Ventola gracchiante / pendenza a destra

Aperto da kado, Luglio 18, 2019, 07:59:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Ciao ragazzi, oggi fermandomi mi sono accorto di un nuovo rumore, quando partono le ventole quella lato guidatore fa uno strano e brutto rumore, come se graffiasse/sbattesse.
Cosa potrebbe essere e come operare ?

Mentre ci sono vi espongo un altro quesito di minore importanza.
In marcia se lascio il volante dopo pochi secondi sono sulla linea esterna della carreggiata.
È normale ?
Cambiati pneumatici con relativa convergenza a dicembre, campanatura mai fatta.
Cerchioni ok e mai presi marciapiedi.
Almeno nei due anni che ce l'ho, e il mezzo ne ha 24.
Ps, per andare dritto devo tenere il volante leggermente ma leggermente storto verso sinistra. Forse un anno fa che ho cambiato il regolare di tensione non l'ho rimontato bene, forse è solo quello ma meglio confrontarsi con voi !

Grazie mille come sempre e buona serata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Pala

Ciao ti dico la mia esperienza sulla pendenza. Ha sempre tirato a destra nonostante gli abbia cambiato e rigirato le gomme. Fatto convergenza ma niente. Alla fine ho cambiato gli ammo e braccetti che avevan su 200000km, rifatto convergenza e problema risolto!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

A scusa fatto anche la campanatura col cambio degli ammo. Spero ti possa essere utile!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

kado

Grazie Pala, ammortizzatori cambiati l'anno scorso ma anche in quella occasione nessuna campanatura.
Magari sarà quello, lo farò a settembre grazie !
Aspettiamo qualche feedback anche sulla ventola, quella mi preme e spaventa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

ontheroad70

Apri il cofano e guarda no? 8)
Può essere un banale corpo estraneo oppure si sta gonfiando il motore e non ci sta più nel vano ;D