News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presa 12v lato cucina

Aperto da eddieloi, Giugno 25, 2021, 08:07:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddieloi

#15
Secondo me L ho trovato ,se qualcuno può confermarmi che il primo faston inquadrato è di quella presa come si vede è verde ! Gli altri sono normali ma quello è ossidato completamente . Domani metto nuovo
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

Citazione di: xgiacomo il Giugno 25, 2021, 03:40:30 PM
Comunque col tester è difficile trovare la caduta di tensione: se hai un contatto ossidato o indica 0v oppure il valore della bs perché non c'è assorbimento. Smonta la presa e prova a pulirla bene con carta vetrata sia all'interno che sui contatti
La presa L ho messa volante pure nuova secondo me è quello ossidato . Tutto il resto va
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

Intanto grazie a tutti errore mio non aver controllato e rinnovato mese scorso che ho rifatto carrozzeria.
E se c'entra lo shunt? Ho letto una vecchia discussione di ulan Bator e c'era anche quello di mezzo . Avendo tolto e rimesso tutto non vorrei aver fatto qualcosa di errato su qualche punto anche se avevo provato tutto prima di rimontar tutto
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

xgiacomo

"come si vede" son paroloni!  ;D :D hai fatto una foto..  :P
Comunque si ci sta, quello è il castelletto delle masse; smuovi un po' il faston e guarda se fa meglio contatto. Poi verificali tutti che così ti eviti noie anche ad altri aggeggi
California AXG
Firenze

xgiacomo

Lo shunt sta a monte fra polo negativo e carrozzeria. I sintomi sono simili ma su tutti i servizi e in particolare su quelli più energivori
California AXG
Firenze

raudo

Certo che quel che si vede in foto è orribile.
Come hai fatto a smontare tutto senza ringiovanire un po' l'impianto?
Tirata d'orecchi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eddieloi

Citazione di: raudo il Giugno 25, 2021, 09:54:25 PM
Certo che quel che si vede in foto è orribile.
Come hai fatto a smontare tutto senza ringiovanire un po' l'impianto?
Tirata d'orecchi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già come scritto sopra mea grandissima culpa pensavo a mobili etc senza pensar ai cavi che erano lì li ho provati prima provato frigo acqua etc senza pensar a controllarlo meglio
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

xgiacomo

Per me la colpa più grande è che avresti potuto cablare facilmente un po' di fili
California AXG
Firenze

eddieloi

Già ,  posso ancora rimediare dai ... la colpa è che dopo tutti quei mesi fermo per lockdown L ho ritirato poi a maggio e non vedevo L ora di rimontar tutto e partire il prima possibile .Sarà che in Lombardia sempre rossi era un calvario e ho agito di frenesia . Peccato . Ora vedo di rimediare avendo comunque le zone dei cablaggi a portata di mano comunque , non inaccessibili .
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

xgiacomo

Citazione di: eddieloi il Giugno 25, 2021, 11:19:17 PM
Già ,  posso ancora rimediare dai ... la colpa è che dopo tutti quei mesi fermo per lockdown L ho ritirato poi a maggio e non vedevo L ora di rimontar tutto e partire il prima possibile .Sarà che in Lombardia sempre rossi era un calvario e ho agito di frenesia . Peccato . Ora vedo di rimediare avendo comunque le zone dei cablaggi a portata di mano comunque , non inaccessibili .
I cavi dietro la cucina non li passi più   
California AXG
Firenze

eddieloi

Citazione di: xgiacomo il Giugno 26, 2021, 07:56:44 AM
Citazione di: eddieloi il Giugno 25, 2021, 11:19:17 PM
Già ,  posso ancora rimediare dai ... la colpa è che dopo tutti quei mesi fermo per lockdown L ho ritirato poi a maggio e non vedevo L ora di rimontar tutto e partire il prima possibile .Sarà che in Lombardia sempre rossi era un calvario e ho agito di frenesia . Peccato . Ora vedo di rimediare avendo comunque le zone dei cablaggi a portata di mano comunque , non inaccessibili .
I cavi dietro la cucina non li passi più

Di certo ora no ma non mi spaventa rismontare blocco cucina se serve una volta fatto la prima volta con mille imprecazioni sai dove non sbagliare  :P
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

Habemus 12v ...
Mi è rimasto in mano talmente era ossidato ...
Ora funge
Ho pulito gli altri intanto che vanno  poi li cambierò tutti .
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

raudo

Citazione di: eddieloi il Giugno 26, 2021, 09:22:55 AM
Habemus 12v ...
Mi è rimasto in mano talmente era ossidato ...
Ora funge
Ho pulito gli altri intanto che vanno  poi li cambierò tutti .
Bravo.
Mettici anche del grasso di vaselina come si fa sui poli della batteria così non si ossiderà mai più.
In alternativa gli dai una bella ripassata con SnPb o AgCu così non si ossidano più.
Ma i nuovi faston: li "crimpi" con la pinza adatta oppure no?
Perché sennò vengo a tirarti le orecchie.
Ci vuole una cosa del genere:

Mr Quality Crimpatrice Capicorda elettrici AWG22-10, con 27 tipi 700PCS 0.5-6 mm Connettore del Cavo per crimpare a fine cavo Crimpatrice Pinza Set(con manuale) https://www.amazon.it/dp/B07TJZH77X/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_MY35GF70HW6BECZWYM3C

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eddieloi

Si messo spray e si ho usato quella pinza che ho per L impianto del pannello solare ... piano piano imparo
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96