News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco pompa per T4 benzina del 1991

Aperto da Ettunnane, Luglio 04, 2017, 08:50:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ettunnane

Ciao a tutti, sto cercando una pompa per la benzina di un T4 del 1991 o qualcosa di compatibile.
Sapete darmi qualche dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ettunnane

Citazione di: Californialilla il Luglio 05, 2017, 09:09:35 AM
Posso chiederti che sintomi avevi?
Grazie.

Il sintomo principale è che il motore non si accende. Mentre forzando l'accensione a GPL va senza problemi. Risulta solo un po' imballato all'inizio perche il rigassificatore non è in temperatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio

se ti serve solo la pompa ,la trovi a 60/70euro da un ricambista...se ,come è successo a me,ti serve il cestello completo su autoparti a circa 100 euro ; in vw 550 più iva . Quella di autoparti devi smontare il segnalatore livello benzina e montare il tuo vecchio,altrimenti raddrizzi quello di autoparti ma segna 1/4 di serbatoio in meno ciao    fabio

Ettunnane

Grazie! Il mio meccanico è riuscito a recuperare il cestello vecchio sostituendo i tubi marci. Ora mi rimonta tutto: speriamo bene!

Citazione di: fabio il Luglio 05, 2017, 11:54:07 AM
se ti serve solo la pompa ,la trovi a 60/70euro da un ricambista...se ,come è successo a me,ti serve il cestello completo su autoparti a circa 100 euro ; in vw 550 più iva . Quella di autoparti devi smontare il segnalatore livello benzina e montare il tuo vecchio,altrimenti raddrizzi quello di autoparti ma segna 1/4 di serbatoio in meno ciao    fabio
[/quot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ettunnane

Ha zoppicato per un po' e poi ha smesso proprio di andare. Si erano sbriciolati i tubi e i gommini dentro il cestello della pompa e hanno intasato tutto. Ora hanno lavato tutto, sostituito la pompa e i tubi-gommini marci.
Speriamo vada tutto bene!


Citazione di: Californialilla il Luglio 05, 2017, 01:42:26 PM
Citazione di: Ettunnane il Luglio 05, 2017, 11:16:45 AM
Citazione di: Californialilla il Luglio 05, 2017, 09:09:35 AM
Posso chiederti che sintomi avevi?
Grazie.

Il sintomo principale è che il motore non si accende. Mentre forzando l'accensione a GPL va senza problemi. Risulta solo un po' imballato all'inizio perche il rigassificatore non è in temperatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non parte proprio a benzina o stenta zoppica etc?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio

ti è successo come al mio (2500 benz/gpl del 1991) ma io non sono riuscito a trovare i gommini e allora ho cambiato tutto , più avuto problemi
                                      ciao fabio

Freefaller

Ciao, ho pure io un 2000 benzina gpl anno 1992 da circa una settimana ha iniziato a fare un gemito che a me sembra provenire dalla pompa della benzina (il rumore sparisce staccando il relè 167 che dovrebbe essere proprio quello della pompa benzina).
Il problema c'è sia andando a benzina che a gpl (da cui deduco che la pompa non viene disattivata dopo il passaggio gpl...).
Mi chiedo:
1) che stima di agonia possa avere prima di rimanere a piedi (fra due giorni vado in ferie)
2) siamo ragionevolmente certi che sia la pompa benzina?
Grazie per l'aiuto ragazzi!
Fabio

fabio

la pompa benzina continua a funzionare anche a gpl , per evitare di seccare gli iniettori , sia sul 2000 che sul 2500

andrea983

purtroppo pompa sempre la pompa benzina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


nepalese

#9
Citazione di: fabio il Luglio 05, 2017, 11:54:07 AM
se ti serve solo la pompa ,la trovi a 60/70euro da un ricambista...se ,come è successo a me,ti serve il cestello completo su autoparti a circa 100 euro ; in vw 550 più iva . Quella di autoparti devi smontare il segnalatore livello benzina e montare il tuo vecchio,altrimenti raddrizzi quello di autoparti ma segna 1/4 di serbatoio in meno ciao    fabio


Quoto, infatti io l'ho fatta cambiare per sicurezza appena preso il T4 insieme al controllo tubi benzina. Ma ora col pieno segna 3/4 di serbatoio. :( Tristezza

