News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il Furgo

Aperto da Bardo, Aprile 10, 2022, 06:36:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bardo

Ciao! Così...per far 2 chiacchiere e condividere qualche idea ho pensato di presentarvi meglio il furgo...dunque:
T6Caravelle 4motion, ordinato un po' su misura, con portata maggiorata, porta scorrevole sx, doppia porta battente post, eberspeacher, gancio traino. Il furgo ha avuto il difficile compito di sostituire sia un consumatissimo Doblò Cargo, sia una Passat Variant 4motion(del 2001, la più bella passat mai costruita!)...beh, che dire: promosso!
Così è iniziato il divertimento: da subito ho aggiunto un bel pianale in legno da 18mm, rivestito in gomma, su cui ancorare all'occorrenza la prolunga/letto posteriore e il frigo(indelb 18). Poi piastra girevole  (scopema) per il sedile dx, griglia di ventilazione e borsa(entrambe VanEssa), oscuranti anteriori Eclissis, Potti335, materasso in 3pezzi(fatto fare al materassaio sp.10cm, ho sotto il legno!), interruttore per escludere le luci di cortesia posteriori nell'uso camperino, guida in alluminio per il tendalino (ho usato una guida per i teloni dei camion, 15€ per 4m!), e infine l'ultimo arrivato: il tendalino nuovo! Non l'ho ancora testato in giro, è un Qeedo, sembra fatto benone. Avevo provato ad usare quello della roulottina ma era davvero troppo ingombrante...
Magari mi sono dimenticato qualcosa, comunque un po' di spunti li ho presi dal forum, quindi...grazie grazie!!
Adesso cerco qualche foto...
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Bardo

Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Bardo

E poi con la roulottina
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Bardo

E nella versione gran lavoratore!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

raudo

Citazione di: Bardo il Aprile 10, 2022, 06:41:22 PM
E poi con la roulottina
Bellissimo arancione!
Fai arancione anche la roulotte.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bardo

Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Herbie

Gagliarda la guida!
Mano santa il carrello biasse...ti aiuterà a mantenere sano il T6!
Anche a me l'arancione garba parecchio! ;)

Bananabus

Gran bel colore, il mio preferito 👍🤔
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bardo

Grazieeee, son contento che il furgonearancione sia gradito!
Herbie, in effetti il rimorchio biasse è davvero comodo, anche a pieno carico(25q) si guida meglio della roulottina(che pesa poco più di un terzo...).
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

SirAlvin

ciao e complimenti per il lavoro!!!!
una domanda la guida in alluminio l'hai ancorata usando le 4 predisposizioni native del tetto?
per intenderci quelle per il portapacchi?
E dire che allora....

Bardo

Ciao, grazie per i complimenti!
Yessss, ho usato proprio i fori per il portapacchi, averli già pronti è una gran comodità.
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Syncro Power

Ciao Bardo, complimenti per il mezzo, soprattutto per la scelta delle due porte posteriori, che non tutti capiscono ma che rendono il furgone (perchè è un furgone) molto più versatile quando si deve caricare. magari con un muletto...
Anch'io ho un T6 transporter 4 motion 9 posti doppio portellone ma passo lungo ;-)
Buoni Km
Marzio

Lo Re

Citazione di: Syncro Power il Maggio 08, 2022, 09:54:21 AM
Ciao Bardo, complimenti per il mezzo, soprattutto per la scelta delle due porte posteriori, che non tutti capiscono ma che rendono il furgone (perchè è un furgone) molto più versatile quando si deve caricare. magari con un muletto...
Anch'io ho un T6 transporter 4 motion 9 posti doppio portellone ma passo lungo ;-)
Buoni Km
Marzio
Si, effettivamente se ti serve per il muletto le due porte dietro sono comode. Ma se sei in versione vacanza il portellone unico é il top, ombra riparo da pioggia, e anticamera del furgone, con una bella tendina.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Bel mezzo e bel colore...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo