News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Fasatura T4 2400D 5 cilindri

Aperto da Boncy, Maggio 22, 2023, 08:34:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrUp!

Candelette nuove ma cmq dici che con questo tempo servono cmq?tubi ok.ho anche messo la pompetta con valvolina nn ritorno all'entrata pompa gasolio.mha.
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

teohd

il tubo di ritorno dalla pompa al filtro presenta bolle d'aria mentre fai l'avviamento? il bulbo temperatura motore da un segnale plausibile?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrUp!

Citazione di: teohd il Maggio 26, 2023, 09:06:56 AM
il tubo di ritorno dalla pompa al filtro presenta bolle d'aria mentre fai l'avviamento? il bulbo temperatura motore da un segnale plausibile?

Controllero il rotorno per le bolle,mentre come controllo il bulbo?
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

teohd

tramite i blocchi valori in centralina motore
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrUp!

Ok teo..mi stai dicendo passa da me in officina?🤣va bene!prenderó appuntamento per quando sarai libero
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

teohd

no no, non ho voluto insinuare nulla!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrUp!

Hahaha lo so,mi stavo prendendo un'appuntamento per un controllo e disgnosi!fuma usandolo,quindi credo che nn sianhn problema di aria mel gasolio
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

Cordy

Citazione di: teohd il Maggio 26, 2023, 09:06:56 AM
il tubo di ritorno dalla pompa al filtro presenta bolle d'aria mentre fai l'avviamento? il bulbo temperatura motore da un segnale plausibile?

Giusto! Basta una interfaccia OBD2 ed un programma su PC o su telefonino, per verificare il segnale. Metti sotto traccia il segnale del sensore temperatura motore. Poi, accendi il motore ed aspetti. Se il valore comincia a saltellare impazzito, beh, Houston, abbiamo un problema! Se invece sale regolare, non ci sono problemi. Io sono di Piacenza ed ho una Obdlink con il suo software. Sul mio Carthago ci faccio la birra (è del 92, non c'è rete, né connettore, tutto analogico). Me lo ero comprato per l'ibrida.
Con obdwiz dovrei poter leggere il segnale in questione. Ma non sono Teo, sia chiaro. Sono uno come te, che va a spanne, forse ho solo un pizzico di teoria in più. Se sei in zona, ci si prova, senza impegno.
Però con Teo vai a colpo sicuro e fai diagnosi e soluzione in botta unica, mi sa. Io sono a Piacenza, lui a Milano sud, quindi se non sei proprio piacentino, aggiungendo 60 km hai il meglio, se vieni dalla direttrice di Bologna. Per dire, da Bergamo fai prima ad andare da lui che da me.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

peró ora non ho tempo di respirare....
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrUp!

Proveró a fare qlc prova,vediamo cosa combino stavolta haha
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!