News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Road to Finland

Aperto da Slowrun, Agosto 31, 2021, 12:25:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Ciao a tutti, metto un breve report del viaggio.

Sono possessore di T4 California 2.4 D del 1996 da settembre 2020 ... covid ecc ecc non ho avuto grandi possibilità di viaggi, qualche weekend.
Occasione si presenta perchè mia figlia si è trasferita a Vaasa per studio e doveva arredare la camera, con problemi vari per trasporto mobilio ... arriviamo con il west e ci pensiamo noi !!!
Così io e mia moglie decidiamo di passare dai paesi Baltici all'andata e tornare da Svezia e Danimarca al ritorno Totali 7240 Km in 20 giorni

Day 1 - Partenza da Lecco e sosta in bella area camper a Graz in Austria - Lecco (IT), Graz (A) km 700

Day 2 - Graz (A), passando e visitando brevemente Brno (Cz),siamo arrivati a Zakrzowek (PL),  un piccolo campeggio in un posto sperso nel nulla - 750 km (totali 1450 km)




Day 3 - Zakrzowek (PL), Vilnius (LT) , strana area camper/ostello praticamente a ridosso del centro città, visitabile a piedi - 750 km (totali 2200 km)



Day 4 - Vilnius (LT), Tallin (Est)  passando e visitando Riga (LV) Anche qui particolarissima sosta in una casa con ampio giardino adibito ad area camper, molto vicino al centro città, 15 min a piedi - 600 km ( totali 2800 km)




Day 5 - Tallin (est), Helsinki (FI) traghetto, km pochi ... bellissimo camping con stazione metrò nei pressi



Day 6 - Helsinki (FI), Vaasa (FI) - 470 km (totali 3270 km) Arrivati a destinazione ... siamo rimasti a Vaasa per 5 giorni visitando un po' i dintorni




Road to Italy
Decidiamo per il ritorno di prenderla un pochino più con calma ....

Day 1 - Traghetto da Vaasa (FI) per Umea (S) il contachilometri segna alla partenza km 4100, Pernottato in libera in parcheggio in riva al fiume

Day 2 - Umea (S),  Huppsala (S) - km 700 (totali 4800 km), Tappa di trasferimento con pernottamento in area sosta.

Day 3 e 4 - Huppsala (S) Stoccolma (S) - km 100 (totali 4900)
Sosta di due giorni ... Area sosta abbastanza centrale, bruttina, ma comodissima per il centro città, girato in lungo e in largo in bicicletta.



Day 5 - Stoccolma (S) Karlskrona (S) - km 500 (totali 5400 km). Abbiamo approfittato per passare a salutare un amico che lavora qua da 5 anni

Day 6 e 7 - karlskrona (S) Copenhagen (DK) km 270 (totali 5670)
Anche qua sosta di due giorni ...  campeggio in zona limitrofa al centro città, visitato con bicicletta, un must del luogo.





Day 8 - Copenaghen (DK) Amburgo (D) - km 480 (totali 6150). Sosta in infimo parcheggio portuale ma vicino al centro città raggiungibile a piedi

Day 9 - Amburgo (D) Rothenburg (D)-  km 580 (totali 6730)
Ultima notte in questo sperduto e bellissimo paesino medioevale tra Stoccarda e Norimberga, sosta in area camper con bagni.

Day 10 - Rothenburg (D) Lecco (IT) ultimi 500 km passando brevemente in Austria poi Svizzera con passo Spluga che ci porta a Chiavenna e infine a casa
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Tanta affettuosa invidia... :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

saluto

#3
Complimenti! Sono anche io in provincia di Lecco ( Olgiate Molgora)
California Coach 2500Tdi '98

ulan_bator

Complimenti! Gran bel giro e gran bella tirata!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Che figata! Bravi!
Prima o poi mi spingo ancora più in su anche io.
Certo che andare avanti a botte di 700km..complimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Ps. Quando sono andato in UK da Milano, in 2 con il primo California 1900td, le bici dietro sono state una grande risorsa. Ogni sosta, era un piacere girare le città pedalando.
Fatto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Citazione di: Slowrun il Agosto 31, 2021, 12:25:44 PM
Ciao a tutti, metto un breve report del viaggio.

