News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema accensione seconda macchina (Jeep Cherokee)

Aperto da Adalberto, Febbraio 14, 2021, 02:55:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bubu

Citazione di: Adalberto il Febbraio 15, 2021, 06:57:31 PM
Ragazzi ho risolto e come nella maggior parte delle volte il problema era la cosa più stupida, batteria andata. Qui però si apre il toto quisiti..la vecchia batteria l'avevo tolta e messa in carica per 32 ore circa, una volta carica ho verificato che tenesse la carica e così è stato, il tester indicava 12.75 volt ma una volta rimontata la macchina non ne voleva sapere di partire, nemmeno un rumore di sforzo, ho provato anche a fare ponte con i cavi e un donatore (il mio T4) ma nulla da fare. Oggi sono andato a comprare una batteria nuova e al primo giro di chiave ecco che va in moto. Se qualcuno è in grado di spiegarmi perchè io non ci arrivo  ???
Col tester l'hai misurata appena caricata o hai aspettato mezzoretta ?

Adalberto

Citazione di: Bubu il Febbraio 15, 2021, 07:10:34 PM
Citazione di: Adalberto il Febbraio 15, 2021, 06:57:31 PM
Ragazzi ho risolto e come nella maggior parte delle volte il problema era la cosa più stupida, batteria andata. Qui però si apre il toto quisiti..la vecchia batteria l'avevo tolta e messa in carica per 32 ore circa, una volta carica ho verificato che tenesse la carica e così è stato, il tester indicava 12.75 volt ma una volta rimontata la macchina non ne voleva sapere di partire, nemmeno un rumore di sforzo, ho provato anche a fare ponte con i cavi e un donatore (il mio T4) ma nulla da fare. Oggi sono andato a comprare una batteria nuova e al primo giro di chiave ecco che va in moto. Se qualcuno è in grado di spiegarmi perchè io non ci arrivo  ???
Col tester l'hai misurata appena caricata o hai aspettato mezzoretta ?

ho aspettato anche 2 ore misurando a 30 min di distanza e la tensione era sempre la stessa
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Adalberto

Citazione di: teohd il Febbraio 15, 2021, 07:06:16 PM
ed ecco il secondo del giorno... ;)

Teo sapresti spiegarmi perchè tutti gli altri test hanno fallito e solo la batteria nuova ha fatto avviare l'auto?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Per me hai provato con batterie andate e/o cavetti cinesi inadeguati.
Batteria buona taac!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

concordo con ale. semplicemente per mettere in moto un motore a gasolio serve forza. quindi cavetti ridicoli che si trovano commercio associati a batterie per fare pinte inadeguate ti depistano. poi capitano anche batterie con elementi in corto, e li puoi attaccare quello che vuoi...
comunque sei il secondo perché c'è un'altra discussione gemella alla tua iniziata ieri è risolta oggi con la stessa modalità  ;)

Adalberto

Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia