News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 102cv Acv - Pedale freno

Aperto da bandit, Gennaio 03, 2023, 08:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: California Lilla il Gennaio 06, 2023, 08:02:43 AM
Parole sante, non sempre condivise, eh Teo?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

in un mondo in cui internet ti insegna tutto si sono persi valori dei mestieri di una volta. questo almeno fin quando non si fanno atroci cappellate e si va a chiedere aiuto all professionista di turno. che, guarda caso, viene adottato come ladro.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

A me dava un problema simile , senza la tipica vibrazione dell'ABS, e credevo fosse la pompa ma dopo averla cambiata il problema si ripresentava , alla fine era un pistoncino dei freni posteriori (freni a tamburo).
A proposito dei tuttologhi laureati in rete , tempo fa'mi capitò un cliente che sapeva già quale fosse il problema della serratura della porta blindata e come sostituirla , però non lo ha fatto  ::) ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

#18
Citazione di: Marchinovis il Gennaio 06, 2023, 10:04:49 AM
A me dava un problema simile , senza la tipica vibrazione dell'ABS, e credevo fosse la pompa ma dopo averla cambiata il problema si ripresentava , alla fine era un pistoncino dei freni posteriori (freni a tamburo).
A proposito dei tuttologhi laureati in rete , tempo fa'mi capitò un cliente che sapeva già quale fosse il problema della serratura della porta blindata e come sostituirla , però non lo ha fatto  ::) ;D


ahahahah!!!
pensa che in questi giorni ho avuto un'esperienza che pensavo fosse uno scherzo... in pratica un ragazzo a cui 4 anni fa cambiai 4 iniettori del gpl su una focus perché aveva problemi di funzionamento a gpl (risolto) mi chiama venerdì 30 insistentemente perché era in montagna e la macchina non partiva più. mi dice che la ha già messa in moto a gpl più volte con l'avviamento di emergenza e adesso non parte più. aggiunge che ha già appuntamento per il tagliando dal meccanico e voleva solo sapere come rimetterla in moto perché poi, una volta qui, sarebbe andato dal meccanico facendo presente il problema. fanculizzato dal sottoscritto in maniera garbata non gli è bastato per capire come diavolo si stava comportando. alche ha deciso di ricontattarmi perché il suo meccanico gli ha diagnosticato la pompa carburante da sostituire al costo di 700€ e da me voleva un link di autodoc di una pompa che costasse meno per poi portarla al suo meccanico e risparmiare. aggiungo che questa persona abita a 5 km da casa mia...
cosa avresti risposto? adesso credo di essere stato più chiaro e non penso mi richiamerà più  ;D ma davvero non c'è più un minimo di rispetto. i pochi buoni bisogna tenerseli stretti e ripagarli col rispetto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Un mio amico dai capelli bianchi mi dice sempre : "questo mestiere mi ha fatto ingoiare tanta di quella merxa..." , ed io concludo la sua frase " è giusto essere pagati!" 8) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

C'è un alternativa, viene dalle arti orientali, sintetizzata in modo esemplare nel film Kill Bill dalla katana di Hattori Hanzo: la spada non è in vendita, devi dimostrare di essere all'altezza! A noi fa ridere, ci sembra una cosa stravagante, ma è infinita saggezza!
California AXG
Firenze

Homar

In tutti i lavori bisogna ingoiare pupù...

Comunque, in questo forum è pieno di gente che chiede e consiglia link di pezzi da acquistare e portare dal meccanico...

In uno dei primi post che pubblicai, scrissi che SECONDO ME, era una pratica poco elegante...

Ricevetti un messaggio privato da un utente moto incazzati, che mi invitó a farmi i cazzi miei.
Non ricordo il nome dell'utente e ho perso tutti i messaggi privati purtroppo...
Se qualcuno si riconscesse in tutto ciò, potrebbe farsi vivo.
Buona Befana a tutti.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Citazione di: Homar il Gennaio 06, 2023, 12:50:57 PM
In tutti i lavori bisogna ingoiare pupù...

Comunque, in questo forum è pieno di gente che chiede e consiglia link di pezzi da acquistare e portare dal meccanico...

In uno dei primi post che pubblicai, scrissi che SECONDO ME, era una pratica poco elegante...

Ricevetti un messaggio privato da un utente moto incazzati, che mi invitó a farmi i cazzi miei.
Non ricordo il nome dell'utente e ho perso tutti i messaggi privati purtroppo...
Se qualcuno si riconscesse in tutto ciò, potrebbe farsi vivo.
Buona Befana a tutti.

sono 2 cose diverse, io parlavano di un cliente e 2 meccanici. tu parli di un cliente che chiede ad appassionati mentre, sul discorso di portare i ricambi pensando di risparmiare, mi trovi d'accordo.

chiaro che poi si parla di mezzi particolari dove molto spesso anche il meccanico non sa che pesci pigliare e questo è un fatto evidente. un forum specifico spesso offre soluzioni immediate per le decine di esperienze vissute, però questo non significa che ci si possa riparare facilmente i suddetti veicoli. per questo serve esperienza e competenza. troppo spesso si guarda il programma tv o il video su youtube e si pensa che cambiare una distribuzione sia un lavoro alla portata, la verità è differente. poi si torna al cartello postato poco sopra.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

#23
Citazione di: Homar il Gennaio 06, 2023, 12:50:57 PM
In tutti i lavori bisogna ingoiare pupù...

Comunque, in questo forum è pieno di gente che chiede e consiglia link di pezzi da acquistare e portare dal meccanico...

In uno dei primi post che pubblicai, scrissi che SECONDO ME, era una pratica poco elegante...

Ricevetti un messaggio privato da un utente moto incazzati, che mi invitó a farmi i cazzi miei.
Non ricordo il nome dell'utente e ho perso tutti i messaggi privati purtroppo...
Se qualcuno si riconscesse in tutto ciò, potrebbe farsi vivo.
Buona Befana a tutti.
Dipende dal tono, dal contesto, e dalle parole usate, ma SECONDO ME può essere un buon consiglio!
California AXG
Firenze

Homar

Quale scusa, non ho afferrato...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

bandit

Ps parliamo di Pedale freno e affini dai...sennò la prossima volta che un utente cerca un problema simile si deve sorbire decine di post OT.
Con simpatia eh
Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

California Lilla

Citazione di: teohd il Gennaio 06, 2023, 08:54:58 AM
tanto per dire..,
Fantastico.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

#27
A me settimana scorsa solo perché ho detto che se ne parlava dopo metà gennaio è stato risposto "speravo in tempi più brevi ".
Preciso che si tratta di una miglioria e di una manutenzione preventiva,  nessun mezzo fermo...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: bandit il Gennaio 06, 2023, 01:33:24 PM
Ps parliamo di Pedale freno e affini dai...sennò la prossima volta che un utente cerca un problema simile si deve sorbire decine di post OT.
Con simpatia eh
Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Hai ragione, scusa.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Anche adesso che ho deposto ogni chiave Inglese, il mio giovane meccanico mi offre il ponte e mi chiede di portare i pezzi, ma io ormai ho smesso. Mi metto seduto e lo fotografo.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat