News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tubi raffreddamento - cerco pezzi

Aperto da Teq, Luglio 19, 2018, 06:12:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

edoardo1980

Citazione di: vinx il Febbraio 22, 2023, 05:06:57 PM
con cosa stampi? FDM?

FDM il service dici?

No un paio di volte ho utilizzato weerg, ma ho la mia stampante! Una Ender 5 Plus debitamente modificata!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

vinx

Anche io uso Weerg, abbastanza di frequente.

Prova a usare il service POLYD. Costa meno. Pari servizio.
Io ormai l'ho fatto codificare come fornitore e ci faccio comprare particolari di regolare produzione.
Per pezzi piccoli ho abolito l'uso di stampi il cui ammortamento si raggiunge magari dopo 3/4 anni di produzione. Nel frattempo il mondo cambia e si fa in tempo a cambiare matematiche, geometrie, materiali....,

Ciao
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

edoardo1980

Citazione di: vinx il Febbraio 23, 2023, 09:30:31 AM
Anche io uso Weerg, abbastanza di frequente.

Prova a usare il service POLYD. Costa meno. Pari servizio.
Io ormai l'ho fatto codificare come fornitore e ci faccio comprare particolari di regolare produzione.
Per pezzi piccoli ho abolito l'uso di stampi il cui ammortamento si raggiunge magari dopo 3/4 anni di produzione. Nel frattempo il mondo cambia e si fa in tempo a cambiare matematiche, geometrie, materiali....,

Ciao

POLYD lo avevo già sentito.... può essere sempre da te qui sul forum?

In ogni caso la prossima volta che avrò necessità di una stampa alla quale non voglio stare dietro personalmente lo provo! ;)

Grazie
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

vinx

specifico di non avere nessuna quota societaria presso la Polyd.
Usano le stampati HP con tecnica MJF.
Probabilmente costano meno solo perchè hanno la sede a S. Marino.
Quelle stampanti hanno costi fissi uguali, usano un software proprietario HP, materiale HP, non è che hai molti margini di manovra.....
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

PA12 e MJF l'ho sperimentato con olio, benzina, solventi.
Tiene.
Il grado vicat di rammollimento non lo rende a mio giudizio idoneo a temperature stabilmente superiori a 80.
Ci ho fatto roba che va sterilizzata in autoclave, tiene anche i 150, ma per poco tempo e senza nessun carico.
Potrebbe essere anche a tenuta ermetica, ma non è garantito. Andrebbero lisciati chimicamente con esposizione ai vapori di acido formico. Se ne ricaverebbe una pelle molto liscia. Ci ho fatto piccoli serbatoi benzina, lisciati chimicamente, che una nota casa motociclistica ha usato con successo senza rilascio di plastica nella benzina. Ma il problema termico è, per ora, insoluto.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

edoardo1980

Citazione di: vinx il Febbraio 23, 2023, 10:03:52 AM
PA12 e MJF l'ho sperimentato con olio, benzina, solventi.
Tiene.
Il grado vicat di rammollimento non lo rende a mio giudizio idoneo a temperature stabilmente superiori a 80.
Ci ho fatto roba che va sterilizzata in autoclave, tiene anche i 150, ma per poco tempo e senza nessun carico.
Potrebbe essere anche a tenuta ermetica, ma non è garantito. Andrebbero lisciati chimicamente con esposizione ai vapori di acido formico. Se ne ricaverebbe una pelle molto liscia. Ci ho fatto piccoli serbatoi benzina, lisciati chimicamente, che una nota casa motociclistica ha usato con successo senza rilascio di plastica nella benzina. Ma il problema termico è, per ora, insoluto.

Mi sa che prima o poi ti disturberò per fare due chiacchiere!!!!! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: vinx il Febbraio 23, 2023, 09:59:38 AM
specifico di non avere nessuna quota societaria presso la Polyd.
Usano le stampati HP con tecnica MJF.
Probabilmente costano meno solo perchè hanno la sede a S. Marino.
Quelle stampanti hanno costi fissi uguali, usano un software proprietario HP, materiale HP, non è che hai molti margini di manovra.....

Ma va figurati!

Che vai a pensare!

E' solo che il nome non mi era nuovo!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Teq

Ciao a tutt*
ho trovato 2 manicotti su un sito specializzato in allestimenti per gare di rally, molto interessante, molto tecnico, un mondo che non avevo
mai considerato in cui trovare soluzioni DIY.

Mi sono affidato alluminio, appena ho un attimo allungo l'ìorizzontale dato che le verticali mi sembrano lunghe come l'originale.

Vi aggiorno

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

edoardo1980

Citazione di: Teq il Marzo 06, 2023, 10:10:33 PM
Ciao a tutt*
ho trovato 2 manicotti su un sito specializzato in allestimenti per gare di rally, molto interessante, molto tecnico, un mondo che non avevo
mai considerato in cui trovare soluzioni DIY.

Mi sono affidato alluminio, appena ho un attimo allungo l'ìorizzontale dato che le verticali mi sembrano lunghe come l'originale.

Vi aggiorno

Bello!

L'alluminio è sempre l'alluminio!  8)

Che sito????
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Hai risolto tutto Teq.. leva tergi, fusibile tergi, manicotto?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Teq

No Ermes,
la leva tergi non l'ho ancora montata, il fusibile del tergi lunotto, alla fine, dopo aver scritto il post
ha smesso di darmi problemi, il miìanicotto lo installerò settimana prossima quando il mecca mi alzerà
il furgo sul ponte. Invece, quando ho montato il tubo radiatore nuovo avevo i fili della pompa dell'acqua
ausiliaria molto tirati, così li ho tagliati e li ho allungati....cazzo da quel momento il furgo mi manda giu la batteria.
sono un casinaro, tocca che lo rismonto e controllo di non avere niente a massa....magari è stato ance quando ho smontato i fari
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0