News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Distribuzione

Aperto da Mauro, Maggio 06, 2015, 06:04:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Apro nuova discussione per non intasare panel2, la causa del guasto che mi ha bloccato a Grenoble sembra essere una perdita d'olio che ha causato lo slittamento della cinghia,  dopo verifica il meccanico dice che le valvole non hanno subito danni mentre si è piegato l'albero a camme, visto mentre lo smontava, mi ha offerto di montarne uno usato per accorciare tempi e spesa  ... poco fa ho sentito Ronzinante nitrire , non so ancora cosa mi costerà il tutto ma sono già un po' contento  ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

amazigh

Auguroni!
Speriamo in un po' di fortuna dopo tanta sfiga...

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

Tieni  duro !!!!

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

danfreak

Alla grande Mauro!! Ma quando avevi fatto ultima distribuzione?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mauro

Sono più leggero ma contento, Ronzinante è tornato a correre (foto su fb perché con tapatalk non riesco) ... salasso da 2022,96 eurini, asse a camme usato, kit distribuzione pompa acqua ed altri pezzi originali  ... sistemato pompa del vuoto, registrato leveraggi cambio (i gommini dice che sono buoni) , olio, filtro etc etc  ... come cadeau la sistemazione della chiusura  centralizzata ... pagato molto alcuni ricambi  ... meccanico molto bravo  ...
Vabbe`  è  andata  ... stasera ancora hotel, domani dovrei rientrare.
Ps per Danfreack  preso il mezzo tre anni e 60mila km. fa, la cinghia era stata sicuramente sostituita ma altrettanto sicuramente non rulli e pulegge  ... sapevo di avere una piccola perdita da paraolio e volevo farla già da un po ma non riuscivo a fare combaciare la mia disponibilità con quella di florian.
Ps 2 col mecca non ci si capiva molto bene ma se non ho capito male ha tarato la pompa del gasolio con il computer ... 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

danfreak

Insomma... Vedila così... Poteva andar peggio e forse ti ha messo furgo a puntino ;)

Florian è sempre incasinato, piuttosto che rischiare meglio farla altrove!

Ricorda: distribuzione 120.000 km (meglio 100.000) o 5 anni
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mauro

Ma si, ormai è andata  ... in tre anni non avevo speso praticamente niente, mi sono rifatto!!!
Grazie a tutti per incoraggiamenti vari ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Novembre

Mannaggia... è il mio timore! Che in quattro anni non è successo nulla, e poi arrivi un salasso tutto assieme...
Qualche sintomo che hai potuto notare prima, e che potrebbe aiutare tutti, come suggerimento?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mauro

A parte il fatto che sapevo della piccola perdita d'olio, che non avrei dovuto sottovalutare,  il furgo andava benissimo  ... non voglio fare terrorismo ma se pensiamo di tenere il mezzo ancora un po di anni credo convenga non rischiare   ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

raudo

Un mezzo usato andrebbe sempre manutenzionato pesantemente appena preso quindi, cinghie nuove, tutte, olii nuovi, tutti, filtri ecc ecc.
In pratica se uno ha rischiato prima, dopo questo tagliando ne almeno si è in bolla con la coscienza.
Perché fidarsi è bene, non fidarsi è obbligatorio.
R.
NB: con gli scongiuri non si va distante.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Vento

Sono d'accordo
a gennaio su in germania il tipo del salone mi ha fatto il tagliando completo
sul libretto mautenzione c'era cambio completo distribuzione fatto da 30mila km
ho aperto e ho visto che le cinghie distribuzione e servizi stanno bene, sono integre e non ci sono perdite d'olio
ma non è che mi fidi proprio moltissimo, a fine estate cambierò anche quelle

raudo

Fidarsi è bene non fidarsi è obbligatorio.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Noi lo facciamo controllare abbastanza spesso, sono un po' paranoica... tutto quello che c'è stato da fare via via lo abbiamo fatto, ma non si sa mai! Il precedente proprietario era meticolosissimo, ma io sono sempre in allerta!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore