Spia acqua lampeggiante sempre

Aperto da Carlondale, Aprile 02, 2019, 09:46:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

#15
Adoro gli happy ending, anche nelle storie tristi.

P.S. Fai una cosa, prossima occasione non chiamare  ;)

ontheroad70

Mi riallaccio a questa discussione.
Il mio 2.4D ha sempre bevuto una cera percentuale di liquido(a stima mezzo litro ogni 700km)
Non ha problemi di altro tipo.
Prima del lockdown,14 marzo qui in Spagna,ho rabboccato mezzo litro di refrigerante il mezzo è fermo da allora(lo accendo ogni tanto giusto per.....parte subito senza incertezze)


Ieri la spia acqua lampeggiava e nella boccia manca molto liquido.
Secondo voi a motore fermo potrebbe  finire nella testata oppure devo cercare perdite nelle tubazioni?
Non ho notato macchie o chiazze dove può essere andata?!

Massimo Strafurini

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 03, 2020, 11:40:44 AM
Mi riallaccio a questa discussione.
Il mio 2.4D ha sempre bevuto una cera percentuale di liquido(a stima mezzo litro ogni 700km)
Non ha problemi di altro tipo.
Prima del lockdown,14 marzo qui in Spagna,ho rabboccato mezzo litro di refrigerante il mezzo è fermo da allora(lo accendo ogni tanto giusto per.....parte subito senza incertezze)


Ieri la spia acqua lampeggiava e nella boccia manca molto liquido.
Secondo voi a motore fermo potrebbe  finire nella testata oppure devo cercare perdite nelle tubazioni?
Non ho notato macchie o chiazze dove può essere andata?!
Io stesso problems beve acqua non ci sono bolle che facciano pensate a guarnixione teststa e tutto vs bene. E acqua del anche a riposo e non ci sono perdite.
Tranne ora che come scritto in dltrj post non parte più.
Ma non c'entra con acqua

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Boh sarà forse una perdita dentro la plancia,ma non sento odori e zone bagnate.

Nello specifico non so aiutarti,io nel montaggio del cinebasto ho avuto problemi di pescaggio al riscaldatore ma non al motore.
Potresti provare a fare aspirare gasolio messo in una bottiglia direttamente dal tubetto dopo il filtro del gasolio (quello che va verso il motore)
Ma che sintomi ha singhiozza e si spegne o gira sempre ma non si avvia?

Massimo Strafurini

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 03, 2020, 08:44:37 PM
Boh sarà forse una perdita dentro la plancia,ma non sento odori e zone bagnate.

Nello specifico non so aiutarti,io nel montaggio del cinebasto ho avuto problemi di pescaggio al riscaldatore ma non al motore.
Potresti provare a fare aspirare gasolio messo in una bottiglia direttamente dal tubetto dopo il filtro del gasolio (quello che va verso il motore)
Ma che sintomi ha singhiozza e si spegne o gira sempre ma non si avvia?
Grazie.
Gira pare partire ma nulla, no ne vuole sapere di partire.
Pure io con acqua non ne vengo a capo se la beve anche quando è in box fermo non noto perdite ne nel motore ne segni sul pavimento box.
Ora sono più preoccupato per la non partenza.
Acqua viaggio col liquido e aggiungo la cosa strana è che quasi consuma di più da riposo che non in viaggio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

Potrebbe perdere anche dal radiatore del riscaldamento posteriore si nota meno di quello al cruscotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Ma quando il mezzo è fermo la levetta riscaldamento è su caldo? Se la tenete su freddo il circuito riscaldamento è escluso e dunque potete escludere perdite da lì.

Malibú!

Ah non ci avevo pensato. BEve anche il mio. Ora lo terro d occhio con riscaldamento escluso.
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

No il mio è tutto spostato a sx(freddo) che prima del fermo faceva caldissimo.

nepalese

Cerca allora da un'altra parte...ma guarda è facile scovarla se anche da fermo ti da questo problema e se il problema è causato da perdite nel circuito (flange, tubi e radiatori bucati...)

Prendi un bel po' di cartoni e li piazzi sotto togliendo il paramotore. Per sicurezza arriva fino al radiatore riscaldamento quindi circa a metà pianale (anche se come ti dicevo se la leva è su freddo e funziona bene, la parte riscaldamento è esclusa dal circuito). Poi aspetta e controlla.