News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Barre antirollio

Aperto da Mattiadll, Settembre 20, 2022, 05:43:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Se a qualcuno interessa-da questa settimana......
A seguito di una forte richiesta da parte dei possessori di t4
H&R ha di nuovo disponibile a listino le barre stabilizzatrice/antirollio
anteriore da 27mm
e posteriore da
26,28 e 30

La anteriore maggiorata da 27mm anziché 24mm era introvabile da anni..
La posteriore di qualunque misura è stata sempre ricercata da molti.

costo su i 350€ a barra al momento



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


raudo

Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 21, 2022, 04:32:19 PM
Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però non ho ancora trovato un inserzione di vendita online.. Se qualcuno trovasse qualcosa....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Articolo n.: 33904-1 Stabilizzatore
H&R Ø27 mm, solo per l'assale anteriore
(dall'anno 01/1996)
L'installazione si effettua con le bielle di accoppiamento OE dello stabilizzatore serie Ø23,5 mm (non incluse). Le gomme dei cuscinetti necessarie per l'installazione sono incluse.

Art. n.: 33904-2 Stabilizzatore
H&R Ø27 mm, per l'asse anteriore
(dall'anno 01/1996)
L'installazione si effettua con le bielle di accoppiamento OE dello stabilizzatore serie Ø23,5 mm (non incluso). Le gomme dei cuscinetti necessarie per l'installazione sono incluse.

Stabilizzatore H&R Ø28 mm per l'asse posteriore
(da Bj. 01/1996)
Sono incluse le gomme dei cuscinetti necessarie per l'installazione.
Attenzione: per i modelli senza barra stabilizzatrice posteriore standard, per l'installazione sono necessari anche i morsetti dei cuscinetti e i blocchi dei cuscinetti OE (non inclusi).

Articolo n.: 33904-3 Stabilizzatore
H&R Ø27 mm, per l'asse anteriore
(dall'anno 01/1996)
L'installazione si effettua con le bielle di accoppiamento OE dello stabilizzatore serie Ø23,5 mm (non incluso). Le gomme dei cuscinetti necessarie per l'installazione sono incluse.

Stabilizzatore H&R Ø30 mm per l'asse posteriore
(dall'anno 01/1996), specialmente per carrozzerie, ecc., senza certificato di parte
Sono inclusi i cuscinetti in gomma necessari per l'installazione.
Attenzione: per i modelli senza barra stabilizzatrice posteriore standard, per l'installazione sono necessari anche i morsetti dei cuscinetti e i blocchi dei cuscinetti OE (non inclusi).


Ho scritto in H&R e, come prevedibile, rimandano al loro distributore italiano Motorquality che informa:
33904-1 -> 362,00 €
33904-2 -> 648,00 €
33904-3 -> 648,00 €
Prezzi IVA esclusa

Il codice -1 è un kit di sole barre anteriori, diametro 27mm
Il codice -2 è un kit di barre anteriori e posteriori, diametro 27mm anteriore, 28mm posteriore
Il codice -3 è un kit di barre anteriori e posteriori, diametro 27mm anteriore, 30mm posteriore

Tempi di consegna : 7-10 gg lavorativi da ordine.

Per l'acquisto si potrà rivolgere al meccanico di fiducia o ad un rivenditore della sua zona.


Probabilmente qualcosa on-line uscirà a breve... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

si ma....i prezzi vi sembrano ragionevoli?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Por supuesto que no!...
Il problema è che non si trovano praticamente più, mi sembra.
Speriamo almeno che siano prezzi al pubblico "suggeriti" e una volta in vendita on-line ci sia un minimo di sana concorrenza. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

più che altro valuterei costi benefici e, personalmente, non sarebbe un investimento utile.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Benefici tanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ti dirò, il mio con gli hd e le molle posteriori è praticamente perfetto. non avrei bisogno d'altro ciclisticamente e, complice il prezzo da usurai, non mi cimenterei nell'acquisto a quella cifra...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

#9
Grazie brum brum per il tempo che hai dedicato.
Il mio California ha la barra antirollio posteriore con sachs standard a gas.
È molto confortevole e in curva se la cava molto bene... Non ho un confronto diretto.
Quando ho visto che il mio multivan 151  non la aveva ho avuto un mancamento.. In campeggio tutti i 151 che vedevo mi sdraiavo sotto....
Pensavo che i 151cv la avessero tutti.

Il prezzo delle H&R è veramente alto.. Troppo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Homar

Chiaramente, comprare una parte (a peso d'oro...) avvitarla su un mezzo senza controllare un pó tutto il discorso, e aspettarsi miracoli è un pó da ingenui.

Boccole, silent-block, gommini vari, ma anche angoli e altezze.. Tutto gioca un ruolo determinante nella dinamica di guida.

Prima di spendere quei soldi, consiglierei una bella revisione completa di tutto l'assetto.
Roba di qualità, meccanico (ma anche qualche gommista...) serio, mano al portafoglio e vedrete la differenza!

Spesso si parla di mezzi con oltre 300.000 km da revisionare zona motore, carrozzeria e/o interni.

Mai si parla di "assetto".
È non parlo di limitarsi a sostituire gli ammortizzatori quando sono belli spompi o una molla quando è rotta...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

Citazione di: teohd il Settembre 23, 2022, 04:15:57 PM
più che altro valuterei costi benefici e, personalmente, non sarebbe un investimento utile.
Quoto, non capisco,  mettiamo a posto tutto prima.
Con qualcuno che si era fissato ho fatto una fatica boia  a farlo capire...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: Homar il Settembre 23, 2022, 08:54:56 PM
Chiaramente, comprare una parte (a peso d'oro...) avvitarla su un mezzo senza controllare un pó tutto il discorso, e aspettarsi miracoli è un pó da ingenui.

Boccole, silent-block, gommini vari, ma anche angoli e altezze.. Tutto gioca un ruolo determinante nella dinamica di guida.

Prima di spendere quei soldi, consiglierei una bella revisione completa di tutto l'assetto.
Roba di qualità, meccanico (ma anche qualche gommista...) serio, mano al portafoglio e vedrete la differenza!

Spesso si parla di mezzi con oltre 300.000 km da revisionare zona motore, carrozzeria e/o interni.

Mai si parla di "assetto".
È non parlo di limitarsi a sostituire gli ammortizzatori quando sono belli spompi o una molla quando è rotta...
Ri-quoto.
Aspettarsi miracoli da un componente in un contesto magari da rivedere è utopia.

Certo vedere Homar d'accordo con Teo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

ma si, ci si scontra se non si è d'accordo, ma se la di pensa nella stessa maniera non bisogna ragionare come i tifosi di calcio...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Citazione di: Mattiadll il Settembre 23, 2022, 05:32:56 PM
Grazie brum brum per il tempo che hai dedicato.
Il mio California ha la barra antirollio posteriore con sachs standard a gas.
È molto confortevole e in curva se la cava molto bene... Non ho un confronto diretto.
Quando ho visto che il mio multivan 151  non la aveva ho avuto un mancamento.. In campeggio tutti i 151 che vedevo mi sdraiavo sotto....
Pensavo che i 151cv la avessero tutti.

Il prezzo delle H&R è veramente alto.. Troppo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Anche il California di Xgiacomo non ha l'antirollio.
Che strano.
Popo di motore.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm