Tubi raffreddamento - cerco pezzi

Aperto da Teq, Luglio 19, 2018, 06:12:30 PM

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Cordy

Se decidete di usare manicotti in alluminio, per quanto siano poca roba, vale la pena togliere tutto il refrigerante, dare una bella lavata all'impianto e poi mettere un antigelo che sia compatibile. Vado a memoria e quindi rischio di dire qualcosa di non preciso, ma credo che non tutti gli antigelo vadano bene. Se qualche esperto ci illumina... è sempre cultura generale, che non fa mai male.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

La testa del T4 è in alluminio in tutte le versioni quindi non ci vedo nessuna noia a fare giunte con tubi in alluminio.
R.

Citazione di: Cordy il Marzo 10, 2023, 12:11:48 PM
Se decidete di usare manicotti in alluminio, per quanto siano poca roba, vale la pena togliere tutto il refrigerante, dare una bella lavata all'impianto e poi mettere un antigelo che sia compatibile. Vado a memoria e quindi rischio di dire qualcosa di non preciso, ma credo che non tutti gli antigelo vadano bene. Se qualche esperto ci illumina... è sempre cultura generale, che non fa mai male.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Marzo 10, 2023, 04:38:35 PM
La testa del T4 è in alluminio in tutte le versioni quindi non ci vedo nessuna noia a fare giunte con tubi in alluminio.
R.

Citazione di: Cordy il Marzo 10, 2023, 12:11:48 PM
Se decidete di usare manicotti in alluminio, per quanto siano poca roba, vale la pena togliere tutto il refrigerante, dare una bella lavata all'impianto e poi mettere un antigelo che sia compatibile. Vado a memoria e quindi rischio di dire qualcosa di non preciso, ma credo che non tutti gli antigelo vadano bene. Se qualche esperto ci illumina... è sempre cultura generale, che non fa mai male.

giusto e aggiungo che ci si mette il g13++ scaricando tutto il vecchio, a prescindere da ciò che c'è dentro.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Teq

Grazie per le precisazioni.
TeoHD, ora che ne parli ricordo che di G12 o G13 se ne è parlato già diverse volte...mi sono sempre ripromesso
di farmi chiarezza perché io continuo a usare il G12.... cercherò sul forum la discussione....
vi aggiorno con foto, forse farò il lavoro il prossimo venerdì

ciao
T
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti