T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

T4UM => Motore => Discussione aperta da: Seagull il Maggio 17, 2020, 09:32:20 AM

Titolo: 2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: Seagull il Maggio 17, 2020, 09:32:20 AM
Ciao ragazzi!
Cosa ne pensate del primissimo restyling del '96 con motore 2.4 d aspirato del restyling precedente? Direi si tratta di uno di quei casi di transizione, ma è riuscito secondo voi?
Ciò che ho notato è la robustezza della versione successione, compreso la frenata in quanto ha anche i dischi posteriori; ma non sarà più pensante e, di conseguenza, ancora più lento? Questo me lo chiedo ma a dir la verità non l'ho notato
Grazie e a chiunque mi dirà la sua!
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: Mattiadll il Maggio 17, 2020, 08:16:34 PM
Citazione di: Seagull il Maggio 17, 2020, 09:32:20 AM
Ciao ragazzi!
Cosa ne pensate del primissimo restyling del '96 con motore 2.4 d aspirato del restyling precedente? Direi si tratta di uno di quei casi di transizione, ma è riuscito secondo voi?
Ciò che ho notato è la robustezza della versione successione, compreso la frenata in quanto ha anche i dischi posteriori; ma non sarà più pensante e, di conseguenza, ancora più lento? Questo me lo chiedo ma a dir la verità non l'ho notato
Grazie e a chiunque mi dirà la sua!
Io avevo quello del 95..  Ancora prerestyling ma modello di transizione con molte differenze
Comando Frizione ad olio. Servosterzo m cruscotto del nuovo modello
Cinghia servizi poliv..  Molto più confortevole in viaggio rispetto a quelli fino al 94....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: andrea e adriano il Maggio 19, 2020, 07:55:57 PM
per cui la scatola guida precedente sarebbe senza servosterzo? Interessante in caso di rottura,e poi si risparmierebbero 300W di potenza meccanica
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: Mattiadll il Maggio 20, 2020, 06:17:58 AM
Citazione di: andrea e adriano il Maggio 19, 2020, 07:55:57 PM
per cui la scatola guida precedente sarebbe senza servosterzo? Interessante in caso di rottura,e poi si risparmierebbero 300W di potenza meccanica
Con 300w in più si andrebbe piano cmq

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: Fabrix il Maggio 20, 2020, 08:10:42 AM
Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: ontheroad70 il Maggio 20, 2020, 09:58:39 AM
Anno 92 servosterzo e frizione idraulica..non credo che quelle innovazioni tecnologichesiano appannaggio del restiling.
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: andrea e adriano il Maggio 20, 2020, 12:37:01 PM
Citazione di: Fabrix il Maggio 20, 2020, 08:10:42 AM
Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..

Nell'abl ha una cinghia dedicata che si era rotta e mi sono fatto le vacanze lko stesso,non molto diverso da uno dei primi daily anche se posteggiare tiri qualche bestemmione .

E occhio al solito difetto del T (non vedi i bambini dietro...)
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: ontheroad70 il Maggio 20, 2020, 01:11:09 PM
Citazione di: andrea e adriano il Maggio 20, 2020, 12:37:01 PM
Citazione di: Fabrix il Maggio 20, 2020, 08:10:42 AM
Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..

Nell'abl ha una cinghia dedicata che si era rotta e mi sono fatto le vacanze lko stesso,non molto diverso da uno dei primi daily anche se posteggiare tiri qualche bestemmione .

E occhio al solito difetto del T (non vedi i bambini dietro...)
Non ho mai guidato altri t4 ma ho visto gente girare il volante con una mano(versioni più recenti)col mio sarebbe impossibile,magari ha una servo assistenza maggiore....
Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: Mattiadll il Maggio 20, 2020, 04:20:17 PM
Citazione di: ontheroad70 il Maggio 20, 2020, 09:58:39 AM
Anno 92 servosterzo e frizione idraulica..non credo che quelle innovazioni tecnologichesiano appannaggio del restiling.
Ho smanettato su un multivan classic 2000cc benzina del 94 e aveva frizione a cavo e niente servosterzo. Pensavo fossero tutti così quelli prerestyling

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:2.4 aspirato nel restyling del '96
Inserito da: andrea e adriano il Maggio 20, 2020, 08:33:13 PM
bè mi hai già dato qualche dato con cui cercare la scatola guida nel caso la mia mi molli,meno peso e meno assorbimento.
E probabilmente meno costo