News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

2.4 aspirato nel restyling del '96

Aperto da Seagull, Maggio 17, 2020, 09:32:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seagull

Ciao ragazzi!
Cosa ne pensate del primissimo restyling del '96 con motore 2.4 d aspirato del restyling precedente? Direi si tratta di uno di quei casi di transizione, ma è riuscito secondo voi?
Ciò che ho notato è la robustezza della versione successione, compreso la frenata in quanto ha anche i dischi posteriori; ma non sarà più pensante e, di conseguenza, ancora più lento? Questo me lo chiedo ma a dir la verità non l'ho notato
Grazie e a chiunque mi dirà la sua!

Mattiadll

Citazione di: Seagull il Maggio 17, 2020, 09:32:20 AM
Ciao ragazzi!
Cosa ne pensate del primissimo restyling del '96 con motore 2.4 d aspirato del restyling precedente? Direi si tratta di uno di quei casi di transizione, ma è riuscito secondo voi?
Ciò che ho notato è la robustezza della versione successione, compreso la frenata in quanto ha anche i dischi posteriori; ma non sarà più pensante e, di conseguenza, ancora più lento? Questo me lo chiedo ma a dir la verità non l'ho notato
Grazie e a chiunque mi dirà la sua!
Io avevo quello del 95..  Ancora prerestyling ma modello di transizione con molte differenze
Comando Frizione ad olio. Servosterzo m cruscotto del nuovo modello
Cinghia servizi poliv..  Molto più confortevole in viaggio rispetto a quelli fino al 94....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

per cui la scatola guida precedente sarebbe senza servosterzo? Interessante in caso di rottura,e poi si risparmierebbero 300W di potenza meccanica
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

Citazione di: andrea e adriano il Maggio 19, 2020, 07:55:57 PM
per cui la scatola guida precedente sarebbe senza servosterzo? Interessante in caso di rottura,e poi si risparmierebbero 300W di potenza meccanica
Con 300w in più si andrebbe piano cmq

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Fabrix

Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..
T5 Ocean 140cv - Como

ontheroad70

Anno 92 servosterzo e frizione idraulica..non credo che quelle innovazioni tecnologichesiano appannaggio del restiling.

andrea e adriano

Citazione di: Fabrix il Maggio 20, 2020, 08:10:42 AM
Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..

Nell'abl ha una cinghia dedicata che si era rotta e mi sono fatto le vacanze lko stesso,non molto diverso da uno dei primi daily anche se posteggiare tiri qualche bestemmione .

E occhio al solito difetto del T (non vedi i bambini dietro...)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Citazione di: andrea e adriano il Maggio 20, 2020, 12:37:01 PM
Citazione di: Fabrix il Maggio 20, 2020, 08:10:42 AM
Io ho il 2.4 aspirato del 92 ma il servosterzo c'è, senza ti ci vorrebbero le braccia di Stallone..

Nell'abl ha una cinghia dedicata che si era rotta e mi sono fatto le vacanze lko stesso,non molto diverso da uno dei primi daily anche se posteggiare tiri qualche bestemmione .

E occhio al solito difetto del T (non vedi i bambini dietro...)
Non ho mai guidato altri t4 ma ho visto gente girare il volante con una mano(versioni più recenti)col mio sarebbe impossibile,magari ha una servo assistenza maggiore....

Mattiadll

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 20, 2020, 09:58:39 AM
Anno 92 servosterzo e frizione idraulica..non credo che quelle innovazioni tecnologichesiano appannaggio del restiling.
Ho smanettato su un multivan classic 2000cc benzina del 94 e aveva frizione a cavo e niente servosterzo. Pensavo fossero tutti così quelli prerestyling

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

bè mi hai già dato qualche dato con cui cercare la scatola guida nel caso la mia mi molli,meno peso e meno assorbimento.
E probabilmente meno costo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net