News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California Beach 150cv - 38000km - MOTORE DA BUTTARE!

Aperto da alecali83, Ottobre 20, 2021, 02:40:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Anch io ti faccio tanti auguri per il ripristino prima e per i tanti felici km poi....
Se vuoi, in pm o pubblicamente, riportare il nome di officina su Genova in grado come spazi ed organizzazione di procedere a queso tipo di lavori te ne sarei grato.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

alecali83

Citazione di: Rumbacolumbia il Dicembre 16, 2021, 08:53:26 PM
Anch io ti faccio tanti auguri per il ripristino prima e per i tanti felici km poi....
Se vuoi, in pm o pubblicamente, riportare il nome di officina su Genova in grado come spazi ed organizzazione di procedere a queso tipo di lavori te ne sarei grato.

Grazie per gli auguri, per il resto attenderei la fine dei lavori prima di consigliare un'officina. Da loro ho già fatto ordinaria manutenzione e risolto qualche guasto, ma mai come questo. Mi fido e la loro sicurezza mi fa stare piuttosto tranquillo, a problema risolto sarò ben felice di consigliarti l'officina.

Rumbacolumbia

Sì certo, meglio aspettare l esito.
Ancora auguri per l operazione....
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

joepilot

Citazione di: fedee il Dicembre 16, 2021, 08:15:14 AM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 16, 2021, 07:05:47 AM
Spero che scriverai di tutta la tua disavventura a VW Italia.. Magari non serve a niente ma almeno chi lavora male non rimane senza cattivo giudizio.
Per il resto ti auguro buoni futuri km

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Consiglio anche io, con un bel report fotografico.
Secondo me potresti cmq scrivere a qualche associazione consumatori e a quattroruote, secondo me qualcuno si muoverà...

Sono felice che stai risolvendo e almeno hai trovato il problema. Però prenditi pure il tuo tempo ma documenta tutto e denuncia alla VW, non è possibile ricevere una tale assistenza. Ti avevano detto che c'era il cloro e invece non ci sono segni di usura, assurdo. Non è la prima volta che sento storie di assistenza scorretta da parte ci concessionari VW, anche a me è successo un episodio di cui sono rimasto senza parole, pertanto alziamo la voce in queste situazioni. Ancora auguri e sono veramente felice per te.

alecali83

#79
Eccomi di ritorno! Ne è passato di tempo...ma spero ne sia valsa la pena!
Cali ritirato oggi, il meccanico si è occupato personalmente del rodaggio (quasi 1000km percorsi) e al momento il mezzo NON presenta consumi di olio  :D
Di seguito lista dei lavori effettuati:
- Smontaggio motore con misurazione e controllo tolleranze
- Lappatura e lucidatura cilindri
- Pulizia e controllo pistoni e bielle
- Controllo e misurazione tolleranze albero motore
- Sostituzione fasce e bronzine originali VW
- Revisione testata completa di rettifica con sostituzione gommini gambo valvole
- Sostituzione coperchio testata, guarnizioni e bulloni testa
- Sostituzione turbina originale VW
- Pulizia collettori aspirazione, lavaggio intercooler e manicotti sovralimentazione
- Vari controlli e prove (common rail, iniettori, ecc.)
- Olio, liquidi, filtri vari
Oltre questi lavori mi ha anche smontato la plastica sotto il parabrezza e pulito tutto sotto (pieno di aghi di pino e fogliame vario) e consegnato il veicolo lavato dentro, fuori e anche sotto il cofano! Piccoli dettagli che fanno piacere. Sembra quasi nuovo.
La spesa come immaginavo è abbastanza alta, diciamo che siamo circa a metà di quello che avrei speso in VW, ma il lavoro è stato portato avanti con approccio maniacale, abbiamo fatto una chiacchierata di più di mezzora stasera durante la quale mi ha spiegato tutto per filo e per segno.
Il problema probabilmente era la turbina, ma aprendo tutto ha trovato degli errori (o farei meglio a dire orrori) commessi nel tentativo di riparazione in officina Volkswagen. Della guarnizione della coppa dell'olio avevo già scritto, poi potrei dirvi delle fasce montate senza pulire le scanalature nei pistoni, e di vari altri particolari che evidenziano un lavoro fatto un po' così...ma quello ormai è il passato e non voglio più farmi del nervoso.
Ora voglio provarlo per benino anche io e accertarmi che effettivamente sia tutto ok, poi come promesso farò il nome dell'officina. Non è a buon prezzo e hanno bisogno del loro tempo, ma lavorano bene, come se le auto fossero loro...tra l'altro particolare curioso che mi ha fatto subito pensare a tutti voi, quando sono arrivato in officina stasera il meccanico aveva le mani dentro il motore di un T4, alchè gli ho detto:''Ci hai preso gusto con i furgoni Volkswagen eh?!''  ;D

