News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"Il castello di Selvaggia", Sambuca Pistoiese (PT)

Aperto da Gianmarco, Dicembre 18, 2013, 08:34:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco


"Il Castello di Selvaggia" è un ristorante  a conduzione famigliare situato nel minuscolo paesino di Sambuca Pistoiese, è in cima ad una montagna, lo si raggiunge dalla Porrettana (strada che porta da Bologna a Pistoia). Si mangia cucina tipica montanara toscana, molto raffinata. Vino ottimo. Pane fatto in casa. Spesa intorno a 20/23€ a testa. Non sarebbe male fermarsi la notte in questo paesino, il panorama è molto suggestivo!
Consigliatissimo!

Tel: 3920337785 Quando prende  ;D

Gianmarco
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

orsothomas

grazie per la preziosa Info, Gianmarco!
sto studiando un giro verso Lucca perchè non ci sono ancora stato e, vagabondando in Wikipedia, ho scoperto che colà v'è uno strano personaggio con una piantagione di te. Potrei "porrettare" fino a Sambuca, poi Lucca e tornare a baita via Abetone.

T.

PS le 1400 piantine di te hanno fornito circa 3 kg di prodotto.

Novembre

Grazie per la dritta! Per noi è molto vicino, ci andremo sicuramente! Se qualcuno vuole unirsi possiamo andarci insieme!
Giulia

orsothomas

ciao Giulia & Mike
magari ci si va assieme. Daria e Francisco partono il 24 in aereo per Napoli. Se li raggiungo in furgo m'ero fatto un film che prevedeva una tappa dagli Anarky e scendere con calma, passando per Volterra, Colline Metallifere, ss1 Aurelia, riprendendo la via del sud a Roma. Se combino qualcosa ti faccio un "pronto".

ciao

Mangimix

Citazione di: Gianmarco il Dicembre 18, 2013, 08:34:43 AM

"Il Castello di Selvaggia" è un ristorante  a conduzione famigliare situato nel minuscolo paesino di Sambuca Pistoiese, è in cima ad una montagna, lo si raggiunge dalla Porrettana (strada che porta da Bologna a Pistoia). Si mangia cucina tipica montanara toscana, molto raffinata. Vino ottimo. Pane fatto in casa. Spesa intorno a 20/23€ a testa. Non sarebbe male fermarsi la notte in questo paesino, il panorama è molto suggestivo!
Consigliatissimo!

Tel: 3920337785 Quando prende  ;D

Gianmarco
Terrò presente quando passerò da quelle parti.

Novembre

Citazione di: orsothomas il Dicembre 18, 2013, 09:12:52 AM
ciao Giulia & Mike
magari ci si va assieme. Daria e Francisco partono il 24 in aereo per Napoli. Se li raggiungo in furgo m'ero fatto un film che prevedeva una tappa dagli Anarky e scendere con calma, passando per Volterra, Colline Metallifere, ss1 Aurelia, riprendendo la via del sud a Roma. Se combino qualcosa ti faccio un "pronto".

ciao

Ottimo! Quando dovresti più o meno raggiungerli?
Come sai fino al 31 noi siamo mooolto a lavoro, però basta organizzarsi! Male che vada per una cena o un dopocena, ma ci si può fare! E comunque Mike è a turni, o la mattina o il pomeriggio è libero... io invece sarò quasi 24h a lavoro, ma spero di farcela!
Giulia

orsothomas

ciao Giulia & Mike
prima devo spedire la famiglia al sud, poi viene il Natale in famiglia (24 sera) che per motivi di spazio si fa nel mio castello. Devo pulire, scaldare, comprare, ecc. Poi voglio fare il 25 sciando perchè, mentre tutti fanno il pranzone, sulle piste non c'è nessuno. Se sopravvivo a tutto questo passiamo al resto.

Novembre

Ottimo. Ti invidio molto per il 25... prima o poi lo faremo anche noi!
Ma non passi il Natale con Daria e Francisco? :(
Giulia

orsothomas

no, la mia famiglia si riunisce per la prima volta dopo anni: c'è mio fratello, sopravvissuto all'incidente di 3 anni fae alle varie operazioni per rappezzarlo, arriva mia sorella da Udine e...non potevo mancare.
Daria non vede sua madre dal Natale 2012 e la sorella minore da tempi ancor più lontani. Non riuscendo a essere in contemporanea qui e lì abbiamo combinato così.

Gianmarco


Mi fa piacere, dopo scrivete il resoconto! :)

Dato che sono un appassionato gastronomico  ;D voglio scrivere un po' di ottimi posticini in questa sezione ;)
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

orsothomas

ho ancora da finire il resoconto della Scozia. Il racconto c'è già e sono circa 13ooo parole adesso devo rivedere i riferimenti di molte cose visitate lassù.