News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema alimentazione

Aperto da AlleT492, Giugno 20, 2021, 07:37:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlleT492

Eccomi qua , tubi sostituiti , riempito il circuito con il gasolio e il risultato è un motore che gira male! Provo ad allegare un video!
Libpotete vedere come regge male il minimo e la fumana Bianca che fa! Nel video però provo anche a dare due o tre sgasate e li gira bene!
Cosa potrebbe essere? :o

teohd

premesso che non riesco a vedere il video, prima di tutto lo farei girare un po' per vedere se si stabilizza. non vorrei che sia solo intasato. se anche così non dovesse tornare a funzionare bene i controlli da effettuare sono:
-compressione
-iniettori se bloccati
-tubi tra pompa e iniettore che siano messi nella giusta sequenza
-pompa iniezione che sia "sana" (c'è su la tua vecchia pompa o quella del motore che hai preso?)
-fase motore e pompa iniezione (e qui ci metterei la mano sul fuoco che non è in fase corretta al 100%)

AlleT492

Provo a rimandare il video,
L'ho fatto già girare un po' ma il fumo rimane...
Gli iniettori sono collegati nella giusta sequenza!
La pompa è quella del motore ,,nuovo" perché l'altra perdeva ;D
Adesso sentirò da un meccanico per controllare la fase della pompa perché purtroppo non ho la strumentazione adatta ne le conoscenze..
La compressione idem! Anche se il meccanico dice di averla misurata dicendo che non era buona se non assente! Però c'è da dire che non era nemmeno riuscito ad accenderlo!
Nel caso avesse ragione però il mio caro t4 vola in demolizione!

teohd

ti dico solo 2 cose. la prima è che il meccanico deve conoscere questi motori, altrimenti non ha neanche idea di come si mette in fase se non con i segni di pennarello. la seconda è che per provare la compressione non bisogna accendere il motore, ma va fatto girare col motorino d'avviamento e messo il manometro al posto delle candelette o degli iniettori.
anzi, c'è una terza cosa. la pompa che perde si può riparare, ed è sempre meglio stare attento ai pezzi dei motori da demolizione, perché è un attimo farsi fregare da roba che è sugli scaffali da 10 o più anni. in sostanza la pompa che perdeva la di poteva revisionare almeno nella parte superiore e rimontare di qui. così avevo già un dubbio in meno. questo è ciò che avrei fatto io, perlomeno...

AlleT492

Eccomi tornato con brutte notizie!
Dopo varie verifiche e prove ho riscontrato una valvola piegata del terzo cilindro!
Stavo pensando di sistemarla, ma avrei una domanda ..quando sarà ora di rimontare la testata, è una porcheria rimontarla cambiando solamente la guarnizione senza fare la rettifica?

teohd