Grazie ancora a tutti voi per i consigli e il supporto che mi avete dato

Igna

Citazione di: alecali83 il Febbraio 17, 2022, 10:05:05 PM
Eccomi di ritorno! Ne è passato di tempo...ma spero ne sia valsa la pena!
Cali ritirato oggi, il meccanico si è occupato personalmente del rodaggio (quasi 1000km percorsi) e al momento il mezzo NON presenta consumi di olio  :D
Di seguito lista dei lavori effettuati:
- Smontaggio motore con misurazione e controllo tolleranze
- Lappatura e lucidatura cilindri
- Pulizia e controllo pistoni e bielle
- Controllo e misurazione tolleranze albero motore
- Sostituzione fasce e bronzine originali VW
- Revisione testata completa di rettifica con sostituzione gommini gambo valvole
- Sostituzione coperchio testata, guarnizioni e bulloni testa
- Sostituzione turbina originale VW
- Pulizia collettori aspirazione, lavaggio intercooler e manicotti sovralimentazione
- Vari controlli e prove (common rail, iniettori, ecc.)
- Olio, liquidi, filtri vari
Oltre questi lavori mi ha anche smontato la plastica sotto il parabrezza e pulito tutto sotto (pieno di aghi di pino e fogliame vario) e consegnato il veicolo lavato dentro, fuori e anche sotto il cofano! Piccoli dettagli che fanno piacere. Sembra quasi nuovo.
La spesa come immaginavo è abbastanza alta, diciamo che siamo circa a metà di quello che avrei speso in VW, ma il lavoro è stato portato avanti con approccio maniacale, abbiamo fatto una chiacchierata di più di mezzora stasera durante la quale mi ha spiegato tutto per filo e per segno.
Il problema probabilmente era la turbina, ma aprendo tutto ha trovato degli errori (o farei meglio a dire orrori) commessi nel tentativo di riparazione in officina Volkswagen. Della guarnizione della coppa dell'olio avevo già scritto, poi potrei dirvi delle fasce montate senza pulire le scanalature nei pistoni, e di vari altri particolari che evidenziano un lavoro fatto un po' così...ma quello ormai è il passato e non voglio più farmi del nervoso.
Ora voglio provarlo per benino anche io e accertarmi che effettivamente sia tutto ok, poi come promesso farò il nome dell'officina. Non è a buon prezzo e hanno bisogno del loro tempo, ma lavorano bene, come se le auto fossero loro...tra l'altro particolare curioso che mi ha fatto subito pensare a tutti voi, quando sono arrivato in officina stasera il meccanico aveva le mani dentro il motore di un T4, alchè gli ho detto:''Ci hai preso gusto con i furgoni Volkswagen eh?!''  ;D

Grazie ancora a tutti voi per i consigli e il supporto che mi avete dato
Bene, sacrificio ma buon investimento.
Adesso scordati il prima e vai.
Allego foto motivazionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

SirAlvin

bellissima foto........peccato per la processionaria..se si ha degli animali  :( :( :(
E dire che allora....

Mattiadll

Va che bellezza... Tra qualche viaggetto scorderai tuttome le cose negative passate.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


alecali83

Eccomi per un aggiornamento... Dopo un viaggetto nel periodo pasquale di un migliaio di km nelle campagne toscane l'olio è ancora al suo posto. Nessun consumo rilevabile. A 2500 km circa dalla riparazione posso forse finalmente dire che il problema è alle spalle!  8)
Per chi mi chiedeva e avesse bisogno in zona Genova, che sia T4, T5 o T6 (o anche più "anziani" perché no...) può sicuramente fare un salto all'Officina Lino di Genova Sampierdarena in via Carrea. Oltre al mio hanno messo le mani su altri Transporter, quindi il mezzo lo conoscono, io sono rimasto soddisfatto.
Grazie ancora per il vostro supporto e buoni km a tutti!   ;)

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fedee

Citazione di: alecali83 il Aprile 20, 2022, 01:44:01 PM
Eccomi per un aggiornamento... Dopo un viaggetto nel periodo pasquale di un migliaio di km nelle campagne toscane l'olio è ancora al suo posto. Nessun consumo rilevabile. A 2500 km circa dalla riparazione posso forse finalmente dire che il problema è alle spalle!  8)
Per chi mi chiedeva e avesse bisogno in zona Genova, che sia T4, T5 o T6 (o anche più "anziani" perché no...) può sicuramente fare un salto all'Officina Lino di Genova Sampierdarena in via Carrea. Oltre al mio hanno messo le mani su altri Transporter, quindi il mezzo lo conoscono, io sono rimasto soddisfatto.
Grazie ancora per il vostro supporto e buoni km a tutti!   ;)

YEAH!!!!!!!
T5 California - Mainz, Germania

SirAlvin

ottimo!!!
grazie per l'aggiornamento ed il suggerimento sul meccanico  ;)
E dire che allora....

el sabor

Foto stupenda, e con sopra tutti i giocattoli che piacciono anche a me!
Peccato in Toscana per Pasqua c'è stata poca onda! Avevi portato la tavola?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.