Spia Olio accesa + Contagiri a zero

Aperto da faber, Dicembre 23, 2013, 02:53:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti sono un possessore di un California t4 2.5TDI Del 1998 Km 194.000 di cui 10.000 fatti da me.

Vi scrivo poiché ieri mentre ero fermo mi si è accesa la spia dell'olio (tagliando completo fatto 5.000 km fa) ed il contagiri non si alzava nemmeno..........gran paura, accosto  verifico il livello dell'olio e tutto a posto, accendo e nuovamente lo stesso sintomo, spengo per la seconda volta ed ora tutto ok! secondo Voi cosa potrebbe essere? è già capitato a qualcuno?

grazie a tutti

faber

danfreak

#1
Mmmm potrebbe essere relè 109 che controlla corrente motore. A me aveva fatto una cosa del genere spegnendosi in marcia: contagiri giù e spia olio accesa (olio c'era tutto). Dopo essermi fermato un paio di giri di chiave ed è ripartito.

Problema compariva ogni tanto (soprattutto motore freddo), poi cambiato il relè 109 mai più successo!!!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Bri

Successo anche a me! Cambiato relè dopo dura lotta con il meccanico che già parlava di centralina... Tutto ok!

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk

danfreak

Comunque relè 109 è vicino fusibili: se rimuovi coperchio a sinistra volante lo vedi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

faber

Grazie x le dfittea tutti appena riesco lo cambio srnza indugio alcuno

faber

Sscusate ancora una domanda... essendo per me la concessionaria Volkswagen veramente fuori mano, secondo voi un qualsiasi relè 109 può andare bene (indipendentemente dal codice riportato sopra) o ci vuole quello esatto per il mio Westy, ho visto che un pò tutte le auto hanno questo benedetto relè.

Grazie ancora a tutti.

faber

danfreak

Non saprei se sono tutti uguali, prova a chiedere a un ricambista, o al tuo meccanico. Lo trovi anche su ebay se cerchi.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

giuseppe

sono giuseppe,io ho un multivan 2500, TDI 103 cv del 1999 con 215.000 km ,  forse una volta è capitato anche a me, ora non ricordo bene perchè non era stata una bella situazione, al secondo/terzo tentativio tutto è ritornato come prima quando rientro a casa controllo dove si trova questo fatidico relè 109 e nell'eventualità provvederò a sostituirlo nojn si sa mai

grazie