News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help acquisto

Aperto da martiniluck, Giugno 14, 2023, 11:37:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martiniluck

Buongiorno a tutti, dopo essermi guardato molto in giro e aver valutato l'acquisto di un california T4, mi sono accorto che, vivendo in un posto di m***a come la provincia di Milano, praticamente lo potrei usare solo i fine settimana e la sera dopo le 19,30...anche iscrivendomi al move-in avrei 4000 km all'anno disponibili che non mi basterebbero mai. Qualcun'altro che vive in queste paludi, come si comporta?
Per eludere la cosa sto valutando l'acquisto di un Westfalia Vito 114 2.3 benzina con GPL installato nel 2021. Il proprietario dice che funziona come un gioiello: avete qualche consiglio da darmi su un mezzo simile? Il motore ha qualche magagna strutturale, che voi sappiate? Lo vado a vedere domattina...e sono graditi i vostri consigli.
Grazie :)

mizio500

#1
Di che anno è il Vito?
Se è un W638 considera che alcumi ricambi come ad esempio la molla dello sportello che si trovavano solo originali, mercedes nn li fornisce più....
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Beh per il W638 c'è ebay, tedesco e spagnolo che sono una fonte inesauribile!!! ;)

Riguardo il motore non saprei dirti avendo il diesel, se riesco chiedo al mio meccanico e ti faccio sapere!

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Luglio 11, 2023, 09:50:36 AM
Beh per il W638 c'è ebay, tedesco e spagnolo che sono una fonte inesauribile!!! ;)

Riguardo il motore non saprei dirti avendo il diesel, se riesco chiedo al mio meccanico e ti faccio sapere!
Ah beh...ultimamente sto dando un occhio in giro x per la centralina dell airbag...
Nn so come è accaduto ma è come se avesse fatto già l'attivaz delle cariche....
Nn riesco a trovare nessuno che ci sappia metter mano. Mercedes nn l'ho nemmeno interpellata, tanto so che risposta darebbe
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Luglio 11, 2023, 11:11:53 AM
Ah beh...ultimamente sto dando un occhio in giro x per la centralina dell airbag...
Nn so come è accaduto ma è come se avesse fatto già l'attivaz delle cariche....
Nn riesco a trovare nessuno che ci sappia metter mano. Mercedes nn l'ho nemmeno interpellata, tanto so che risposta darebbe

Spiega spiega che domanda al mitico Andreas! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

È un bel pò di tempo che ho la spia SRS e il led aitlrbag accesi, ho sempre pensato fosse colpa del sensore del sedile ant dx, dopotutto spesso la spia si accendeva a seconda di come ci si sedeva... Passando il tempo la cosa da ramdom è diventata perenne, e all'ultimo lavoro del mecca ho chiesto di controllare.
Diagnosi del meccanico: collegamenti ok, ma probl della centralina che sembra come se ci fosse già stata una attivazione di airbag e quindi era somil disinnescata.
Necessario quindi trovare un altra centralina oppure far riattivare la mia.
X la prima opz, nuova nn se ne parla, da forum letti, quella presa usata deve esser sbiancata xkè colloquia con la centralina motore. Molti nn li fanno xkè è un sistema di sicurezza ecc ecc...
Al di la che questo responso mi sembra impossibile, ma capitano tutte a me?
Sotto i 1000 non è vacanza

Osky

Citazione di: mizio500 il Luglio 12, 2023, 12:04:01 PM
È un bel pò di tempo che ho la spia SRS e il led aitlrbag accesi, ho sempre pensato fosse colpa del sensore del sedile ant dx, dopotutto spesso la spia si accendeva a seconda di come ci si sedeva... Passando il tempo la cosa da ramdom è diventata perenne, e all'ultimo lavoro del mecca ho chiesto di controllare.
Diagnosi del meccanico: collegamenti ok, ma probl della centralina che sembra come se ci fosse già stata una attivazione di airbag e quindi era somil disinnescata.
Necessario quindi trovare un altra centralina oppure far riattivare la mia.
X la prima opz, nuova nn se ne parla, da forum letti, quella presa usata deve esser sbiancata xkè colloquia con la centralina motore. Molti nn li fanno xkè è un sistema di sicurezza ecc ecc...
Al di la che questo responso mi sembra impossibile, ma capitano tutte a me?
Ciao, io ho avuto un incidente con scoppio dei 2 airbag e la centralina ti garantisco che si può far resettare. Qui vicino a Faneza c'è un centro cche le sistema per tutte le carrozzerie del circondario. Il problema hce ti da, potrebbe essere anceh dovuto al contatto strisciante del volante (a me è capitato, il meccanico che lo ha montato lo ha fatto male e si è strappato, quindo l'ho dovuto sostituire. Su e bay si trova per meno di 20 € non originale.
Non so se è il tuo problema, ma un errore random che poi diventa "fisso" non lo imputerei alla centralina. Comunque un bravo eletrauto attaccando il computer individua il difetto, almeno per me è stato così, infatti ora non ho più nessun problema
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte