News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Etichette portiere guidatore

Aperto da Bono71cr, Gennaio 24, 2024, 01:03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattolince

#15
Se poi hai intenzione di usare il timer per programmare la partenza, potrebbe non rispettare l'orario:
Vedi qua messaggio 20:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10996.msg195022#msg195022
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

brumbrum

Citazione di: Bono71cr il Gennaio 26, 2024, 07:42:05 AMBuongiorno, non capisco perchè ma nella sezione manuali non vedo i file da scaricare...
Ieri ho provato a usare il radiocomando, funziona benissimo ma accende lo stesso riscaldamento che si attiva attraverso il display sulla plafoniera.
Non capisco come si possa intervenire manualmente sul riscaldamento motore.
Ciao. Per il T6/T6.1 i manuali io li vedo (da PC): si trovano in fondo al messaggio. http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11812.0
Stranamente non riesco a vedere il primo (l'SSP 453 relativo al T5 2010) e altri manuali che avevo postato a suo tempo, come se fossero scomparsi...
Ad esempio questi http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11302.0 : voi li vedete? Io no. Così come non riesco a vedere alcuni allegati messi tempo fa da altri utenti. Boh? Problema solo mio? :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Citazione di: gattolince il Gennaio 27, 2024, 12:00:25 PMAnche qui c'è da studiare!
T6.1 però
Ciao
Interessante. 8)  Gattolince pfv potresti postarlo anche nella sezione "Manuali" così che rimanga in evidenza? Grazie.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

MAU71

#18
Il telecomando serve esclusivamente per attivare a distanza il riscaldamento ausiliario della cellula   
 (Eberspacher), mentre Webasto ( motore) entra in funzione autonomamente sotto i 5 gradi ma solo se il riscaldamento è acceso...altrimenti se in posizione OFF il webasto non si attiva nemmeno sotto i 5 gradi.
VW T6 California Ocean 4 motion  - 2017-

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

gattolince

#20
Ciao, poter azionare il riscaldamento ad acqua, indipendentemente dall'accensione del motore, è molto utile per preriscaldare il veicolo e perché è molto più veloce del riscaldamento ad aria, per esempio per cambiarsi la muta, vestirsi dopo la doccia o togliere la condensa la mattina.

Anche questo kit permette l'accensione (bisogna scegliere il modello e tipo di clima):
https://www.outdoor-living.it/it/accessori-minibus/attrezzatura-vw-t5-t6-t6.1/tecnica-e-accessori/riscaldare-raffredare/864/kit-riscaldamento-a-veicolo-fermo-upgrade-per-volkswagen-vw-t6-con-climatizzatore-climatic?c=306

Li avevo interpellati per un amico ed effettuano anche il servizio di montaggio da un installatore locale
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Bono71cr

Scusate il ritardo...
Ringrazio tutti e in particolare Gattolince per le informazioni.
Ho visto i kit ma costano una fucilata.
Se non esiste qualcosa di "homemade" economico farò a meno...

Bono71cr

Citazione di: gattolince il Gennaio 27, 2024, 12:02:58 PMPotresti usare il telecomando per accendere il riscaldatore immediato, se nel menù del riscaldamento autonomo: modalità, è presente la voce: riscaldamento ad acqua.

Io ho il display monocromatico, nel menù "segreto" mi chiede che riscaldatore è installato: Webasto o Eberspacher. Attualmente è impostato su Eberspacher, non mi sono fidato a cambiare impostazione.
Potrebbe essere che impostandolo su Webasto lo si possa controllare da unità di controllo o da radiocomando?
Grazie!

gattolince

Ciao, mi spiace non poterti aiutare di più perché non conosco quel display, però:

se è presente la scelta riscaldatore solo nel menù segreto, non dovrebbe essere un'impostazione da usare normalmente

potresti provare a cambiare l'impostazione e tornare come prima se non funziona (a tuo rischio però)
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Bono71cr

Proverò nella speranza di non combinare qualche disastro...
Grazie