pompa liquido refrigerante

Aperto da Tarta, Luglio 18, 2019, 04:12:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ecco e' arrivato anche il mio turno..

Ieri vedo a prendere il furgo e mi segnala che manca liquido refrigerante...smadonnate a gogo.

Faccio 100 metri in discesa a 20 all'ora (spero non abbia creato problemi) e mi fermo dal primo meccanico che ci da un occhio e mi aggiunge del liquido..no si capisce se e dove goccia..Dopo di che faccio il giro di tutti i meccanici di Bologna per cercare qcn che me lo sistemi in fretta (sul bene non potrei in ogni caso discutere non avendone uno di fiducia) perche' Domenica partiamo per la Grecia (forse a sto punto)

Trovatone uno disposto, constatiamo che dal lato destro (quello passeggero) scende liquido, rimaniamo col dubbio che sia acqua piovana o condizionatore. Gli chiedo di mettere sotto pressione tubi per capire dov'e' e se c'e' sta perdita, non voglio mica partire col dubbio... Il pome mi chiama dicendo sia la pompa rotta, e che effettivamente il liquido che vedevamo scendere proveniva da li e faceva un giro strano per andare a colare sotto il lato passeggero.

Non sono esperto e mi vedo costretto a crederci. Oggi ordiniamo i ricambi originali (non so perche' ma non mi fido di quelli nn VW) e sabato mi sistema tutto spero in giornata..

Che ne dite, mi posso fidare dell'analisi? sembra un problema comune, ma la sgocciolata a dx non mi convinceva

Mi chiede 740 tutto compreso..troppo??

Grazie

E






Elefantino bianco t5.1 140 cv

Tarta

Cosa intendi? il mio ha 80 mila km e prima di me tutti tagliandi VW lo scorso anno ho fatto tagliando VW anche se non era arrivato il momento. Avrei forse dovuto programmare un controllo prima della partenza, il santo protettore dei California mi ha punito per questa mancanza :)

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Tarta

#2
mi sono dimenticato di dire che si tratta di un t5 Cali del 2010 (cmq si legge anche sotto :) ) 2000 tdi

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

andrea e adriano

la pompa può perdere dall'albero,oppure si può essere crepata. Un inverno mi era successo,crepata in due come de fosse stata di vetro.
Comunque dipende dai km. In qualche la decomposizione del liquido di raffreddamento può accellerarne la fine.

Massima cautela,ci sono i rosa,i blu i verdi e pure gialli. MAI mescolare
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Tarta

ha 9 anni..cmq lo scorso anno mi avevano proposto il cambio al momento del tagliando (8 anni 80000km da compiere) anche se nn era arrivato il momento "ufficiale"...poi ci siamo detti ma no dai lo facciamo il prox tagliando

forse non e' sfiga :(

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv