News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ho perso la prima e la seconda...

Aperto da carlux, Maggio 21, 2016, 11:08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chevyboy

Prova da un normale meccanico. In concessionaria i prezzi sono alti

vit vit

Mega dubbio.
Sto ancora girando con il fil di ferro sul cambio(e va benissimo dopo oltre 1000 km quasi tutti in citta ;)
Ho ordinato questi e lunedi lo porto dal meccanico.......ma non manca una SFERA???

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Aaarhhhhgg
Sono in viaggio per la baviera,passando per la svizzera,austri e dintorni.
Sapete che mi e' successo......la leva del cambio le famose sfere le ho fatte cambiare,le boccole pure.....
Su un duro tornante svizzero,non entrano più prima e seconda.
Attimi di panico in retromarcia sui tornanti,mi fermo e vedo che la palla a sx quella piccola e uscir dalla boccola(quella trasparente a dx nella foto)
Riesco a reinserire e ripartire,ma non regge più di tanto,ho provato con del fil di ferro a tenerla in sede ma non c'è verso,ogni tot devo smontare e rimontare.
Come mai la sfera non rimane salda nella boccola?
E' un lavoro che ho appena fatto fare,che siano stati usati pezzi non idonei?
Porkavakka.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Dai in occhio a pg 6 di Meccanica discussione "boccole?" se è il tuo caso.
Stefano
Prov.VE

Elton

Allora è la giornata. Anche a me oggi uscendo dal un parcheggio fatica a mettere la prima e seconda. Tornato a casa circa 20 km ho risolto provvisoriamente con una specie di rondella di gomma spessa 1cm trovata rovistando nel cassetto degli attrezzi sagomata con taglierino e cartavetro è andata dentro abbastanza bene e le marce entrano benissimo. Fatto circa 100 km nessun problema. Speriamo che duri un po' perché settimana prossima devo andare al mare e in questo periodo non trovo nessuno aperto.

vit vit

Visto grazie Malibu".
Il problema e' che la sfera piccola esce facilmente dalla sua sede,con una leva ho provato a spingere ma o va troppo dentro(e le marce sono falsate,la quinta per es non entra)oppure la boccola in silicone esce fuori.....
Spero di tirare avanti così anche se e'gia la 4 volta che ci metto mano.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Citazione di: vit vit il Agosto 17, 2016, 09:44:59 AM
Visto grazie Malibu".
Il problema e' che la sfera piccola esce facilmente dalla sua sede,con una leva ho provato a spingere ma o va troppo dentro(e le marce sono falsate,la quinta per es non entra)oppure la boccola in silicone esce fuori.....
Spero di tirare avanti così anche se e'gia la 4 volta che ci metto mano.
Se ti può essere utile ... http://volkswagen.7zap.com/en/rdw/transporter/tr/1992-117/7/711-711030/
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Citazione di: marco60 il Agosto 17, 2016, 09:53:29 AM
Se ti può essere utile ... http://volkswagen.7zap.com/en/rdw/transporter/tr/1992-117/7/711-711030/
Esatto; io ho cambiato la 41 e tutto è  tornato come prima !
Mi raccomando, grasso come fosse acqua  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Grazie,il lavoro alle palle l'ho fatto fare neanche 1,mese fa( leggete indietro)
Qui sembra che,soprattutto la seconda impuntandosi nel castelletto,tiri verso dx la leva facendola uscire dalla boccola 45(quella semitraparente)ma e' accaduto anche che la pallina piccola uscisse oltre la boccola  verso il motore,con perdita totale delle marce......
Quidi suppogo sia la boccola malmessa o montata male,quando torno rivado dal meccanico in garanzia.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Potdebbe essere che il 43 cioè la spina manchi? Sembra esser quello che blocca la 42 in sede.
Stefano
Prov.VE

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

#56
Spina?devo recuperare uno schema a risoluzione più alta perché sul telefono vedo poco.....nessuna spina,caxxo ???
La boccola strizzandola esce ed entra dal supporto,spine non ne ho viste......grazie ora che sono commesso faccio una ricerca.

...comunque a Monaco ci sono arrivato;danke

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Non vedobspine nell'esploso del cambio,la boccola  va messa a pressione (con le mani?)nel supporto
Io ho fatto leva leggermente per metterla nella boccola,ma la posizione e' determinante per il buon funzionamento del cambio,troppo fuori o troppo dentro cambia la risposta della leva.
Ora ho messo del fil di ferro per evitare di farla fuoriuscire,appena posso ne metto altro in modo che non sfugga verso il motore(nessuna marcia entra)
Vedremo!

Comunque cintinuo ad amare il mio vechietto,che e' un po come me,pieno di acciacchi ma va',in qualche modo va'.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Stefano
Prov.VE

Marchinovis

@ VitVit : ma hai controllato la 41?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA