News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Polvere nel baule

Aperto da Massimo Strafurini, Agosto 19, 2019, 04:17:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Si e no,la sua utilità è vietata illustrata.

Mi avete fatto venire un idea per la prossima estate.
Anche se ho l'oblò sul tetto, l'ultimo metro di van rimane caldo sensibilmente.
Mi veniva in mente di montare un tubo flessibile diametro 80mm con una ventolina  che aspira l'aria calda dalla parte alta del cielo e la butta fuori.
Per come è strutturato il mio van sarebbe invisibile......che dite?

Massimo Strafurini

Citazione di: CarthagoT4 il Settembre 11, 2019, 11:18:20 PM
Anche io ho questo problema ed ho trovato questo, in pratica i buchi sono sotto al fanale posteriore sinistro. Che faccio lo tappo?!?
Sul T4 Westi io non ho quei buchi, ma solo , come descritto da Raudo, ai lati all'interno dei cantonali del paraurti posteriori.
Ho trovato il ricambio sul sito autodemolitori riuniti ma lo fanno pagare un botto € 35 più € 15 di spedizione.
Finirò per ordinarlo a meno che qualcuno del forum abbia altri suggerimenti, ho cercato sui siti tedeschi ma, forse anche a causa dell'ignoranza di tale lingua, non ho trovato nulla!!!
Ciao a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Swan81

Buongiorno, ho avuto lo stesso problema di polvere nel baule dopo un viaggio in Toscana. Ho smontato sia il fondo dell' armadio che la parte sx del paraurti scoprendo che c'è un bel buco senza nessuna guarnizione ne tappo. In internet non riesco a trovare il nome per il pezzo di ricambio e i vecchi link del post sono scaduti.
Qualcuno sa come si chiama il pezzo?O tappo semplicemente tutto?
Ho un t4 1.9 abl del 95.
Inoltre sempre nella parte sx fuoriesce un tubo di gomma.Non riesco a capire a cosa serva.
Vi ringrazio dell'aiuto.
Padova
T4 California
1.9 TD ABL '95

brumbrum

#33
Aspetta prima una conferma autorevole, ma probabilmente dovrebbero essere questi:
https://volkswagen.7zap.com/de/rdw/transporter/tr/1995-163/8/819-819020/
# 25:    357 819 465     Entlueftungsblende (Bocchetta sfiato)
# 26:    321 819 017     Dichtung (Guarnizione)
# 27:    703 819 485 A  Abdeckkappe (Tappo di copertura)

Qui puoi vederli in foto https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-lueftung-zwangsbelueftung-luftklappe-kofferraum-belueftung/318793806-223-3011
però è un annuncio del 2015... :-[
Ti conviene fare una ricerca per codice in rete (magari prova sia con codici uniti che separati).

Allego anche le foto, così rimangono per future ricerche
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Ci andrebbe una plastica con delle lamelle per "scaricare" la pressione in fase di chiusura dei portelloni.
Si aprono per scaricare e poi ritornano chiuse. Lo puoi tappare a dx ne trovi un'altro.
Se invece vuoi fare il pignolo su subito a Bz trovi chi stà vendendo a pezzi un Atlantis e ti compri il ricambio.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Swan81

Vi ringrazio!Almeno ora so cosa devo cercare!
Per il tubicino in gomma che fuoriesce avete qualche idea?
E' uno sfiato?Deve arrivare all'esterno o può stare lì nel vano?
Padova
T4 California
1.9 TD ABL '95

brumbrum

#36
Non ne ho la più pallida idea, mi dispiace. Magari fotografalo così qualcuno riesce a risponderti.

Che sia il #28 dell'esploso, quindi un tubo di scarico dell'acqua? Sicuramente qualcuno di più esperto saprà dirti come va posizionato.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Sicuro che non sia il tubicino lavavetri?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Swan81

Lo pensavo anch'io ma il lavavetri posteriore sembra funzionare... ::)
Padova
T4 California
1.9 TD ABL '95

teohd

controlla se dalle batterie non parte il tubo di sfiato. se così fosse hanno montato batteria con acido libero e hanno messo lo sfiato che va fuori. nel caso elimina tutto e metti una agm
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Swan81

Batteria tutto ok, e' un agm e il tubicino arriva da un'altra parte.
Dovrò indagare con calma per capire da dove parte.
Ormai e' una questione di principio.
Per ora il buco e' stato tappeto, vediamo se trovo il pezzo di griglia ad un prezzo umano!
Padova
T4 California
1.9 TD ABL '95

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

li sotto non c'è molto, oltre alla batteria il resto è solo legno dei mobili. prova a vedere se per caso non passa sotto al rivestimento di plastica nera che c'è appena apri il portellone a chiusura del pavimento. poi controlla bene nel vano batterie, ne hai 2 di batterie, giusto?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Swan81

Citazione di: teohd il Aprile 27, 2023, 11:48:22 AM
li sotto non c'è molto, oltre alla batteria il resto è solo legno dei mobili. prova a vedere se per caso non passa sotto al rivestimento di plastica nera che c'è appena apri il portellone a chiusura del pavimento. poi controlla bene nel vano batterie, ne hai 2 di batterie, giusto?

Questo fine settimana se ho un attimo di tempo proverò a smontare il rivestimento per capire dove va a finire.
Di batteria ne ho una sola nel vano in basso a sinistra del frigo
Padova
T4 California
1.9 TD ABL '95

teohd

a la bombola del gas è sotto la cucina, oppure dopo la batteria?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418