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termostato motore AAF

Aperto da fabio, Luglio 31, 2020, 07:25:39 PM

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ontheroad70

Citazione di: raudo il Agosto 02, 2020, 08:11:48 AM
Ma sicuro?
Anche il cinquino Abarth monta un fire di base.
Perché alla fine in 1.4 16v turbo sempre di fire si tratta.
O mi sbaglio?
Comunque gran motore, semplice, leggero, nella versione a 2 valvole se rompeva la cinghia di distribuzione non succedeva nulla.
Strano che non sia mai stato usato un altro marchi perché a memoria anche la PSA era nel progetto.
Boh.
Archeologia industriale.
R.


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Rotta la cinghia nella mia prima auto,motore Citroen TU 1 litro circa.....non successe niente per fortuna.

raudo

Citroen TU?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

#17
Era una serie di motori di piccola cilindrata.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/PSA_TU_engine
Ricordo pochissimo di quell'esperienza che è un po' una avvisaglia dei miei passi attuali:mi ero preso un giorno di ferie per scappare dal trantran solito casa/lavoro di cui ero già insofferente,inizi anni 90
Arrivato al casello di BG in direzione valli di Clusone premo la frizione e si spegne il motore,non riavviandosi più....accompagno a spinta la macchinetta fuori dall'area Non ricordo altro,carratrezzi,spesa ricordo che il meccanico mi disse,"sei stato fortunato che non si è rotto niente" ....boh ho rimosso tutto,poi ritornai a casa come niente fosse  ::)

xgiacomo

Io sul mio aab avevo montato l'80°, poi mi dissero meglio l'88... E pensa, ripensa, ho risvuotato tutto e messo 88! sinceramente non ho notato nessuna differenza né di consumo né di rendimento e anche la lancetta più o meno.. Penso anche che questi ricambi presi su autodoc magari non siano precisissimi..
Comunque metti l'88 e stai sereno: l'importante è che apra!
California AXG
Firenze