News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pedale freno duro

Aperto da roscetto, Aprile 29, 2017, 11:58:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

buongiorno il mio t4 caravelle , la mattina ha il pedale duro e frena come se fosse spento il motore , anche se faccio un paio di frenate il pedale si indurisce , il mi mecc mi ha detto che il depressore aspira poco unaltro la menbrana del servo freno bucata  dove potrei prendere se mai il depressore? il t4 e del 2002 sigla motore acv grazie a tutti

Mangimix

Procedi con la preventiva sostituzione di tutti i tubetti del vuoto. Che gestiscono , turbina , egr ed altri servizi oltre i freni.
Spesso e volentieri son perdite sparse che causano una situazione simile al depressore non funzionante. Comunque per verificare quest'ultimo è piuttosto semplice , si scollega tutto e si verifica a quanto arriva il vuoto.

Odde70

PEDALE DEL FRENO DURO:
Capita quando lo guida una donna in minigonna ed autoreggenti...

Oggi in modalità "sciocco"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Citazione di: Odde70 il Aprile 29, 2017, 05:08:32 PM
PEDALE DEL FRENO DURO:
Capita quando lo guida una donna in minigonna ed autoreggenti...

Oggi in modalità "sciocco"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...e per fortuna , altrimenti sempre seri sai che balls!!!  ;)

on topic : pedale duro mai successo , sempre al contrario (morbido = con buona probabilita' pompa da sostituire ) ;
Mi viene da pensare circuito in sottopressione o con bolle di aria  ::) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

dovrebbe essere il contrario:
pedale duro -> pompa del vuoto o perdita circuito servo
pedale morbido -> pompa olio o aria nel circuito olio
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: Marchinovis il Aprile 29, 2017, 05:23:21 PM

on topic : pedale duro mai successo , sempre al contrario (morbido = con buona probabilita' pompa da sostituire ) ;

Citazione di: xgiacomo il Aprile 29, 2017, 06:20:27 PM
dovrebbe essere il contrario:
pedale morbido -> pompa olio o aria nel circuito olio

Io invece credo che diciamo la stessa cosa  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

capitato anche ame ,trovato tubo rotto da sevofreno a linea del vuoto,12 anni che gira con un pezzo di tubo "carbotrade fuel" ,lì è vuoto quindi non c'è nulla
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

roscetto

sostituire tutti i tubi un lavorone da soli si puo'fare ? oggi ho staccato il tubo che arriva dal depressore , e si innesta nella menbrana del servo freno e mettendoci il dito nn sembra che  crei molta aspirazione

el sabor

controllate il tubo del vuoto, a me sul 2400 fregava in un tubo dell' iniettore e con le vibrazioni si era forato.
Poi non c' entra niente con la durezza ma già che uno c'è ci sarebbe da smontare il depressore perchè è progettato male e col tempo si riempe d' olio che scende giù dall albero a camme. Se si sente un ticchettio spesso è quello.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

andrea e adriano

magari c'è un buco tra il punto dove hai provato e la pompa del vuoto
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net