Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce un bravo e onesto pompista in zona pordenone?
il mio biroci fuma parecchio e finalmente mi son deciso a fare il lavoro,Raudo mi aveva consigliato uno vicino a tv,ma non ho ancora capito se ci si puo spostare di regione in regione...
grazie
Però l'è bravo.
Non ce la fai ad arrangiarti?
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Comunque io la tratta Veneto-Friuli la faccio giornalmente.
R.
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EH,non sono cosi ferrato in meccanica automobilistica,non vorrei fare danni...
Ciao,non so se posso essere aiuto.ma il mio ACV aveva iniziato a fumare molto. Abbiamo scoperto collettori usurati e crepati dell intercooler. Sostituiti sparito qualsiasi sbuffata nera.
A.
Grazie,
verifichero' anche quello prima di procedere...fuma in seconda e terza accellerando a fondo(poi se ci do apieno di gas fuma meno),e appena acceso coltre tipo james bond bianca per qualche secondo...poi sparisce.
Ciao, sintomi stessi. Considera che fumo bianco da freddo lo fa in tutti ed è normale.parlo ACV. qua sicuramente qualcuno saprà consigliarti ma un check manicotti lo farei cmq x quanto riguarda le sbuffate nere.
Ciao a.
Fatto la fasatura della pompa ed e' molto migliorato, però ha un po' meno sprint...
Nel mio invece ho bypassato l'egr ed è migliorato sia in erogazione che il fumosità.
Poi la classica sbuffata nera con l'acceleratore tutto giù è normale che la faccia in particolare dopo un po con andatura tranquilla.
Per quanto riguarda il fumo bianco dipende se è da condensa o altro...
Ricordo ancora in Germania una notte in campeggio avevo come vicino di piazzola un california olandese, come il mio sempre acv, e quando è partito alla mattina si è lasciato dietro del fumo grigiastro con il classico odore di gasolio incombusto e gli iniettori che tichettavano più del solito.
occhio che a forza di fumare bianco per incombusti ...se hai delle resistenze di preriscaldo andate partono magari poi tutte...
Citazione di: MARCOB il Luglio 14, 2020, 07:02:52 PM
Fatto la fasatura della pompa ed e' molto migliorato, però ha un po' meno sprint...
fai controllare col tester la quantità di aria ingresso sul debimetro, spesso ne legge meno di quella che effettivamente entra e il motore rende meno (- aria=-gasolio).
questo vale se se la fasse della pompa è stata fatta bene e ti può aiutare a ritrovare la resa perduta,ma non aiuta sul fumo che lamenti...