News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

iniettori

Aperto da MARCOB, Maggio 25, 2020, 11:15:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOB

Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce un bravo e onesto pompista in zona pordenone?
il mio biroci fuma parecchio e finalmente mi son deciso a fare il lavoro,Raudo mi aveva consigliato uno vicino a tv,ma non ho ancora capito se ci si puo spostare di regione in regione...
grazie

raudo

Però l'è bravo.
Non ce la fai ad arrangiarti?
Compri i polverizzatori online.
Comunque io la tratta Veneto-Friuli la faccio giornalmente.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MARCOB

EH,non sono cosi ferrato in meccanica automobilistica,non vorrei fare danni...

bandit

Ciao,non so se posso essere aiuto.ma il mio ACV aveva iniziato a fumare molto. Abbiamo scoperto collettori usurati e crepati dell intercooler. Sostituiti sparito qualsiasi sbuffata nera.

A.
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

MARCOB

Grazie,
verifichero' anche quello prima di procedere...fuma in seconda e terza accellerando a fondo(poi se ci do apieno di gas fuma meno),e appena acceso coltre tipo james bond bianca per qualche secondo...poi sparisce.

bandit

Ciao, sintomi stessi. Considera che fumo bianco da freddo lo fa in tutti ed è normale.parlo ACV. qua sicuramente qualcuno saprà consigliarti ma un check manicotti lo farei cmq x quanto riguarda le sbuffate nere.

Ciao a.
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

MARCOB

Fatto la fasatura della pompa ed e' molto migliorato, però ha un po' meno sprint...

Leo91

Nel mio invece ho bypassato l'egr ed è migliorato sia in erogazione che il fumosità.

Poi la classica sbuffata nera con l'acceleratore tutto giù è normale che la faccia in particolare dopo un po con andatura tranquilla.

Per quanto riguarda il fumo bianco dipende se è da condensa o altro...
Ricordo ancora in Germania una notte in campeggio avevo come vicino di piazzola un california olandese, come il mio sempre acv, e quando è partito alla mattina si è lasciato dietro del fumo grigiastro con il classico odore di gasolio incombusto e gli iniettori che tichettavano più del solito.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

andrea e adriano

occhio che a forza di fumare bianco per incombusti ...se hai delle resistenze di preriscaldo andate partono magari poi tutte...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

Citazione di: MARCOB il Luglio 14, 2020, 07:02:52 PM
Fatto la fasatura della pompa ed e' molto migliorato, però ha un po' meno sprint...
fai controllare col tester la quantità di aria ingresso sul debimetro, spesso ne legge meno di quella che effettivamente entra e il motore rende meno (- aria=-gasolio).
questo vale se se la fasse della pompa è stata fatta bene e ti può aiutare a ritrovare la resa perduta,ma non aiuta sul fumo che lamenti...