Questo episodio è uno dei tanti che mi ha fatto disamorare del T4, mezzo ottimo ma che per manutenzionarlo necessita di competenze, strumenti d'officina e tempo a disposizione propri. Il mio mezzo va bene, lo uso spesso ma se prima pensavo di metterlo a puntino, carrozzeria compresa, oggi penso a fare i tagliandi e a farlo durare il più possibile per ritardare al massimo l'acquisto di un nuovo mezzo. Ovviamente chi ha soldi da spendere e meccanico veramente onesto e competente, ha un'alternativa valida al fai da te.

raudo

Forse il benzina.
Mi spiace.
Capisco le beghe su emissioni e quant'altro ma se avessi avuto un diesel non ti saresti disinnamorato per nulla.
Poi comunque con i mezzi molto vintage si deve anche chiudere un occhio e non pretendere che siano nuovi.
Per un mezzo nuovo bastano quei 45/60 mila euro e soprattutto un buon conto in banca.
E di sicuro il serbatoio segnerà giusto...ma le beghe arrivano comunque.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Non so, credo che il 2.0 benzina AAC sia un motore anche piuttosto semplice. Non ne farei una questione di diesel o benzina ma di come vengono fatti i lavori dai meccanici.

Il mio T4 è stato un acquisto fortunato nel senso che non mi ha mai dato problemi e gli interventi di manutenzione sono stati fatti sempre e solo per renderlo, nel tempo, più sicuro e "fresco" nelle varie parti.

In questa ottica, se tu vai da un meccanico per "rinfrescare" una parte e ti viene restituito un mezzo che ha quella parte sostituita ma montata non nel migliore dei modi...beh non puoi che cambiare meccanico. Ma quello dopo è anche peggio e allora ne cerchi un terzo ma le cose non cambiano. La cosa comune ai tre è il conto, comunque da saldare.

L'epilogo è che o ti fai le cose da solo, con attrezzi, tempo a disposizione e competenza, opure cambi oggetto del desiderio. Una bella vespa dove le cose puoi fartele da solo.

Dispiace anche a me ma questo è, e non dipende da me.

fabio

ciao Alessandro , per il pescante che segna 1/4 in meno non è colpa del meccanico ma della pompa nuova con un galleggiante diverso , io l'ho presa da autoparti e ho tribulato per piegare il braccio del galleggiante e trovare il punto più preciso e segna anche il mio 1/4 di serbatoio in meno . (ho messo via il vecchio galleggiante e quando ho voglia trovo il modo di rimontarlo ) Comunque io sono contento del t4 , un mezzo di 30 anni e 250.000 m , una volta messo a punto , ci ho fatto 50.000 km senza problemi , solo con la normale manutenzione ; è comodo , non consuma : 0,7 centesimi di € al km , tranquillamente viaggia a 120 km in autostrada ,non potevo scegliere meglio :D :D :D :D :D :D
P.S. l'unico problema è che probabilmente mi considerano un po "stronzo "perché non lo presto a nessuno ,comprese le figlie

nepalese

Citazione di: fabio il Luglio 28, 2019, 12:12:55 PM
ciao Alessandro , per il pescante che segna 1/4 in meno non è colpa del meccanico ma della pompa nuova con un galleggiante diverso , io l'ho presa da autoparti e ho tribulato per piegare il braccio del galleggiante e trovare il punto più preciso e segna anche il mio 1/4 di serbatoio in meno . (ho messo via il vecchio galleggiante e quando ho voglia trovo il modo di rimontarlo )

Non sono d'accordo, un meccanico esperto o che si definisce tale, avrebbe dovuto controllare e verificare se c'erano differenze tra i pezzi, soprattutto in questo caso dove un galleggiante diverso si vede ad occhio nudo. Ne mio caso non ho più il pezzo originale della vecchia pompa, senza partare che, se anche lo avessi avuto, ritirare su la pompa è una bella rottura di balle.

Sarebbe bello far fare un lavoro senza poi doverci rimettere le mani.

Poi ripeto non è che uno alza un polverone per un.galleggiante. sbaglia chi lavora, per carità. Ma quando i casi come questo si ripetono...beh, alzo le mani.


fabio

si ,ma io non sono riuscito a trovare quella col galleggiante identico ,o meglio l' ho ordinata uguale ma mi è arrivata quella e mi serviva il furgone ...così l'ho montata ; alternativa originale vw a 500€ con sconto officina + IVA