Difficoltà nelle partenze in salita con il 102cv

Aperto da areozoga, Luglio 23, 2014, 12:20:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

areozoga

Grazie per l'info preziosa.
Magari non è la frizione e neanche il volano ma un altro marchingegno che si aziona quando si parte.
Lo farò provare.

danfreak

Di nulla! di listino quel kit (codice LUK 600 0002 00) viene della stessa marca sui 1.100€

Dove hai fatto rimappare?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Montate il monomassa!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

areozoga

Citazione di: danfreak il Gennaio 19, 2015, 09:38:40 PM
Dove hai fatto rimappare?

officina in pedemontana trevisana suggeritami da personale vw.
Mi sono sorti forti dubbi che si tratti della frizione ovvero che sia invece qualche altro organo.

dax79

questi tipi di rogne le dà il volano bimassa, prima di cambiarlo anche a me capitava di trovarmi in difficoltà sulle salite come descritto tu, una volta mi son fatto tutto recoaro mille in 1 marcia, nà pena...
Poi ho rotto il volano e cambiato col monomassa, un'altra vita per il motore e per il portafogli...
Montate il monomassa...caxxo!

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

areozoga

no xe che no ghe rivemo... xe che el xe un casin! :D
...pensi di aver deciso poi leggi thread come questo http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1546.0, e ti rendi conto che, di nuovo, non sai cosa fare.
Nel mio caso, è ormai acclarato trattarsi di volano: dovrò decidere se farlo adesso o aspettare che peggiori.
e penso che resterò bi ::)

daloloda

#37
http://www.newpartsricambi.it/kit-frizioni-vw-transporter-c-17_450.html
Io l'ho preso da loro tutto perfetto.
Dimenticavo smontata la frizione vecchia era marchiata luk con i stessi codici ma in piu' c'era il marchio volkswagen

raudo

Ma, in realtà in rilascio che sia un 50, 68, 78, 102, 151 cv quello che spinge è il peso del mezzo, più o meno pari su tutte le motorizzazioni.
Fai un giro e prova il T4 da oltre 400000km di Dax79, e ti rendi conto se va o non va.
R.


Citazione di: areozoga il Aprile 01, 2015, 11:15:05 AM
no xe che no ghe rivemo... xe che el xe un casin! :D
...pensi di aver deciso poi leggi thread come questo http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1546.0, e ti rendi conto che, di nuovo, non sai cosa fare.
Nel mio caso, è ormai acclarato trattarsi di volano: dovrò decidere se farlo adesso o aspettare che peggiori.
e penso che resterò bi ::)

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Per andare andrà bene, ma il monomassa dovrebbe andar meglio su di giri alle basse velocità (è più leggero), ma essere un po' più instabile alle alte. Oltre il fatto che come osservava dax79 deve essere montato per benino.

Non vedo la modifica del monomassa una cosa da fare a tutti i costi soprattutto quando si trova il kit frizione + volano bimassa Luk ad un buon prezzo come 430€.
Il kit valeo monomassa (senza meccanismo di disinnesto che verrà 100€) viene comunque sui 300€
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dax79

per capire la differenza tra monomassa e bimassa pensa alla differenza tra una vespa con volano alleggerito e uno originale.
Se troppo leggero risulterà irregolare e scorbutico, se pesante sembra che tutto si sia fermato mentre tu pigi sul gas e nulla si muove, se invecece come nel kit valeo il volano è una mezza via non è irregolare ma prende giri con molta più facilità e non dà irregolarità di funzionamento.
Il meccanico che lo monta deve averne già fatti altri e sapere quello che sta andando a fare, quindi ocio al fai da te su questo organo!!

CitazioneFai un giro e prova il T4 da oltre 400000km di Dax79, e ti rendi conto se va o non va.

Quando vuoi io son sempre disponibile.
Ciauzz