News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Ho fatto...

Aperto da Aiace, Settembre 21, 2022, 09:28:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

... 4 conti e li metto a fattor comune.

Ho acquistato Aiace alzando il mio budget iniziale fissato in "19K all in" a 22K.

Con "all in" intendo dire che il budget avrebbe dovuto contenere il mezzo/il passaggio/un tagliando totale e un tesoretto di mille euro di scorta per "varie ed eventuali".

Nel primo budget ci stavano T4 diesel e benzina (rari) fino al '93/'94. Ovviamente si trovava dal furgone "ex mercati ambulanti" al "gioiellino" tenuto bene. Diversi mezzi importati ma non tanti.

Nel secondo ci stavano T4 diesel e benzina (meno rari) fino al '97/'98. Anche in questo livello di spesa la varietà era notevole... mezzi sfruttati fino al midollo altri tenuti bene. In questa fascia di età gli importati erano in percentuale maggiore. Forse perchè i più datati cominciavano a essere meno o forse perchè i meno datati avevano un prezzo del nuovo significativamente più alto. O forse per entrambi i motivi. Ho azzardato un paio di ipotesi perchè in realtà le motivazioni potrebbero essere tutt'altre.

Leggendo molto anche qui sul forum e in base ai suggerimenti ricevuti (e dopo aver visto di persona e/o per procura diversi mezzi vicini e lontani) ho ristretto il cerchio.

E' stato piacevole ma anche tanto impegnativo. Passavo dal sito di annunci a T4UM, confrontavo, leggevo, ri-leggevo. tornavo ai siti di annunci, chiamavo l'inserzionista, chiedevo foto, appuntamenti... una vera babilonia ;D.

Poi ho chiuso per Aiace 8)

E' un T4 California immatricolato la prima volta in Germany nell'Aprile del '97, in Italy dal Luglio '05.
KM 327K su un 2.5 TDI 5cilindri 102CV
Libretto crono tagliandi originale dal '97 intestato a Frau... (una figata!)
Ruggine free
Portabici 3 supporti
Veranda (comoda ma per l'estetica avrei preferito il tendalino)
4 gomme Winter su cerchi in lega
4 gomme estive su cerchi originali
2 autoradio (rimontata la Blaupunkt originale) 8)
Riscaldatore a gasolio
Interni (stoffe e mobilio) tenuti molto bene

Il mostriciattolo mi è costato 18K  :( passaggio escluso (€ 450).
Tagliando € 440 compreso smontaggio/rimontaggio autoradio
Pulizia e sanificazione € 100
Carrozziere (a fine mese) € 900

Alla fine della fiera sarò a quasi 21K con un residuo +/- mille euro.

Da qui in avanti ogni giorno dimostrerà se ben spesi o meno ma questo lo scoprirò solo con il tempo.

Non so se queste righe potranno servire a qualcun altro... ne dubito. Sono servite sicuramente a me per concludere il prologo di quella che spero continuerà ad essere una bellissima avventura.

Un grazie, lo voglio ripetere, va a quelli tra voi che mi hanno mostrato la via ;D. Dato consigli o semplicemente dato il benvenuto. Lo stesso "grazie" va inoltre a tutti quelli che hanno scritto prima di me perchè la somma di tutto ciò che è contenuto in T4UM è un vero Tesoro di informazioni... Il Louvre del T4 ;D ;D

Avanti! :)

Lo Re



Citazione di: Aiace il Settembre 21, 2022, 09:28:37 PM

Il Louvre del T4 ;D ;D


Di più...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Non hai manco speso una cifra tanto esagerata. Bravo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

bene, sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto e di tutto ciò che ti ha portato a quella scelta  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

hai ponderato il giusto e poi ti sei buttato consapevolmente.
Io l'anno scorso ero meno preparato di te, ma mi sono fatto guidare anche dall'istinto.
Finora non sono pentito
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Cali_mero

Per curiosità com'è la radio Blaupunkt originale? Io mi sono ritrovato la Biarritz con lettore CD e mi son sempre chiesto se fosse montata come opzione in origine. Qualche mese fa l'ho rimpiazzata con il modello Barcelona DAB, chiamate bluetooth, USB, CD... super radio all'avanguardia ma dal look retrò

driver. Sam
van. Calimero - California Generation 2.5 TDI ACV
Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Mattiadll

Citazione di: Cali_mero il Settembre 22, 2022, 01:26:07 AM
Per curiosità com'è la radio Blaupunkt originale? Io mi sono ritrovato la Biarritz con lettore CD e mi son sempre chiesto se fosse montata come opzione in origine. Qualche mese fa l'ho rimpiazzata con il modello Barcelona DAB, chiamate bluetooth, USB, CD... super radio all'avanguardia ma dal look retrò

driver. Sam
van. Calimero - California Generation 2.5 TDI ACV
Molto bella la radio Barcellona funziona bene? Costa molto poco rispetto ai prezzi che ha sempre avuto blaupunkt...
L'originale gamma va benissimo...  Certo ha il limite delle cassette...

Metteresti una foto della radio montata nel cruscotto.?. Anche con le luci accese.... Grazie

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


teohd

io l'ho messa prima di questa estate e mi trovo bene, ho preso la versione dab sperando fosse utile invece la ricezione è pessima e alla fine la uso tramite bluetooth per ascoltare tramite telefono ciò che voglio. però esteticamente sta molto bene
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Io appena preso il California presi una costosa Sony con doppio Bluetooth e dab+

Gli ultimi mesi il dab non prende più niente.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


teohd

a sto mondo facciamo un passo avanti e 10 indietro.
manco ad 1-2-3 stella era così complicato...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Slowrun

Anche io ho mantenuto la radio Gamma originale, all'inizio volevo sostituirla ma poi ho deciso di tenere quella, estetica e originalità !!!  :)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Slowrun

Dai Aiace, postaci una foto del nuovo arrivato  ;)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Ciao a tutti!

La mia radio è il modello "Munchen" con lettore c/d. Quella che ho tolto era una Pioneer.

Direi che si sente molto bene e la ricezione mi sembra fino ad ora è veramente molto buona. Unico problema... il display non mostra quasi più i numeri ;D ;D. La resa estetica poi è fantastica. La terrei su anche se smettesse di funzionare

Aiace

Citazione di: Slowrun il Settembre 22, 2022, 09:01:14 AM
Dai Aiace, postaci una foto del nuovo arrivato  ;)

Appena riesco :)

Aiace

Citazione di: Lo Re il Settembre 21, 2022, 09:34:51 PM
Non hai manco speso una cifra tanto esagerata. Bravo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Visti i prezzi che girano direi che sta nel mazzo. Poi vedremo la resa :D