;
la seconda,  con le serrature aperte, hanno rubato lo stesso ma non hanno rotto nulla!!!
Morale: se vogliono entrare entrano e non è  certo una serratura chiusa che li ferma.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

unoqualunque

Citazione di: Marchinovis il Settembre 27, 2015, 05:09:13 PM
Andrò controcorrente ma sono dell'idea che i ns. furgo non conviene chiuderli...
Mi hanno rubato due volte: la prima , con le serrature chiuse, mi hanno rotto il vetro ant lato guida;;
la seconda,  con le serrature aperte, hanno rubato lo stesso ma non hanno rotto nulla!!!
Morale: se vogliono entrare entrano e non è  certo una serratura chiusa che li ferma.

guarda, a me l'hanno fatto in stazione. Sì perchè è ecosostenibile lasciare il furgo in stazione e andare al lavoro in treno!
Sono d'accordo con te, se vogliono entrare entrano. Io ho accettato la proposta di Florian di mettere su dei blocchetti ciechi e aprire/chiudere solo con il telecomando. Una soluzione che (forse) terrà lontani dal furgo i ragazzini...i professionisti c'è da sperare che abbiano altro in mente. Per il resto ho la polizza furto-incendio e il mio portafoglio, quest'ultimo soffre in qualisiasi caso.

cheviste

Anch'io lo lascio quasi sempre aperto, dipende cmq da dove lo lascio, il fatto è che spesso quando vado a serfare devo lasciare il borsello dentro,e allora metto tutto ciò ho di valore sotto il sedile letto, finchè i balordi non sanno che si alza tutto bene, pensate che le due ultime volte che me l'hanno aperto non hanno pensato di guardare nel porta oggetti dove c'erano navigatore e altre cose appetibili, quello ora lo chiudo sempre.
Da un lato mi rompe che chiunque possa entrare indisturbato a rovistare nelle mie cose pero nell'ordine mi ritrovo due serrature ed un finestrino fuori uso e zero cose rubate(per fortuna)se l'avessi lasciato aperto anche in quelle occasioni i danni non ci sarebbero stati, a parte quella volta  in Francia che me lo hanno aperto mentre stavamo dormendo. 
Michele

danfreak

Se vogliono lo aprono con serrature mezze rotte o con serrature nuove. Però se un giorno dovrai vendere il mezzo meglio che anche serrature siano ok.

Contare solo sul telecomando è un rischio: se si inchioda o si rompono motorini? Scassini serrature...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

unoqualunque

Citazione di: danfreak il Settembre 28, 2015, 07:56:33 PM
Se vogliono lo aprono con serrature mezze rotte o con serrature nuove. Però se un giorno dovrai vendere il mezzo meglio che anche serrature siano ok.

Contare solo sul telecomando è un rischio: se si inchioda o si rompono motorini? Scassini serrature...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

1 delle 4 serrature si apre ancora a chiave.

danfreak

Mi riferivo al ciecarle tutte e 4

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km