Problema bielletta barra stabilizzatrice

Aperto da Rumbacolumbia, Giugno 26, 2019, 09:59:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Ciao a tutti. Dopo la sostituzione della testina anteriore sinistra ed ambo le biellette su consiglio meccanico ho iniziato a sentire un cigolio sterzando a destra ad ogni velocità, città ed autostrade. Dopo alcune supposizioni mi viene detto che la bielletta ant destra era diffettosa ed era uscita dal silent block. Ora dopo altri 1000km punto a capo. Sstesso rumore. Mi sono chinato sotto ed ho visto che pure questa bielletta sta uscendo di sede. Ho consultato un altro meccanico (che spero più competente) e mi ha detto che il problema dovrebbe essere sulla barra stabilizzatrice che non potendo fare tutta la sua rotazione fa scappellare la bielletta.

Ora....io non sono certo un esperto ma prima dell intervento il mezzo non aveva problemi e la bielletta sinistra non ha alcun problema. Vi viene in mente qualcosa?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

mizio500

premesso, nn ho un T4, ma ho avuto problemi simili con la macchina:

la barra stabilizzatrice è montata correttamente al centro quando il mezzo è a terra?

prova anche vedere sotto un altro t4 se le biellette son montate bene.... a me x 2 volte le han montate a rovescio senza precaricare la barra e dopo qualche decina di km se ne spezzava una delle 2

Sotto i 1000 non è vacanza

Rumbacolumbia

Oddio visto il meccanico che era non mi stupirei purtroppo.....vediamo che mi dicono la prox settimana
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

 Stasera misuro...è un syncro e volevo pure alzarlo un pelo in autunno. Cmq cosa influenza cio? Direi che l altezza è regolare a controllo visivo ma la misuro.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

 Ok grazie....quale sarebbe una distanza standard di riferimento?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

xgiacomo

Anch'io, che amo fare i lavori 2 volte, avevo montato due biellette da 10 euro e uscivano i gommini un giorno si e l'altro pure. Ho risolto ricomprando biellette decenti, un paio d'ore di lavoro e i soliti 500 imbecille che mi sono dato
California AXG
Firenze

ontheroad70

Le mie bielletta,prese da serial_kombi quindi neanche economiche,(ma suppongo di bassa qualità)dopo 3 anni sono già tutte crepate e chissà quanto dureranno........spruzzarli olio di silicone?
Magari rimangono più morbide,o no?

raudo

#9
Serial kombi ti ha venduto quelle di Giacomo da 10€ a 70€...
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Ma qdi può essere solo la pessima qualità dei ricambi usati? E come mai solo lato destro? Una marca di riferimento per materiale di qualità?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

xgiacomo

Si potrebbe stampare i gommini in tpu.. stavo scrivendo per fare la battuta, ma potrebbe funzionare!  ???
California AXG
Firenze

raudo

Meglio comprare le bussole in poliuretano powerflex.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

California AXG
Firenze