Acquisto California -rumore sospetto-

Aperto da faber, Aprile 10, 2013, 11:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

Vi disturbo per chiedere un aiuto!
Sto trattando un  California  2.500 del1997, il mezzo sembrerebbe perfetto però ho notato che dopo pochi minuti dall'accensione inizia un insistente tac-tac-tac continuo...secondo voi cosa può' essere?

Il tipo dice che è normale. Accellerando il rumore sparisce per poi ritornare quando il motore gira al minimo.

Aiuto ho bisogno di consigli perché il mezzo esteticamente e' bello però questo rumore mi intimorisce.


Grazie a tutti

furetto981

Cuscinetti distribuzione, alternatore o pompa acqua oppure pompa frizione, in caso sparisca frenando il depressore (prova quando é in moto a schiacciare il pedale della frizione o del freno qualche volta e vedi se sparisce) .

A me faceva uguale, risolto dopo aver cambiato la pompa freno.

Cmq aspetta anche la risposta dei guru del forum per conferma.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Andrea Ursic

La diagnosi è quella. Al novanta per cento è la pompa per la depressione.
Con 100 € la compri in ebay.de e te la cambi.

Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

carminerega

Sul mio del '94 ho  lo stesso problema. Volevo sapere da chi ha già sostituito questa pompa . la vacuum pump, se ha trovato molta difficoltà durante il lavoro. Ad occhio e croce sarebbe un pò complicato dato che la pompetta si trova sulla testata tra i tubi degli iniettori e sembra un pò un'impresa riuscire a smontare la pompa senza dover smontare anche  i tubi. C'è qualcuno che ha già fatto personalmente questo lavoro per potermi spiegare per filo e per segno dall'inizio alla fine qual'è la procedura per lo smontaggio e il rimontaggio di questo particolare e quali sono i rischi che potrebbero derivare da detta operazione. Gli  sarei molto grato. Grazie.