News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho perso la prima e la seconda...

Aperto da carlux, Maggio 21, 2016, 11:08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Un calvario.
Ma non per il cambio,che tutto sommato risponde bene(ho comunque dovuto ri-ingrnierizzare lo slezzone di tubo ;D)ma per il traffico;da Ventimiglia a Milano quasi nove ore(mi sono fermato più volte per lo stress,ma si era fermi,prigionieri in Liguria(mi sono arreso quasi a fare coda per mancanza di strade alternative)

Appena riesco faccio un tutorial /consiglio per chi si trovasse nelle grane.
Ora faccio gli ultimi km di circonvallazione....qui si che il cambio e' sotto stress massimo :'
Io ormai sono cotto.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Forza e coraggio,diceva mia nonna.Dai che ce l hai fatta. Intanto oggi ho re ingrassato le boccole che nun se sà mmai... ;D
Stefano
Prov.VE

busdriver

si parla tanto di crisi ma poi vedi le strade strapiene il fine settimana. Qualche domanda te la fai. Se poi vedi tutti i tongoloni in giro la domenica ti verrebbe voglia di avere un leesone (spartineve) davanti al muso.

vit vit

Certo lo stato di crisi serve per manipolare(in peggio e a favore di pochi)le condizioni attuali del mondo del lavoro,annullare diritti acquisiti,rinegoziare contratti.Insomma quando ho sentito che il caos era frutto di agitazioni sindacali mi sono rincuorato e ho maledetto gli italiani e me stesso per essere li in quel momento:mai più' partenze concomitanti coi vari esodi e ponticelli >:(

intanto linko questo da T4forum UK
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=186449
Mi affretto ad ordinare i pezzi e cercare un meccanico onesto qui in Milano.
Multivan '92 2,4D AAB

carlux

Alla fine per le boccole ho speso 40 euri, poi gli ho messo sopra anche prerevisione, revisione e tagliando e sono finito a 400... vabbè.

Ho bisogno di aiuto per il carter sotto il motore, che a me manca: è questo? (non mi chiedete dov'è il mio carter, non lo so...)

http://www.autoparti.it/van-wezel/1297141

A me sembrerebbe di di, ma lo chiama solo "insonorizzazione"... non è che questa si appoggia sul carter vero e proprio?


Mangimix

Sembrerebbe la protezione , in plastica .

raudo

Quella originale è in acciaio.
Poi vedi tu.
Cercherei in qualche sfascio, anche se i T4 son molto rari.
La protezione te la danno nuda e cruda poi converrebbe guarnirla di un materiale fonoassorbente resistente alla temperatura così eviti anche che risuoni.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

carlux

Citazione di: raudo il Giugno 06, 2016, 04:39:16 PM
Quella originale è in acciaio.
Poi vedi tu.
Cercherei in qualche sfascio, anche se i T4 son molto rari.
La protezione te la danno nuda e cruda poi converrebbe guarnirla di un materiale fonoassorbente resistente alla temperatura così eviti anche che risuoni.
R.

proverò, anche se allo sfascio non ho mai trovato nulla... (almeno nei due dove mi sono rivolto, per altre cose)... ma se comprassi questa di plastica (meglio di niente, no?) quanto è complicato montarla? ce la posso fare senza un ponte? Se riporto il mezzo dal meccanico mia moglie chiede il divorzio...

Mangimix

Lo metti sui cunei da campeggio e ce la fai da solo.
Sicuramente quello in plastica è meglio di niente, soprattutto perché pulegge e cinghie dei servizi sono totalmente scoperti.

raudo

...E ti procuri 4 bulloni M8x30 (meglio se con testa a brugola che vai meglio) e 2 dadi M6 (meglio se autobloccanti nylock)...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

busdriver

basta un mattone sotto la ruota ant dx e se sei preciso lo metti anche tutto "nature" .
occhio a non pizzicarti le dita sotto al paraurti dal lato destro,da me ci sono due trombe lunghe 30 cm e passano a pochi millimetri dal lamierone quando lo sali

carlux

Ok, allora ordino... Mi giurate che il pezzo che ho linkato è quello giusto, vero?!?


--
Carlo

raudo

Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/111849709072

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Il meno su ebay...
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/361013799995
In acciaio...
Occhio perche autoparti le cose grandi 45 euro di trasporto quindi informati bene prima.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/301815734789
Ancora meno ma chiedi sped...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm