News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

DURATA DEL CAMBIO?

Aperto da MARCOB, Febbraio 25, 2020, 02:50:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOB

Domandona agli esperti,quanto dura in media il cambio di un t4? leggo di t5 1.9 tdi con cambi rotti a 115000 km....mi viene qualche brividino lungo la schiena,il mio è il t4 2,5 tdi 151 cv...

andrea e adriano

se c'è l'olio e non lo usi in modo indegno facendolo grattare a un innesto su tre fino a 300 mila più o meno ci arrivano tutti.
Il cambio quando comincia ad avere rogne diventa duro o rumoroso.

In quanti guardano se appaiono perdite per terra? Nessuno!
E l'olio del cambio NON ha la spia!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

MARCOB

appena cambiato ,solo per scrupolo...in effetti qualche macchia la trovo,ma non riesco a individuare la perdita...

Mangimix

Citazione di: MARCOB il Febbraio 25, 2020, 02:50:59 PM
Domandona agli esperti,quanto dura in media il cambio di un t4? leggo di t5 1.9 tdi con cambi rotti a 115000 km....mi viene qualche brividino lungo la schiena,il mio è il t4 2,5 tdi 151 cv...
cambia l'olio ogni 60.000 km e vai tranquillo , sempre se non hai perdite, anche perché il cambio del 151cv è rognoso da trovare....e caro da mettere a posto. L'importante e che resti sana la carcassa , il resto si sistema.
sul mio ne ho sputtanato uno perché intorno ai 195.000 km avevo fatto cambiare l'olio in VW , guarda caso dopo meno di 900 km si è grippato l'albero primario e in autostrada anche in brevi tragitti non usciva più la quinta.
Quello che che ho adesso ha circa 350.000 km ma ha fatto un giro in Slovacchia e l'ho fatto revisionare quando avevo il motore in ricostruzione.

raudo

Eh no!
L'hai mandato a Praga che è in Repubblica Ceca!
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Febbraio 27, 2020, 11:07:49 PM
Eh no!
L'hai mandato a Praga che è in Repubblica Ceca!
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perdono, mi ricordavo un giretto nell'est...

MARCOB

olio appena cambiato,speriamo ben...le perdite ?perchè qualcosa trovo in garage...ma solitamente lato passeggero

nepalese

Citazione di: MARCOB il Marzo 04, 2020, 10:25:09 AM
olio appena cambiato,speriamo ben...le perdite ?perchè qualcosa trovo in garage...ma solitamente lato passeggero

Sarà qualche paraolio zona distribuzione?

MARCOB

Si può essere, cmq son macchie di olio motore, sono nere, avendo cambiato quello del cambio da poco non credo sia quello ripensandoci.

svarzi

cambiato olio cambio proprio poco fa, dentro era catrame!!! puro!!!  :-[ :-[ :-[ il mio contakm segna  355000 km, forse nn er stato mai cambiato, ora con boccole, leveraggio e olio nuovo, è burro dalla dolcezza, comunque io ho quei km e cambio originale con t4 2.5 75 kw ACV