News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

prese hella malfunzionanti

Aperto da mauro.t4um, Giugno 04, 2017, 10:36:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro.t4um

Ciao, due gg fa ho comprato in autogrill un adattatore hella-accendisigari, da mettere sulle prese del t4 california. La prima volta, dopo tre minuti di uso, mentre stavo girando lo spinotto nella presa sopra il letto per poter posizionare meglio l'uscita, son saltate le luci interne (quella sopra la cucina, quella posteriore sopra il letto sotto, quella piccolina del letto superiore) e le due prese hella. Ho cambiato il fusibile 7.5v che era saltato. Riprovo l'adattatore, e di nuovo, nella presa sopra il letto, appena giro l'adattatore, saltano le luci e le prese hella. In entrambi i casi ci avevo attaccato un adattatore usb amazon (che esce a 1 e a 2.1a), ma senza nulla attaccato. Mi sembra che stavolta il fusibile però non sia squagliato. Domani provo a ricambiarlo, e vediamo.
Pero', mi domando: che succede? perché basta girare quel cosetto nella presa hella e far saltare tutto? il problema apparentemente è solo nella presa sopra il letto...
Settimana prox mi dovrebbe anche arrivare un adattatore hella-usb (3a), quindi spero non ci siano problemi...
t4 carthago passo lungo a soffietto.

mizio500

Magari girando crei un cortocircuito?
Prova a vedere se c'è qualcosa di strano nella presa...
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Misura con un tester la resistenza fra i contatti dell'adattatore; se il valore tende a 0 è difettoso
California AXG
Firenze