Sono possessore di T4 California 2.4 D del 1996 da settembre 2020 ... covid ecc ecc non ho avuto grandi possibilità di viaggi, qualche weekend.
Occasione si presenta perchè mia figlia si è trasferita a Vaasa per studio e doveva arredare la camera, con problemi vari per trasporto mobilio ... arriviamo con il west e ci pensiamo noi !!!
Così io e mia moglie decidiamo di passare dai paesi Baltici all'andata e tornare da Svezia e Danimarca al ritorno Totali 7240 Km in 20 giorni

Day 1 - Partenza da Lecco e sosta in bella area camper a Graz in Austria - Lecco (IT), Graz (A) km 700

Day 2 - Graz (A), passando e visitando brevemente Brno (Cz),siamo arrivati a Zakrzowek (PL),  un piccolo campeggio in un posto sperso nel nulla - 750 km (totali 1450 km)




Day 3 - Zakrzowek (PL), Vilnius (LT) , strana area camper/ostello praticamente a ridosso del centro città, visitabile a piedi - 750 km (totali 2200 km)



Day 4 - Vilnius (LT), Tallin (Est)  passando e visitando Riga (LV) Anche qui particolarissima sosta in una casa con ampio giardino adibito ad area camper, molto vicino al centro città, 15 min a piedi - 600 km ( totali 2800 km)




Day 5 - Tallin (est), Helsinki (FI) traghetto, km pochi ... bellissimo camping con stazione metrò nei pressi



Day 6 - Helsinki (FI), Vaasa (FI) - 470 km (totali 3270 km) Arrivati a destinazione ... siamo rimasti a Vaasa per 5 giorni visitando un po' i dintorni




Road to Italy
Decidiamo per il ritorno di prenderla un pochino più con calma ....

Day 1 - Traghetto da Vaasa (FI) per Umea (S) il contachilometri segna alla partenza km 4100, Pernottato in libera in parcheggio in riva al fiume

Day 2 - Umea (S),  Huppsala (S) - km 700 (totali 4800 km), Tappa di trasferimento con pernottamento in area sosta.

Day 3 e 4 - Huppsala (S) Stoccolma (S) - km 100 (totali 4900)
Sosta di due giorni ... Area sosta abbastanza centrale, bruttina, ma comodissima per il centro città, girato in lungo e in largo in bicicletta.



Day 5 - Stoccolma (S) Karlskrona (S) - km 500 (totali 5400 km). Abbiamo approfittato per passare a salutare un amico che lavora qua da 5 anni

Day 6 e 7 - karlskrona (S) Copenhagen (DK) km 270 (totali 5670)
Anche qua sosta di due giorni ...  campeggio in zona limitrofa al centro città, visitato con bicicletta, un must del luogo.





Day 8 - Copenaghen (DK) Amburgo (D) - km 480 (totali 6150). Sosta in infimo parcheggio portuale ma vicino al centro città raggiungibile a piedi

Day 9 - Amburgo (D) Rothenburg (D)-  km 580 (totali 6730)
Ultima notte in questo sperduto e bellissimo paesino medioevale tra Stoccarda e Norimberga, sosta in area camper con bagni.

Day 10 - Rothenburg (D) Lecco (IT) ultimi 500 km passando brevemente in Austria poi Svizzera con passo Spluga che ci porta a Chiavenna e infine a casa
Bellissimo.
Io tornato or ora dalla sola Danimarca e soli 4600km.
Bei posti però.
Tanta pioggia.
:)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedee

Citazione di: raudo il Agosto 31, 2021, 03:40:22 PM
Citazione di: Slowrun il Agosto 31, 2021, 12:25:44 PM

Tanta pioggia.
:)
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehhh, capisco bene la rottura...
Quest'anno l'estate qui in Germania ha fatto proprio schifo, tantissima pioggia ovunque...in 7 anni è la prima volta che fa così schifo...
T5 California - Mainz, Germania

fedee

Citazione di: Slowrun il Agosto 31, 2021, 12:25:44 PM
Ciao a tutti, metto un breve report del viaggio.

Sono possessore di T4 California 2.4 D del 1996 da settembre 2020 ... covid ecc ecc non ho avuto grandi possibilità di viaggi, qualche weekend.
Occasione si presenta perchè mia figlia si è trasferita a Vaasa per studio e doveva arredare la camera, con problemi vari per trasporto mobilio ... arriviamo con il west e ci pensiamo noi !!!
Così io e mia moglie decidiamo di passare dai paesi Baltici all'andata e tornare da Svezia e Danimarca al ritorno Totali 7240 Km in 20 giorni

Day 1 - Partenza da Lecco e sosta in bella area camper a Graz in Austria - Lecco (IT), Graz (A) km 700

Day 2 - Graz (A), passando e visitando brevemente Brno (Cz),siamo arrivati a Zakrzowek (PL),  un piccolo campeggio in un posto sperso nel nulla - 750 km (totali 1450 km)




Day 3 - Zakrzowek (PL), Vilnius (LT) , strana area camper/ostello praticamente a ridosso del centro città, visitabile a piedi - 750 km (totali 2200 km)



Day 4 - Vilnius (LT), Tallin (Est)  passando e visitando Riga (LV) Anche qui particolarissima sosta in una casa con ampio giardino adibito ad area camper, molto vicino al centro città, 15 min a piedi - 600 km ( totali 2800 km)




Day 5 - Tallin (est), Helsinki (FI) traghetto, km pochi ... bellissimo camping con stazione metrò nei pressi



Day 6 - Helsinki (FI), Vaasa (FI) - 470 km (totali 3270 km) Arrivati a destinazione ... siamo rimasti a Vaasa per 5 giorni visitando un po' i dintorni




Road to Italy
Decidiamo per il ritorno di prenderla un pochino più con calma ....

Day 1 - Traghetto da Vaasa (FI) per Umea (S) il contachilometri segna alla partenza km 4100, Pernottato in libera in parcheggio in riva al fiume

Day 2 - Umea (S),  Huppsala (S) - km 700 (totali 4800 km), Tappa di trasferimento con pernottamento in area sosta.

Day 3 e 4 - Huppsala (S) Stoccolma (S) - km 100 (totali 4900)
Sosta di due giorni ... Area sosta abbastanza centrale, bruttina, ma comodissima per il centro città, girato in lungo e in largo in bicicletta.



Day 5 - Stoccolma (S) Karlskrona (S) - km 500 (totali 5400 km). Abbiamo approfittato per passare a salutare un amico che lavora qua da 5 anni

Day 6 e 7 - karlskrona (S) Copenhagen (DK) km 270 (totali 5670)
Anche qua sosta di due giorni ...  campeggio in zona limitrofa al centro città, visitato con bicicletta, un must del luogo.





Day 8 - Copenaghen (DK) Amburgo (D) - km 480 (totali 6150). Sosta in infimo parcheggio portuale ma vicino al centro città raggiungibile a piedi

Day 9 - Amburgo (D) Rothenburg (D)-  km 580 (totali 6730)
Ultima notte in questo sperduto e bellissimo paesino medioevale tra Stoccarda e Norimberga, sosta in area camper con bagni.

Day 10 - Rothenburg (D) Lecco (IT) ultimi 500 km passando brevemente in Austria poi Svizzera con passo Spluga che ci porta a Chiavenna e infine a casa

Bellissimi posti, stato varie volte in Scandinavia, quando ero ancora senza mezzi, da fare assolutamente
T5 California - Mainz, Germania

michyvw82

Premetto che il mio non è ne un giudizio ne una critica, non mi permetterei.
Non ho mai fatto una vacanza simile, non nego però che una volta nella vita vorrei provare a fare una cosa simile. Quello che non capisco è cosa ti lascia una vacanza così. Nel senso, 700km al giorno di media sono tanti a meno che uno non lo faccia per lavoro. Il tempo occupato in viaggio sicuramente ti riempie gli occhi, ma ti toglie il tempo per visitare i luoghi, a parte un rapido giro in bici, un po' come in crociera quando ti lasciano 3 ore di aria per poi risalire. Vedi tutto e non vedi niente.. Si può considerare una media di 100€ al giorno come spesa? Si torna riposati o stanchi dalla vacanza? È una di quelle cose che si fanno per dire io l'ho fatto? Si può fare con figli, o in due è l'ideale?
A me piacerebbe l'idea di prendere e partire quando si vuole, ma nella mia testa c'è che devo aspettare di ritornare "fidanzato"  ;D con mia moglie, ovvero quando le figlie andranno per i fatti loro..
Cmq, a parte queste mie seghe mentali, complimenti per il viaggio....

montidelsole

Bel viaggio! Hai fatto benissimo a sfruttare l'occasione di tua figlia. Complimenti!
Franco

Homar

Quasi quasi spedisco mia figlia in Svezia! ...Giusto per portarle la sua Nanana Surprise preferita, ovviamente nascosta durante la preparazione dei bagagli 8)...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

#13
Citazione di: michyvw82 il Agosto 31, 2021, 09:35:02 PM
Premetto che il mio non è ne un giudizio ne una critica, non mi permetterei.
Non ho mai fatto una vacanza simile, non nego però che una volta nella vita vorrei provare a fare una cosa simile. Quello che non capisco è cosa ti lascia una vacanza così. Nel senso, 700km al giorno di media sono tanti a meno che uno non lo faccia per lavoro. Il tempo occupato in viaggio sicuramente ti riempie gli occhi, ma ti toglie il tempo per visitare i luoghi, a parte un rapido giro in bici, un po' come in crociera quando ti lasciano 3 ore di aria per poi risalire. Vedi tutto e non vedi niente.. Si può considerare una media di 100€ al giorno come spesa? Si torna riposati o stanchi dalla vacanza? È una di quelle cose che si fanno per dire io l'ho fatto? Si può fare con figli, o in due è l'ideale?
A me piacerebbe l'idea di prendere e partire quando si vuole, ma nella mia testa c'è che devo aspettare di ritornare "fidanzato"  ;D con mia moglie, ovvero quando le figlie andranno per i fatti loro..
Cmq, a parte queste mie seghe mentali, complimenti per il viaggio....

La vacanza uno la vive a modo suo.
Se poi c'è un fine ancora meglio.
Se uno si prende un California per andare a Jesolo in campeggio fondamentalmente: se a lui piace...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Slowrun

Citazione di: michyvw82 il Agosto 31, 2021, 09:35:02 PM
Premetto che il mio non è ne un giudizio ne una critica, non mi permetterei.
Non ho mai fatto una vacanza simile, non nego però che una volta nella vita vorrei provare a fare una cosa simile. Quello che non capisco è cosa ti lascia una vacanza così. Nel senso, 700km al giorno di media sono tanti a meno che uno non lo faccia per lavoro. Il tempo occupato in viaggio sicuramente ti riempie gli occhi, ma ti toglie il tempo per visitare i luoghi, a parte un rapido giro in bici, un po' come in crociera quando ti lasciano 3 ore di aria per poi risalire. Vedi tutto e non vedi niente.. Si può considerare una media di 100€ al giorno come spesa? Si torna riposati o stanchi dalla vacanza? È una di quelle cose che si fanno per dire io l'ho fatto? Si può fare con figli, o in due è l'ideale?
A me piacerebbe l'idea di prendere e partire quando si vuole, ma nella mia testa c'è che devo aspettare di ritornare "fidanzato"  ;D con mia moglie, ovvero quando le figlie andranno per i fatti loro..
Cmq, a parte queste mie seghe mentali, complimenti per il viaggio....

Allora, cerco di risponderti ...
Premetto che il motivo "la molla" per cui abbiamo fatto questo viaggio è stato portare in Finlandia a Vaasa un sacco di roba per mia figlia, lei era salita in aereo la settimana prima e con i vari limiti bagaglio non aveva potuto portare tutto (rimanendo 3 anni e con l'inverno alle porte ....)
Se non avessi "dovuto" fermarmi a Vaasa avrei diluito quei giorni nel viaggio ... e la cosa sarebbe stata nettamente diversa, dal mio punto di vista ideale.
Sicuramente con 3200 km in 6 giorni non puoi visitare i luoghi in cui passi, ad esempio nelle tre capitali Baltiche ci siamo stati mezza giornata scarsa, comunque ti fai un idea.
In Finlandia, con il fatto di dover "lavorare" parecchio per sistemare mobili ecc, pur restandoci una settimana non ho potuto girare più di tanto, comunque mi sono fatto un idea precisa ed ho visto luoghi interessanti.
Nel ritorno, dove ci siamo fermati due giorni, direi che sono sufficienti (a meno di non passare giornate nei musei ecc) Stoccolma e Copenaghen in due giorni si visitano bene.
In fine direi, ma è un mio pensiero .... il viaggio è la vacanza stessa !! questione di filosofia ed approccio.
Per i costi, direi di si, è come hai detto tu.
Approssimativamente per 20 giorni:
Gasolio 850 euro
Pedaggi, traghetti, ponti ecc 300
Campeggi, aree sosta ecc 500
Spese ai supermercati : come a casa
Il resto, visite, ristoranti ecc dipende da te ...
Si, in totale credo di aver speso poco più di  2000 euro

Spero che le info ti siano utili ...
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996