News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli per una vacanzetta di fine maggio

Aperto da Leonow, Maggio 13, 2017, 04:18:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Dove mi mandate a fine Maggio?
Il sottoscritto, il furgonazzo, la femmina e il pargolo, abbiamo ferie dal 21 a fine mese.
Si pensava di fare mare... ma non siamo fossilizzati, ogni consiglio sarà ben accetto.
Io proponevo Croazia (da Padova è a un tiro di schioppo), ma pare che il tempo sarà gnucco...

Proposte? No campeggi stanziali, vorremmo girellare. La femmina propone Lampedusa ma mi pare un po' lontana (e pure piccola).

Consigli? Idee? Suggerimenti?

Grazie già!

raudo

Costa Azzurra o Sardegna.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ostix

Lampedusa mi pare un attimino fuori portata ...  :o

Appoggio anche io l'idea Sardegna, poca gente , traghetto costa poco perchè fuori stagione , paesaggi e spiagge indimenticabili , e da un punto di vista esclusivo rispetto al carnaio di luglio e agosto.

Se io fossi te non ci penserei un attimo.

Ma la tua signora diceva sul serio parlando di Lampedusa ???  ;D
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Californialilla

Corsica Leo, metà prezzo traghetto, metà tempo di viaggio, ambiente di gran lunga meglio conservato e vario e nessuna rottura di balle a livello di divieti. 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo

Come non quotare...fuori stagione poi ancora più bella

Citazione di: Californialilla il Maggio 13, 2017, 08:18:31 AM
Corsica Leo, metà prezzo traghetto, metà tempo di viaggio, ambiente di gran lunga meglio conservato e vario e nessuna rottura di balle a livello di divieti. 8)

paci

Io, che parto comunque da Padova, approvo l'idea della Croazia.

In mezza giornata di macchina, soprattutto autostrada che è un piacere da fare con il t5,
arrivi in zone bellissime, c'è solo l'imbarazzo della scelta. E visto il periodo puoi pure andare
nei posti più turistici che non ci sono tanti italiani (che è la cosa che di solito rovina le vacanze :-)).

Ti giri gli angoletti più nascosti, mangi da dio, spendi poco, acqua stupenda specie all'altezza delle coronati,
intere calli e baie solitarie, campeggetti anche casalinghi ovunque proprio sul mare, natura stupenda, etc.

Forse la corsica e la sardegna sono meglio, ma di sicuro costano di più della croazia e per quanto
semplice, partendo da Padova, ci metti di più a raggiungerle, che con i bimbi non è mai un vantaggio.

Just my 2 cents,
/paci
California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

raudo

Senza saltare assolutamente l'Istria!
Anche l'isola di Krk niente male a sud, Stara Baška,  c'è un campeggio spartano ma con mare da favola.
Ma sarà abbastanza caldo in quel periodo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

Citazione di: Californialilla il Maggio 13, 2017, 08:18:31 AM
Corsica Leo, metà prezzo traghetto, metà tempo di viaggio, ambiente di gran lunga meglio conservato e vario e nessuna rottura di balle a livello di divieti. 8)

Corsica nell'ultimo anno ci siamo già stati 2 volte... anche capodanno lì (in furgone, parcheggiati al porto vecchio accanto ad amici in barca).

Leonow

Citazione di: raudo il Maggio 13, 2017, 09:19:42 AM
Senza saltare assolutamente l'Istria!
Anche l'isola di Krk niente male a sud, Stara Baška,  c'è un campeggio spartano ma con mare da favola.
Ma sarà abbastanza caldo in quel periodo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Infatti è questa la questione: il caldo!

ulan_bator

Bella la Corsica (fatta in bicicletta e tenda), bella la Sardegna (fatta in moto e tenda), bella la Croazia (fatta più volte in auto e tenda).

Tutte mete che meritano. Tutte mete che oltre al mare offrono anche altri interessi.
La scelta è senz'altro personale ma credo possa influire anche un po' la logistica.

Personalmente partendo da Padova ti consiglierei la Croazia: più rapida e meno costosa da raggiungere e con un'estensione maggiore sulla quale riversare i risparmi di tempo e denaro.

In ogni caso e qualunque scelta..... divertitevi!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

amazigh

Dal 21 al 31 sono 11 giorni, pochi per la Grecia,  ma se riuscite ad aggiungere anche il ponte del 2 giugno  diventano 15 e tolti i 4 di viaggio ve ne resterebbero 11 per girare un po' il Peloponneso.
E se il mare non è caldo li' non saprei proprio dove potrebbe esserlo nel Mediterraneo.
Ovviamente camping on board.
In questo periodo è bassa stagione e si trova posto facilmente.
Buon viaggio comunque decidiaTe.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Allora vai in Sicilia, no Lampedusa o Pantelleria. Sicilia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Citazione di: paci il Maggio 13, 2017, 09:13:38 AM
Io, che parto comunque da Padova, approvo l'idea della Croazia.

In mezza giornata di macchina, soprattutto autostrada che è un piacere da fare con il t5,
arrivi in zone bellissime, c'è solo l'imbarazzo della scelta. E visto il periodo puoi pure andare
nei posti più turistici che non ci sono tanti italiani (che è la cosa che di solito rovina le vacanze :-)).

Ti giri gli angoletti più nascosti, mangi da dio, spendi poco, acqua stupenda specie all'altezza delle coronati,
intere calli e baie solitarie, campeggetti anche casalinghi ovunque proprio sul mare, natura stupenda, etc.

Forse la corsica e la sardegna sono meglio, ma di sicuro costano di più della croazia e per quanto
semplice, partendo da Padova, ci metti di più a raggiungerle, che con i bimbi non è mai un vantaggio.

Just my 2 cents,
/paci
Bella,per le prossime ferie potrei pensarci e se ci dai un po' di dritte e luoghi da visitare t ne saremo grati per sempre.
Multivan '92 2,4D AAB

Leonow

In realtà sia Sicilia, che Croazia, che Corsica che Sardegna le ho fatte in moto per il turismo su Motociclismo (questo mese in edicola un mio articolo sul Veneto, prossimo mese sull'Umbria, oggi parto con una V-Strom 1000 per la Liguria, il 2 giugno in Inghilterra, il 5 in Irlanda e il 15 dall'Iran alla Cina).
Quello che mi manca è la conoscenza specifica in furgone. Per quanto ho visto la Croazia è ottima da questo punto di vista (fatta l'estate scorsa col Cali), idem la Corsica.

Nessuno di voi è in giro in fine maggio vero?

Igna

Figata di giri che fai. Complimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.