meccanico portonaccio Roma.....

Aperto da bali, Settembre 30, 2015, 06:14:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

ho comprato il mio t4 2 anni fa,sin da quando l ho comprato ho fatto riferimento a questo meccanico conosciuto a Roma come un "esperto" ,riporto qui la mia esperienza ( considerando che viaggio con la mia famiglia e che quindi voglio il mezzo in sicurezza e in ordine quando lo uso.fin ora gli ho dato circa 3500 euro in 2 anni per varie cose ( l ultima la catena di distribuzione sostituzione ruote etc) gli lascio il furgone e gli dico: mettimelo in sesto,non voglio rogne....ho trascorso meta' della mia vacanza tra officine meccaniche in Italia e in Francia speso 600 euro per rifare pasticche e dischi che stavano in condizioni allucinanti ( quelli delle gomme appena sostituite!!!!) mi ha fatto preventivo per gomme Michelin e mi ha invece montato le Fortuna made in China insomma...ve lo dico col cuore...lasciate stare... molto meglio un buon meccanico UMILE che non una sorta di GURU presuntuoso  e saccente che oltre ad essere caro arrabbiato ha dimostrato d essere in totale malafede o in alternativa un perfetto incapace!

a tal proposito ,sapreste consigliarmi un meccanico a Roma sud per la manutenzione del mio t4 del 92 passo lungo allestito Chartago 2.400 diesel? per il momento faccio riferimento al mio meccanico di fiducia che essendo persona onesta mi dice: fino a qui posso aiutarti...oltre devi sentire un esperto....GRAZIE!

Igna

Minchia che fior di pubblicità negativa. Se la merita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

bali

non uso questi costumi solitamente ...ma passare le vacanze in mezzo all autostrada,ai caselli autostradali, nelle officine francesi ed italiane....dopo aver speso un botto per esser sicuro di gustarmi le mie strameritate ferie ( e quelle di mia moglie....) .....no casal palocco non mi e' lontana....c e' qualcuno che conosci?

Marchinovis

Sì, ci porto i miei mezzi per quei lavori "importanti" che non riesco a fare da solo e ti posso dire che sono meccanici seri.
Se decidi di fagli dare un'occhiata , chiaramente senza impegno ed a titolo completamente gratuito, fammelo sapere che ti ci accompagno ( sono a cinque minuti da casa mia).
Ciao, Marco.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Il migliore è in zona Boccea.
Iscritto anche a questo forum.
Esperto di T4 guarda caso ne ha uno.
All'anagrafe T4 Svedese84.
Vedrai che si farà vivo...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BaBu

Confermo  Svedese84 zona boccea - ci ho mandato un paio di amico che non stanno qui sul forum....Sono rimasti soddisfattissimi.
Io dovro andare da lui nei prossimi giorni...
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

bali


Lupin

mi dispiace ... ci sono caduto anche io nelle grinfie di quell'officina. dopo un tentato furto la mia assicurazione mi ha consigliato di andare da loro proprio perché trattavano mezzi westfalia.
morale della favola ha caricato il preventivo in maniera abnorme ma con l'assicurazione in mezzo mi è importato il giusto.
ci sono tornato per fargli fare altri lavori e la loro competenza si è rivelata nulla, esempio: il 90% dei possessori di T4 ha tappato l'EGR , loro non sapevano darsi spiegazione del perché quel tubo fosse stato chiuso e lo hanno riaperto. ma è solo una delle competenze... non sono riusciti a fare quasi nulla in maniera corretta. ho provato a farmi fare un preventivo per le testine di sterzo e mi hanno fatto un preventivo di 350 euro esclusa la manodopera... a mai più e grazie
poi ho scoperto Svedese ... abito a Campagnano quindi non proprio vicino eppure ne vale sempre la pena, competente e disponibile.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

marco60

Svedese84 assolutamente ! Serio, capace, onesto e conosce benissimo i nostri mezzi !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

ppierluigi

Buongiorno a tutti,
qualcuno gentilmente può darmi qualche riferimento dell'officina di Roma Boccea dove posso trovare svedese84.
Ho provato a mandargli un mp ma ancora non ho avuto riscontro.
Grazie per l'aiuto
Gigi
Volkswagen California 2500 Benz (AAF) + GPL (1992) - Roma

nepalese


davegoride

Non vorrei andare controcorrente, lehho che hai già un buon meccanico, cosa cambia dal t4 a qualsiasi altro motore/mezzo  ;D
Non vuole essere polemica, ma alle volte mi sembra che nella ricerca di un "guru" si rischi di perdere poi magari un bravo meccanico generico.

Le mie due palanche Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Sicomoro

Anche io sono passato per le mani di questa officina, Cento Auto Roma si chiama. Sono cari, presuntuosi in fatto di t4 e abbastanza incompetenti. Gli ho lasciato un sacco di soldi e hanno fatto molti lavori, per lo piú male.
Sono da evitare se non per questioni di emergenza o disperazione. A Roma ci sta pure Californialilla, iscritto a questo forum. Anche se non ha un'officina ma un giardino é sicuramente un ottimo punto di riferimento per i nostri T4.
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

raudo

Citazione di: davegoride il Settembre 11, 2019, 07:43:42 PM
Non vorrei andare controcorrente, lehho che hai già un buon meccanico, cosa cambia dal t4 a qualsiasi altro motore/mezzo  ;D
Non vuole essere polemica, ma alle volte mi sembra che nella ricerca di un "guru" si rischi di perdere poi magari un bravo meccanico generico.

Le mie due palanche Davide
Cambia cambia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm