News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuove norme stradali

Aperto da marco60, Aprile 19, 2017, 05:07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Ragà ocio...che a partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi è stato approvato l'articolo più pesante. Chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se fermo a semafori o stop con il cellulare o altri apparecchi, scatterà il ritiro immediato della patente e la multa partirà  da 180 a 680 euro. Quindi state molto attenti e organizzarsi con il viva voce....altrimenti....no patente...no parti !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

stefanot4

Francamente... AMEN!!! Era ora!!!
Cellulare in mano e/o cuffiette alle orecchie  (tutte e due) sono azioni pericolose in assoluto, per se e per gli altri.
Se a me suona il cellulare mentre guido e non ho il vivavoce non rispondo, oppure mi fermo.
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Che io sappia anche chi si distrae mangiando,bevendo,fumando(comportamenti vagliati con apposite telecamere).....vabe, la radio posso sintonizzarla? Posso parlare col mio passeggero?col navigatore come la mettiamo?
Comunque sono favorevole,speriamo vengano puniti certi personaggi che si vedono in giro,soprattutto col telefono ::)
Multivan '92 2,4D AAB

SAD

E vorrei aprire una piccola parentesi, non so se è perche ci faccio più caso perchè li guardo di più ma ogni volta che incontro un vw t4/t5 e soprattutto california il guidatore è al telefono  :D  mi succede spessissimo!!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Il problema è che le forze dell'ordine non hanno mai il coraggio ne la voglia di dare la sanzione.
Se lo facessero sempre vi garantisco che anche una multa di venti euro data di continuo risolverebbe tutto.
Inutile pontificare terribili sanzioni mai applicate.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix

Con 59€ si compra un autoradio con viva voce e bluethoot. Direi che è più vantaggioso un viva voce di una multa...

mizio500

Citazione di: Mangimix il Aprile 19, 2017, 08:06:06 PM
Con 59€ si compra un autoradio con viva voce e bluethoot. Direi che è più vantaggioso un viva voce di una multa...

Ma se c'è gente che lo ha di serie e nn lo usa.
Come le cinture e le frecce....
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Io comunque sono sempre sul forum con Tapatalk. Altro che balle....:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

andrea e adriano

#9
preso una multa per la cintura nel 2005 e da allora ho iniziato ad usarle.

Il telefono .... è da ABOLIRE,mi chiedo la gente alle 4 di mattina che cosa abbia da dirsi per ORE . E stendiamo un velo pietoso sugli smartfon e sui display a tocco che fanno perdere il lume della ragione quando si guida.
Quindi alla guida,anche per lavori trascorsi si spegne prima di girare la chiave o il manettino del motorino di avviamento (sugli esagamma e sui primi 343 e 306) perchè quando qualcuno ti telefona è sempre per stupidaggini che devono aspettare. Mi piacerebbe capire ,visto che spesso sento le telefonate quanto è importante se il bimbo ha fatto la popò o il colore del nuovo vestitino che verrà poi messo nell'armadio insieme agli altri 9999.

Comunque meno male che non è passato l'abbigliamento certificato e giallo piscio per le moto,ogni anno la menano con queste stupidate e la mia harley la guido in maniche corte e casco jet.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Citazione di: SAD il Aprile 19, 2017, 07:29:17 PM
E vorrei aprire una piccola parentesi, non so se è perche ci faccio più caso perchè li guardo di più ma ogni volta che incontro un vw t4/t5 e soprattutto california il guidatore è al telefono  :D  mi succede spessissimo!!
Vero!! Invece quelli col Multivan tutti concentrati e perfetti.


;D ;D ;D ;D ;D
Multivan '92 2,4D AAB

dedo

Citazione di: vit vit il Aprile 20, 2017, 08:55:33 AM
Vero!! Invece quelli col Multivan tutti concentrati e perfetti.
;D ;D ;D ;D ;D

ma tu guarda...faccio Perfetti di cognome ed ho un Multivan.... ;D ;D ;D ;D ;D

andrea e adriano

argh e io che ho il 9 posti e basta? ok,birra che rotola sotto i pedali,patatine ovunque
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

unoqualunque

Anche per me era ora.

Se devo cambiare autoradio metterò il vivavoce. Per ora sono con Stefanot4: non rispondo o mi fermo. Da non VIP penso che il mondo possa stare qualche minuto senza raggiungermi. Se fossi D.Trump e la Corea fosse riuscita a far partire il missile e non solo a parlarne...capirei l'urgenza! C'è da richiamare subito la portaaerei mandata per sbaglio in Australia!
Come si faccia a confondere la Corea con l'Australia...chissà dov'erano quando erano convinti di essere sulla luna...

Vivo male l'era della telefonia mobile e di internet/facebook et similia perchè mi sento costretto alla reperibilità urbi et orbi, 24 su 24 e io le costrizioni le vivo male, molto male. Dice bene Vit Vit parlando delle altre attività (mangiare, fumare, bere, chiaccherare, prendere appunti, pulizia delle narici mediante scavi minerari con le dita, più altro da aggiungere a piacere. Diverso è l'uso del navigatore e qui son contento che il mio vecchio t4 non ce l'abbia nel cruscotto perchè con il mio navi, applicato con la ventosa al parabrezza, non tolgo mai del tutto gli occhi dalla strada.

E gli occhi van tenuti sulla strada per essere all'altezza della nuova moda: può sempre cadervi addosso un cavalcavia. Le cronache recenti dimostrano con i fatti che si tratta di un'ipotesi tutt'altro che remota.

andrea e adriano

lascia stare che vicino a me ne è sceso uno e ha centrato la punto dei caruba
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net