Montaggio porta moto per vw t4

Aperto da malibu32, Ottobre 23, 2017, 10:27:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

malibu32

Buongiorno,
avrei un quesito da porre ai più esperti, vorrei montare un portamoto per uno scooter di 130Kg e avrei trovato questo di cui allego il link del venditore con foto.
Il problema è che il venditore si trova in Germania a 950 km. dal sottoscritto.
Vi chiedo: in Italia, io sono di Parma, conoscete qualcuno che abbia e monti un portamoto come quello che cerco ?
Seconda cosa, il portamoto è gia omologato dal TUV tedesco, dovrei poi fare qualcosa presso la Motorizzazione ?
Link: https://shop.kecmotors.com/Zubehoer-fuer-VW-T5-6/Motorrad-Hecktraeger/Motorrad-Hecktraeger-Grundtraeger-80-cm-x-140-cm::126.html?MODsid=td7v43ugg7qog769cr94hkvp01
Grazie a chi vorrà dare il suo apporto al quesito !

andre.bryna

seguo con interesse
Vorrei montare pure io un portamoto per la vespa
Oggi non faccio nulla perché ieri non avevo finito

malibu32


Manfred

T4 2.5 TDI Cali 98

malibu32

Citazione di: Manfred il Ottobre 23, 2017, 10:58:12 AM
anchio seguo con interesse,

mi ero guardato questo:

https://www.camppartner24.de/Caravaning/Fahrradtraeger/Hecktraeger-fuer-Van/Cate-Adapter-VW-T4-mit-AHK-fuer-Cate-Heck-600-800.html

ma non è completo ...

manfred
esatto, non è completo, il set completo è composto da:
- adattatore vw t4 per portamoto (ohne ahk)
- portamoto 80x140 (c'è anche la versione da 60x 140 ma secondo me è corto) 
- pedana in alluminio 80x140
- guide scivoli in alluminio
- kit elettrico 13 poli x vwt4

belvero

Vorrei sapere che ci è preso che ad almeno 5 di noi voglion portare la motocicletta al seguito, me compreso
Oltre ai due sopra citati, lo stesso articolo è in vendita sul sito Reimo e Campingshopwagner
Ci sono altri 2 post recenti che parlano della stessa cosa con altri titoli, sarebbe bello poterli radunare
Per il discorso omologazione in Italia, seguo con interesse, è l'unico punto oscuro che mi frena
Credo che se i gendarmi italiani mi fermassero con quel coso montato, l'omologazione TUV forse non gli basterebbe
E forse non basterebbe nemmeno all'assicurazione
Poi
Un pianale del genere aumenta la lunghezza del veicolo, che non dovrebbe superare di una certa percentuale la lunghezza in origine, o sbaglio?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Manfred

ma penso che per quanto riguarda l omologazione è come per i portabici da gancio traino
cioè hanno un omologazione europea e se la devono far andar bene (magari nn sono felici :))
T4 2.5 TDI Cali 98

Ciuchino

Quoto

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

malibu32

Citazione di: belvero il Ottobre 23, 2017, 11:20:19 AM
Vorrei sapere che ci è preso che ad almeno 5 di noi voglion portare la motocicletta al seguito, me compreso
Oltre ai due sopra citati, lo stesso articolo è in vendita sul sito Reimo e Campingshopwagner
Ci sono altri 2 post recenti che parlano della stessa cosa con altri titoli, sarebbe bello poterli radunare
Per il discorso omologazione in Italia, seguo con interesse, è l'unico punto oscuro che mi frena
Credo che se i gendarmi italiani mi fermassero con quel coso montato, l'omologazione TUV forse non gli basterebbe
E forse non basterebbe nemmeno all'assicurazione
Poi
Un pianale del genere aumenta la lunghezza del veicolo, che non dovrebbe superare di una certa percentuale la lunghezza in origine, o sbaglio?
Reimo l'ho gia sentita e l'adattatore per vw t4 non è più disponibile, quindi mi attacco al "tram" !
La stessa Reimo l'ho compra e non lo produce quindi bisogna arrivare al produttore vero e proprio dell'adattatore, almeno per il mio mezzo ! Su omologazione  e circolazione qui da noi non mi pronuncio. Ben vengano le vs. considerazioni !

malibu32

Citazione di: Manfred il Ottobre 23, 2017, 11:28:25 AM
ma penso che per quanto riguarda l omologazione è come per i portabici da gancio traino
cioè hanno un omologazione europea e se la devono far andar bene (magari nn sono felici :))
Bravo, concordo con te !

Ciuchino

Sull'altra discussione avevo inserito il link di un distributore tedesco che aveva disponibilità e che spediva in Italia

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

malibu32

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 23, 2017, 11:43:17 AM
Sull'altra discussione avevo inserito il link di un distributore tedesco che aveva disponibilità e che spediva in Italia

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Puoi mandare il link, grazie

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Manfred

sul sito tedesco costa 299

https://www.reimo.com/de/46328-cate_adapter_vw_t4_lastentr_ger/

ma ha anche un altro codice , boo, vedo di cpire la differenza
T4 2.5 TDI Cali 98

malibu32

Citazione di: Manfred il Ottobre 23, 2017, 01:55:32 PM
sul sito tedesco costa 299

https://www.reimo.com/de/46328-cate_adapter_vw_t4_lastentr_ger/

ma ha anche un altro codice , boo, vedo di cpire la differenza
quello è solo il costo dell' adattatore al telaio vw t4, a cui vanno aggiunti il portamoto vero e proprio, il set pedana e scivoli per moto o scooter, il kit luci a 13 poli, e il montaggio del tutto. In totale compreso l'adattatore da te postato si va sui 2K.