ammortizzatori anteriori T4

Aperto da rbedini, Luglio 09, 2018, 02:18:36 PM

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Lo Re

Visto che ho del tempo credo sia utile anche sostituire gli ammortizzatori.
Sarei orientato sui Sachs. Non so ancora se ad olio (che poi sarebbero gli HD, giusto?) o a gas (per il posteriore prenderei quelli fino a 1200 kg).

A questo punto le domande:

Gli ammortizzatori arrivano provvisti di rondelle e gommini? Osi devono comprare a parte?

Dadi e perni rimetto i suoi? Se volessi prenderli nuovi? Su autodoc li vendono?

Le molle le devo cambiare? Quali sarebbero da prendere? Ho letto da più parti che le molle sarebbero meglio le originali, dove le trovo?

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Prenditi i Sachs HD c'è dentro tutto mi sa.
E di meglio non c'è per il T4.
I bulloni del mezzo no, però non son misure personalizzate.
Ma questi una bella lubrificata e tornan nuovi.
Le molle se non son rotte tieni le tue, magari gli passi una mano di fernovus per proteggerle un po' dalla corrosione.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re



Citazione di: raudo il Aprile 04, 2020, 07:21:10 AM
Prenditi i Sachs HD c'è dentro tutto mi sa.
E di meglio non c'è per il T4.
I bulloni del mezzo no, però non son misure personalizzate.
Ma questi una bella lubrificata e tornan nuovi.
Le molle se non son rotte tieni le tue, magari gli passi una mano di fernovus per proteggerle un po' dalla corrosione.
R.


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Gli HD ho solo paura siano troppo rigidi, ma sto indeciso con propensione per gli HD. Io ho un caravelle 9 posti passo lungo.

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

In realtà son le molle a spingere
Gli ammortizzatori frenano più o meno pesantemente la corsa delle sospensioni.
Quindi in realtà resterà duro come prima ma più frenato.


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Lo Re

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Molise
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Lo Re

Arrivati gli ammortizzatori Sachs 105 820 due giorni fa. Ieri ho montato i posteriori.

Oggi sono arrivati anche quelli anteriori, 105 819, domani li monto. Ma sono questi alla fine gli HD?

Naturalmente manca una prova seria su strada. In questi giorni di immobilità casalinga mi riesce difficile...

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Molise
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raudo

Si sì son quelli belli cicciottoni no?


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Lo Re

Yes

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Alex.Westfalia

Ciao a tutti, sono un proprietario di un vw t4 California Coach 2.5 tdi anno 1998 volevo chiedervi se ho fatto bene ad acquistare i Sachs 105819 per il mio Westfalia. Come consigliato da voi in questo topic ho deciso di acquistarli e sono in arrivo solamente che sull'assistenza di Autodoc mi hanno detto che i Sachs a olio ovvero i 105819 non vanno bene per il mio modello mi consigliavano solo il modello a gas che costa di meno.
Secondo voi vanno bene lo stesso o ho fatto un casino a prenderli visto che non me li davano adatti per il mio? Inoltre volevo chiedervi se con questo ammo. Il furgone si abbassa o rimane dell'altezza orginale.
Grazie in anticipo
Trentino
VW t4 California Coach 2.5 TDI 102cv 1998 Bianco

Mattiadll

Secondo me se ti piace una guida comoda e più rilassata vanno meglio quelli a gas. Quelli ad olio hanno risposta più secca e dura.

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raudo

L'altezza non varia con la sostituzione degli ammortizzatori almeno sul T4.


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andrea e adriano

confermo! E qualora il mezzo sia parcheggiato su un piano perfetto al centesimo puoi metterli e toglierli anche col mezzo sulle ruote.
Se no si incastrano i bullone e ne esce metà.

Sempre meglio gli ammo a olio ,ci sono meno possibilità che in presenza di freddo estremo inneschino dondolii (-10 almeno)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net