News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Elettricita' / Re: Escludere sensore velocità...
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 05:54:46 PM
Se non hai le mani d'oro, forse meglio tagliare, non è semplice sfilare i contatti da quei blocchi. Poi con saldatore e termoresistenza ripristini la connessione.
Comunque bravo, complimenti!  ;)
#2
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 05:44:35 PM
I post sono tre perché il ban è stato trattato ne il forum è una cosa importante.
Assolutamente d'accordo che uno esprima qua il suo pensiero, e fine: evitiamo il più possibile botta e risposta se non necessario. Invece auspicabile che il pensiero espresso da una persona venga ripreso, ampliato..
Vorrei capire quando si dice il forum mi va bene così com'è, se ci si riferisce al forum attuale, di un mese fa, di 3 mesi fa, di un anno fa o di 3 anni fa o oltre, perché di cose ne sono successe e persone ed eventi hanno nel bene e nel male guidato cambiamenti importanti.
Vi sembra tutto uguale? Provate a leggere post datati e guardate come nel tempo è cambiato il modo di portare avanti la discussione.
Posso capire chi scrive: mi va bene tutto, basta che qualcuno mi dia la soluzione quando ho un problema.. ok! Ma allora.. chi da le risposte cosa cerca? Chi me lo fa fare a me xgiacomo di stare qua a spiegarvi come si collega il frigorifero invece di fare altro?
Allora spieghiamo chiaramente cosa vogliamo dal forum, cosa vorremmo se dipendesse solo da noi, quale è la finalità per cui si passa ore e ore a scrivere qui. Non mi sembra una cosa scontata! Non mi sembra che si sia fatto sufficiente chiarezza su questi punti. Non è chiaro se ristrutturando questa casa in modo opportuno si può fare spazio per far convivere e riconvivere persone che frequentano con conoscenze, sensibilità e finalità diverse.
#3
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: Presentazione
Ultimo messaggio di totogigi - Oggi alle 05:20:44 PM
Ciao Stefano, questo va bene per ottenere le info?

https://www.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore-Scansione-Strumento/dp/B01NAQ2878/ref=sr_1_5

P.S. spettacolo la foto! Tu quale sei?
#4
T4um T4 Bar / Re: protezione per paraurti po...
Ultimo messaggio di Osky - Oggi alle 04:36:45 PM
esatto, era l'unica che avevo trovato, ma se leggi le recenzioni, uno diceh che non va bene e lo ha dovuto tagliare ... :-\
però si è quello che cercavo
#5
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: Presentazione
Ultimo messaggio di Cordy - Oggi alle 04:36:32 PM
Uhm. Se parliamo di T5, un prodotto moderno, l'affare di complica e non di poco.
Forse non tutti sanno che sui mezzi più moderni (rispetto al mio 32-enne... ::) ), c'è un sistema che attiva (e misura) separatamente ogni singola utenza, riportando poi in rete canbus eventuali errori.
Quindi, tentare una misura all'antica, non avendo la centralina di alimentazione sotto tensione, darà risultato zero.
Le stesse informazioni si possono ricavare con un ottimo sistema diagnostico, tipo quello vw od i vari sistemi commerciali.

In alternativa si possono lasciare le batterie tutte collegate e si infilano i due puntali del tester al posto di vari fusibili, mantenendo il più possibile tutto spento. Ovviamente, non tutto è davvero spento, dato il tipo di sistema di cui si sta parlando.

Se il mezzo è immatricolato dopo il 2006 dovrebbe avere un minimo di rispetto di standard OBD2, quindi con un decente sistema di diagnosi canbus si potrebbe provare a leggere ciò che il sistema rende disponibile. Piacenza è scomoda, per te?

Ps: vedi foto... ;)

#6
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di Aiace - Oggi alle 04:29:59 PM
Forse invece Giacomo si riferisce a me ma è probabile che la mia percezione spazio/tempo sia diversa dalla tua.

La tua capacità di recuperare pensieri e parole non è in discussione. La voglia e il tempo (la mia) lo è ma senz'altro fuori di polemica.

Noto, ma forse solo io per la percezione spazio tempo di cui sopra, che siamo al quarto topic. Abbiamo iniziato con quello del ban, a seguire il "forum è una cosa preziosa", per poi continuare con "il forum che vorrei" e chiudere (ma non è detto) con "il forum che non vorrei".
Ecco... dal mio punto di vista non è "ieri" a meno che non ti riferissi alla nascita di questo topic.
Intendiamoci, va bene ma permetterai che per me sia più che sufficiente per cui, davvero senza polemica, passo e intendo anche dire il perché come ho appena fatto ora e poco fa con l'intervento che forse hai inteso come polemico ma non era nelle mie intenzioni esserlo.
Anzi, grazie a chi continuerà ad alimentare la discussione e scusatemi se ho dato una impressione diversa dall'intenzione.
#7
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: Presentazione
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 03:28:08 PM
Citazione di: totogigi il Maggio 08, 2024, 12:36:31 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 02, 2024, 11:13:53 AMBenvenuto! ;)

Gare di moto con cosa?

Con questa:


Grazie a tutti per i benvenuti

Robe più tranquille di quelle che usavamo noi, ma sempre una goduria godersi la pista seriamente!

Complimenti! ;)
#8
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: nuovo iscritto!
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 03:27:06 PM
Benvenuto a bordo ed in bocca al lupo per i tuoi problemini!

 8)
#9
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Camperizzazione Ford Trans...
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 03:25:21 PM
Citazione di: Erendil il Maggio 12, 2024, 10:44:09 AMma tipo quanto costa il nuovo California mutivan?
Noi abbiamo un budget finanziato di 50mila euro compresa di IVA (a nostro carico) e non credo finanziano un camper puro (giustamente).

Con quel budget non credo che superi la metà del costo del nuovo California purtroppo.....

Riguardo al camperizzare un mezzo ibrido (specialmente plug-in) la prima cosa alla quale ti direi di stare attento è il peso che potresti raggiungere!

Seconda cosa informati bene sull'omologazione di eventuali "aggiunte" tipo tetto a soffietto che potrebbero far variare la destinazione d'uso del mezzo e renderlo incompatibile con "l'azienda".

Terza cosa personalmente inizierei con una camperizzazione base per capire bene anche quali siano le vostre necessità e poi decidere bene dove, come e soprattutto quanto investire!

All4Van li conosco, avevo valutato loro per un progetto, ma sinceramente, complice anche il momento d'oro che la camperistica sta vivendo, hanno dei prezzi veramente alti (loro come tutti eh).

Ripeto inizierei con qualcosa di hand made! ;)