News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Clacson che suona ruotando lo sterzo

Aperto da ivanbrb, Giugno 10, 2023, 02:24:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanbrb

Buongiorno, ieri arrivato ad un autogrill, ruotando lo sterzo per parcheggiare, sentivo il clacson suonare da solo a colpi. ho tolto il fusibile e arrivato a casa, oggi ho smontato il carter dello sterzo ma mi sono fermato lì ricordandomi dell' airbag. Mi immagino qualcosa che scorre su una pista di rame, ma è solo immaginazione, qualcuno ha qualche suggerimento su come procedere? grazie
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

teohd

tira giù l'airbag e controlla i collegamenti nel voltante della piastra mobile che da il contatto per il clacson. a vista dovresti trovare il problema perché è un sistema semplice, se non vedi nulla controlli l'anello antagonista.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ivanbrb

Grazie Teo dei consigli, ho intanto passato un pò d'aria ma soprattutto tagliato una fascetta che stringeva i due fili del clacson ad un altro fascio perché osservando il movimento ho notato che sterzando andava molto in trazione. Non so se era quello, ma adesso non suona più da solo. Naturalmente sono caduto nel "trapolon" della spia airbag ma vabbè cercherò una soluzione.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

teohd

bene dai, per la spia la puoi azzerare solo con la diagnosi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ivanbrb

Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu